Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
questo sistema per ora presenta più svantaggi che vantaggi...e qualcuno di quei vantaggi, se prendi uno Steyr della GoldenBow/JingGong (economia), ottimizzi la meccanica (rof), insonorizzi la cassa con materiale fonoassorbente (silenziosità), lo doti di silenziatore (silenziosità), elimini il grilletto meccanico e lasci solo un contatto elettrico a pressione (reattività)....beh...se non sono gli stessi poco ci manca
Prendo una 500, gli metto un alettone e la coloro di rosso ed ho una Ferrari. Perché hai detto esattamente questo.
O non sai distinguere una 500 da una Ferrari e per te entrambe sono 2 auto che fanno le stesse cose oppure non hai mai provato una Ferrari. A prescindere chiudo qua. Buona perdita di tempo a tutti :)
-
Quote:
Silent Control
Prendo una 500, gli metto un alettone e la coloro di rosso ed ho una Ferrari. Perché hai detto esattamente questo.
O non sai distinguere una 500 da una Ferrari e per te entrambe sono 2 auto che fanno le stesse cose oppure non hai mai provato una Ferrari.
Distinguo le due auto.
So che non fanno le stesse cose.
Posso provare la Ferrari...ma se con la 500 + taroccamento spendo ad esempio 50.000euri per raggiungere i 250km/h....e tu ne spendi 150.000 per una Ferrari che fa 280km/h....cioè il triplo della cifra per un minimo di vantaggio...secondo me il gioco non vale la candela!!!!
-
Questi rarissimi casi non fanno assolutamente testo.....
Qui si sta parlando di una tecnologia (vecchia o nuova che sia) assolutamente valida in quanto si rivanno a ridistribuire sui due piatti della bilancia i pro e i contro. Mi spiego meglio, se si stesse veramente parlando di una tecnologia avente solo lati negativi questa discussione non avrebbe alcun senso, ma visto che assieme ad alcuni lati negativi, per l'amor del cielo uno strumento da softair perfetto non lo hanno ancora inventato (ptw comprese), ce ne sono altri molto positivi che sono già stati elencati penso sia doveroso parlarne e rendere informata l'attenta comunità di SAM!
Nessuno sta dicendo che le ASG O I PTW, da qui a breve verranno messi in prepensionamento!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Distinguo le due auto.
So che non fanno le stesse cose.
Posso provare la Ferrari...ma se con la 500 + taroccamento spendo ad esempio 50.000euri per raggiungere i 250km/h....e tu ne spendi 150.000 per una Ferrari che fa 280km/h....cioè il triplo della cifra per un minimo di vantaggio...secondo me il gioco non vale la candela!!!!
Dipende. Se guardi solo la velocità massima ok, ma accelerazione, tenurq di strada, affidabilità? In termini tecnici un p* non ha parti in movimento e nello stesso momento che inverti il ciclo di sparo (ergo prima "sputa" l'aria poi arretra lo spingi pallino)unito ad uno speed trigger diventa semplicemente irraggiungibile.
-
Quote:
Silent Control
O non sai distinguere una 500 da una Ferrari e per te entrambe sono 2 auto che fanno le stesse cose oppure non hai mai provato una Ferrari. A prescindere chiudo qua. Buona perdita di tempo a tutti :)
quindi tu stai dicendo che la tua replica è una ferrari e la mia è una 500?
un pochino presuntuoso direi....
-
Quote:
Snake
quindi tu stai dicendo che la tua replica è una ferrari e la mia è una 500?
un pochino presuntuoso direi....
se tu vuoi leggere questo giusto per spammare ancora un pò accomodati pure.
Si stava facendo un esempio se non sbaglio,se vuoi cambio e parlo di una ferrari e di una bmw così ti senti più sereno ok ?
E dai, non tiriamo fuori anche cazzate del genere.
Lasciate i polarstar dove sono. Fate benissimo.
-
forse non hai ancora capito...
se invece di stare qui a dire "ce l'hanno tutti con me e con la mia replica perchè è più bella" tu esponessi in modo appropriato tutti i privilegi della stessa forse la gente potrebbe interessarsi ;)
-
In modo appropriato dico che i privilegi di una P* sono:
- è programmabile a 0,99J costanti;
- il grilletto ha una sensibilità migliore di un Ptw;
- il Rof è programmabile in base al modello del fucile che si sta' usando, quindi per assurdo se un Ak47 vero ha una cadenza di fuoco di 100 colpi al minuto per assurdo con un P* la replica si può programmare con il massimo realismo senza alcuno sbattimento;
- il peso del fucile che imbracci e minore in quanto i circa 3,5kg di un ipotetico m4 vengono suddivisi tra la replica e la bombola quindi i pesi sono piu bilanciati (in una 24h le braccia sentono la differenza)
- l'affidabilità della replica è incredibilmente maggiore in quanto priva di meccanica e motorini elettrici (non si sgrana durante un torneo con inevitabile nervoso da parte dell'operatore sfortunato);
- la manutenzione è quasi del tutto inesistente (con risparmio per chi ogni anno fa revisionare in un centro specializzato il gearbox);
- la silenziosità è impressionante (io quando ci ho sparato sono rimasto stupito!!! Altro che rivestire il Gb con materiali fonoassorbenti!!)
- la bombola una volta carica ha una durata molto importante supera abbondantemente i 3000 colpi!! Voglio vedere se una lipo duri tanto!! (Non si perde tempo a sostituire la batteria magari durante un azione!!!)
Non so vi basta??
-
3 allegato(i)
ciao ragazzi è da un pò che mi informo riguardo a questo sistema, giusto per informazione volevo girarvi qualche video. Credo, in accordo con Sini e altri, che il sistema sia veramente valido ma che, come tutte le cose, abbia anche i suoi difetti...
https://www.youtube.com/watch?v=aLlqzxAE7eU come affidabilità credo che questo video parli da se...
precisione (c'è il video di Sini che va a bersaglio da 60m ) , velocità del grilletto...
chiusura di sicurezza per evitare furbate Allegato 278281( sicuramente se uno la vuole fare in qualche modo come sempre la fa ma questo vale anche nelle normali asg e ptw )
contro:
hai 2kg in più sulla schiena ( a dispetto di un paio di lipo che stanno in un utility )
https://www.youtube.com/watch?v=G2YjUA1HGes non è esente da problemi
https://www.youtube.com/watch?v=kxajT7WehvA questo è l'uso che qualcuno ne fa ( sono certo che si vedrebbero molte persone usarlo cosi, e mi si accappona la pelle )
La questione del cavo ritengo sia un pò troppo demonizzata, alla fine vi sono alcuni cavi interessanti Allegato 278282Allegato 278283 (questo ad esempio rimane praticamente sotto l'ascella ) poi sembrerò scemo ma... nessuno ha pensato di farlo passare dentro la manica ? ( a me è la prima cosa che mi è venuta in mente :shocked:
-
Quote:
Daguar83
In modo appropriato dico che i privilegi di una P* sono:
- è programmabile a 0,99J costanti;
- il grilletto ha una sensibilità migliore di un Ptw;
- il Rof è programmabile in base al modello del fucile che si sta' usando, quindi per assurdo se un Ak47 vero ha una cadenza di fuoco di 100 colpi al minuto per assurdo con un P* la replica si può programmare con il massimo realismo senza alcuno sbattimento;
- il peso del fucile che imbracci e minore in quanto i circa 3,5kg di un ipotetico m4 vengono suddivisi tra la replica e la bombola quindi i pesi sono piu bilanciati (in una 24h le braccia sentono la differenza)
- l'affidabilità della replica è incredibilmente maggiore in quanto priva di meccanica e motorini elettrici (non si sgrana durante un torneo con inevitabile nervoso da parte dell'operatore sfortunato);
- la manutenzione è quasi del tutto inesistente (con risparmio per chi ogni anno fa revisionare in un centro specializzato il gearbox);
- la silenziosità è impressionante (io quando ci ho sparato sono rimasto stupito!!! Altro che rivestire il Gb con materiali fonoassorbenti!!)
- la bombola una volta carica ha una durata molto importante supera abbondantemente i 3000 colpi!! Voglio vedere se una lipo duri tanto!! (Non si perde tempo a sostituire la batteria magari durante un azione!!!)
Non so vi basta??
perdonami se rimango un po scettico:
-può essere programmato facilmente anche a 3j violando la legge.
-non ho mai trovato alcuna utilità in un eccessiva sensibilità del grilletto.
-buono il fatto che il rof sia programmabile.
-se hai problemi a portare in giro 4 kg per 24h evita questa tipologia di eventi ;)
-se hai cura delle tue ASG e le tratti bene sono affidabili al 99%, proprio come una replica ad aria compressa (anche questa ha delle parti meccaniche, come lo spingipallino, soggette a rischi di rottura).
-siamo sempre al punto di prima, se hai cura delle tue ASG la manutenzione è minima, ho repliche che uso costantemente dal 2009 aperte una sola volta per cambiare il grasso....
-la silenziosità, a mio parere, è un optional non indispensabile... e comunque, nel filmato postato da "Zil" sembra che faccia un rumore tremendo.
-con una buona lipo spari tranquillamente 1500 bb, in base al modo di giocare che hai puoi porterti, se necessario, una batteria di scorta con un ingobro ridicolo (tipo il 5& delle dimensioni di una bombola? )
detto questo posso rispondere alla tua domanda...
valutando i pro e i contro di questa replica ti dirò che non mi basta! ;)