Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
A maggior ragione...
PRIMA si impara l'italiano
POI si usano i neologismi, se piace tanto...
;)
------ Post aggiornato ------
Se non altro sono due parole italiane e corrette.
;)
:jappo: Vedo che anche tu, come gli uomini più onorevoli del pianeta, appartieni alla Sacra Rota dei Paladini Grammaticali:cavaliere:
Se volete usare i nomignoli come "ciufile" fatevi il vostro di castello di cuscini :prrrt::voiomamma:
"Sti cazzi" si può dire sul forum? Ho la giustificazione dei miei!
-
Quote:
Potrebbe essere una valida alternativa! :D
-
Quote:
DOGGY
:jappo: Vedo che anche tu, come gli uomini più onorevoli del pianeta, appartieni alla Sacra Rota dei Paladini Grammaticali:cavaliere:
Se volete usare i nomignoli come "ciufile" fatevi il vostro di castello di cuscini :prrrt::voiomamma:
"Sti cazzi" si può dire sul forum? Ho la giustificazione dei miei!
Son solo convinto che storpiare l'italiano non sia per niente fico.
:D
-
Quote:
Wotan
Son solo convinto che storpiare l'italiano non sia per niente fico.
:D
Parli di storpiare ? Per me è ignoranza bella e buona.
Come fa una persona maggiorenne a scrivere "o sparato" ? pensando sia un errore di battitura (ogni tanto succede di mangiarsi una lettera con la tastiera scrivendo veloce) invece ripete lo stesso errore 2 o 3 volte in 4 righe.
Senza una virgola , senza un punto , frasi incomprensibili prive di senso compiuto. Traduce meglio google !
E ripeto , parliamo di oltre il 50% degli utenti del forum. Spesso gente giovanissima. Ma a scuola in italia non ci va più nessuno ?
Già stiamo indietro di 40 anni con la seconda lingua rispetto al resto della comunità europea ma almeno la nostra lingua...
-
Ammetto che qualche volta è capitato anche a me, contagiato per un paio di settimane da un amico.
Poi però sono tornato al vecchio SCHIOPPO!
-
e allora se volessimo essere pignoli, sbaglia anche chi scrive "questa cosa è sbagliata" ... in quanto l'accento sulla e andrebbe aperto...quindi "questa cosa é giusta", mentre l'accento sul "perchè" va bene chiuso :P :P :P
[ovviamente, ironicamente, sc]
-
Quote:
Silent Control
Come fa una persona maggiorenne a scrivere "o sparato" ? pensando sia un errore di battitura (ogni tanto succede di mangiarsi una lettera con la tastiera scrivendo veloce) invece ripete lo stesso errore 2 o 3 volte in 4 righe.
Senza una virgola , senza un punto , frasi incomprensibili prive di senso compiuto. Traduce meglio google !
E ripeto , parliamo di oltre il 50% degli utenti del forum. Spesso gente giovanissima. Ma a scuola in italia non ci va più nessuno ?
Già stiamo indietro di 40 anni con la seconda lingua rispetto al resto della comunità europea ma almeno la nostra lingua...
Tutto giusto, ma basta con lo stereotipo della seconda lingua, lavoro con molti turisti, e la seconda lingua quando parliamo di francesi, tedeschi, spagnoli, portoghesi, bè è una chimera, a meno che non parlino il finlandese....
-
Quote:
Silent Control
Dico storpiare in senso generico perchè non so (e nemmeno mi interessa) se sia per ignoranza o pigrizia o altro...
;)
-
Quote:
anubi
Tutto giusto, ma basta con lo stereotipo della seconda lingua, lavoro con molti turisti, e la seconda lingua quando parliamo di francesi, tedeschi, spagnoli, portoghesi, bè è una chimera, a meno che non parlino il finlandese....
Lavoro a contatto con gli stranieri di quasi ogni parte del mondo pure io e non credo affatto sia una chimera.... ci prendono in giro tutti!
-
Io sono dell'idea vivi e lascia vivere, vogliono chiamarlo fucile, ciufile, schioppo, sventrapapere , fora formaggi, decespugliatore, frullatore, che facciano pure, se da troppo fastido, userei una frase di un famoso autore italiano: " Non ti curar di loro, ma guarda e passa......"