Visualizzazione stampabile
-
Personalmente, quando praticavo soft air mi è capitato di vedere applicata tale "tecnica", ma piazzando 2/3 colpi sull'arma si risolveva il problema, in quanto erano tutti a conoscenza della regola, eventuali "ignoranti" venivano persuasi mirando alle mani.
-
Generalmente, e parlo delle regole Generali del Softar che, da che io ricordi, vengono usate (gioco da oltre 16anni), il pallino DIRETTO anche se in caduta E' SEMPRE VALIDO. E' considerato valido anche colpisce il suo bersaglio dopo aver attraversato un cespuglio o qualsiasi altro materiale (reti, ombroni, ecc.ecc), a meno di regole diverse impostate a livello locale, che comunque è sconsigliabile applicare, specie se ci sono ospiti.
Non vale se è di rimbalzo, e per rimbalzo non significa deviato, ma letteralmente di rimbalzo con traiettorie completamente diverse.
D'altronde anche nelle armi vere il tiro è sempre a parabola se vogliamo.
-
...il "tiro a palombella" può avere un "senso" sopra i 30/40mt (fuori portata asg), per correggere la caduta del pallino...ma in un caso del genere, non conviene piuttosto tornare a tiro e mirare per avere un bel tiro teso e pulito, anziché sparare "ad cazzum"?
...provate a giocare una domenica con i monofilari..cambiate idea al volo su come effettuare un tiro! :)
-
1 allegato(i)
allora si può usare anche questo "dispositivo lanciatore" per i "tiri a parabola" o " a mortaio" ? non consuma batterie è con i pallini in caduta libera "diretta" si possono colpire tutti gli avversari nascosti dietro le collinette o sui tetti degli edifici.
Allegato 198236 :D
p.s. si tratta solo di interpretare il softair
-
Quote:
Originariamente inviata da
CLASGAR
allora si può usare anche questo "dispositivo lanciatore" per i "tiri a parabola" o " a mortaio" ? non consuma batterie è con i pallini in caduta libera "diretta" si possono colpire tutti gli avversari nascosti dietro le collinette o sui tetti degli edifici.
"p.s. si tratta solo di interpretare il softair" esatto, nel limite delle regole/leggi fondamentali tutto il resto è da considerarsi nella sfera del "mi piace" e del "non mi piace"
poi all'interno delle proprie associazioni/tornei uno è libero di inserire tutti i paletti che preferisce.
-
Quote:
Originariamente inviata da
CLASGAR
hahahahaha oddio muoio......GRANDE :arcilol:
-
Nel nostro regolamento è stato esplicitamente vietato, inoltre abbiamo inserito alcune altre limitazioni in modo da rendere l'utilizzo delle asg il più simile possibile a quello della controparte reale (questo oltre all'utilizzo di caricatori monofilari per tutte le repliche tranne le SAW).