https://img146.imageshack.us/img146/...1050417mj9.jpg
Visualizzazione stampabile
mi spiegate cos'è che tornite\fresate nel tubo per favore? che poi magari ci arrivo pure da me una volta che ho la batteria in mano e provo ad infilarla, però...
e' semplice,Quote:
Originariamente inviata da ding
io ho fatto tornire l' interno del tubo, per circa 25mm, per permettere di infilare tutta la batteria
e l'ho asolato sul fianco per fare spazio ai connettori.
orso
nel senso che "l'hai allungato" di 25mm?
cioé.. boh, non mi torna.. sarà che i tubi g&p so diversi, ma qua c'è poco da allungare né tantomeno da allargare (saranno 4mm di spessore il tubo, ed è un cilindro, dentro, non ha rientranze o che)...
so che pare 'na minchiata, ma mi pare d'esser rincoglionito, e visto che la cosa mi interessa fin troppo, visto che è la soluzione che ho intenzione di applicare sul nuovo bimbo, qualcuno potrebbe essere così gentile da farmi una foto del dentro\uno schema\souncazzoio per aiutarmi a capire?
mi spiace, ma per ora non ho tempo per farti un disegno della sezione del mio tubo.Quote:
riconosco di non conoscere i tubi g&p.
se però ci devi fare entrare stà benedetta lipo dentro, devi rimuovere o adattare ciò che ti impedisce di farcela stare...
credo sia logico.
il mio tubo marui, preso usato da kraven, ha un gradino sul diametro interno, il quale fà da battuta al rondellone sagomato della vite, che fissa il tubo al fucile,
ho fatto tornire questo gradino per 25mm, così da "allungare" la parte di tubo disponibile per la batteria.
ho dovuto di conseguenza lavorare anche la parte di guscio inferiore che alloggia nel tubo, la vite di montaggio e il rondellone (per guadagnare ancora qualche mm).
ripeto, non mi sembra una modifica "difficile" da progettare, forse è un poco più impegnativa la progettazione e costruzione exnovo del cablaggio elettrico del fucile.
orso
ok capito. il g&p non ha gradini in quel senso. è un cilindro perfetto, con soltanto un dente circolare in fondo per bloccare il dadone della vite, praticamente.. bisogna vedere com'è il vfc allora :s
casomai si fresa o si cambia con un g&p quando cambio il calcio e via..
ragazzi i tubi sono fatti tutti alla stessa maniera.
il fatto e' che il tubo g&p ha l'appoggio per il fissaggio a mezzo rondella e vitone piu' in fondo rispotto ad altri,la differenza e' di almeno 1cm.
intendo che la batteria puo' arrivare a una profondita' maggiore e di conseguenza entrare completamente.
ricordo che i fili di alimentazione vanno portati fino in fondo tra la fine del calcio e l'inizio del tubo
scusa ding, ma credo che parliamo due lingue differenti :(
il mio gradino sulla circonferenza interna da tornire è il tuo dente circolare, comunque da tornire...
poi dopo la conferma di drusier2371 credo non ci siano più dubbi.
invece non ho capito bene perchè drusier2371 scrive:
"ricordo che i fili di alimentazione vanno portati fino in fondo tra la fine del calcio e l'inizio del tubo"
non perchè non sia d' accordo, anzi.
solo mi sembra una cosa lampante, cioè non capisco come si possa fare in modo diverso.
capiamoci, la mia non è una critica, è solo per capire se vedi il problema in una maniera diversa dalla mia e possibilmente con una soluzione migliore,
che applicherò immediatamente :d
orso
ma sta in fondo il mio, non a metà o_o cioé.. se lo tornisco di 25mm sparisce del tutto o_o poi come fissi il tubo al receiver?
che i cavi vadan messi fino in fondo pare logico, a meno di costruire un sistema tipo quello dello scar g&g (che in effetti non sarebbe male come cosa.. uhm..)
io parlo, pardon scrivo, a seguito della mia esperienza con un tubo marui, come ho già detto,Quote:
tu hai un tubo g&p che, come dice drusier2371, ha la parte di diametro maggiore più profonda,
quindi, prendi un metro e misura con il calcio montato quanto è profonda,
poi fai la differenza con la lunghezza della batteria, ovvero circa 12,5mm,
sai ora indicativamente quanto và tornito il tubo, facile... no?
ovvero?Quote:
vado a leggermi di corsa il topic sullo scar g&g :d
orso