Visualizzazione stampabile
-
il bello nella vita è che ognuno di noi ha una visione ed un pensiero.
bisognerebbe non cercare il pelo nell'occhio degli altri, ma la trave che abbiamo noi.
mi sembra che tutto è una guerra: lui ha fatto...... l'altro invece...... l'altro ancora però.....
se non si riesce a stare sotto la stessa "bandiera" va bene.... ma almeno cerchiamo di migliorare le cose.
tanto è il tempo che fa la propria selezine naturale.
-
[quote=cris;593062
ed io che pensavo che l'asnwg fosse solo un doppione dello csen....mi sbagliavo.:-d[/quote]
ti sbagli decisamente..sono cose molto diverse.
sia asnwg che csen soft air (chiamiamola così, visto che lo csen si occupa di sa solo per una piccola parte degli iscritti essendo un ente con molti e differenti associazione iscritte...) hanno una loro precisa connotazione con un propria filosofia e dignità.
-
l'asnwg me la vedo come ms winzoz, un sistema chiuso e pieno di bug ...... irrisolvibili da parte degli utenti.......devi sempre aspettare che per opera dello spirito santo ti mandino una patch ma........chiuso un buco se ne forma un'altro !!!
lo csen oggi è un sistema aperto, un pò come linux, si adatta ad ogni tua esigenza e le patch te le fai da solo perchè sei libero di fare quello che vuoi.
l'abisso che separa lo csen dall'asnwg è che quest'ultima è solo una semplice asd (un club) come tutte mentre lo csen è un'ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal coni ...... ed è anche il più grande d'italia.
-
io esprimo il mio giudizio.
per qualche ragione, l'italiano medio - e il softgunner è tale - si aspetta che a risolvere i propri problemi, interevenga sempre qualcuno, dall'alto.
l'esperienza mi insegna che non si tratta di semplice " passività".
invece, è il solito furbesco atteggiamento di chi invoca regole - che poi difficilmente osserverà, molto spesso per inapplicabilità o incongruenza delle stesse - e poi, quando qualcuno si prende la briga (asnwg, csen, etc.etc. ) e l'onere, di fare qualche cosa di organizzato, magari tecnicamente non condivisibile, se ne sta a guardare da spettatore critico.
insomma, abbiamo le macchine, la patente e...il codice della strada. ma se poi andiamo a sbattere contro un muro perchè si corre, la colpa è di chi non fa osservare il codice della strada.
personalmente, credo che organizzazioni come asnwg e csen facciano bene a fare quello che fanno o ad essere quello che sono. semplicemente perchè qualsiasi altra cosa facessero, non andrebbe comunque bene per soddisfare le "esigenze" dei soft gunner.
-
mi spiace livefd, ma se dici così vuol dire che non hai mai provato a fare nulla per "risolvere i bug".
io da poco faccio parte di un comitato regionale asnwg, e devo dire le cose si riescono ad autogestire, viene dato ascolto proprio al singolo softgunner e le sue proposte sono attentamente valutate e discusse.
ovvio che per modifiche a livello nazionale ci voglia del tempo, ma tra tutti i sistemi imperfetti, questo mi sembra querllo più vicino al giocatore comune... poi ovviamente è questione di opinioni!
la tua similitudine comunque non regge, in quanto lo csen non può essere paragonato a linux: ha sì una struttura più "open", ma in compenso mancano ancora quasi tutti i contenuti, per ora mi sembra di capire che ci sia solo un progetto, e nemmeno troppo preciso.
p.s.
l'asnwg è un'associazione, verissimo, ma si appoggia all'acsi, ente di promozione sportiva affiliato al coni e ben più serio dello csen.
-
Quote:
Originariamente inviata da
livefd
l'asnwg me la vedo come ms winzoz, un sistema chiuso e pieno di bug ...... irrisolvibili da parte degli utenti.......devi sempre aspettare che per opera dello spirito santo ti mandino una patch ma........chiuso un buco se ne forma un'altro !!!
lo csen oggi è un sistema aperto, un pò come linux, si adatta ad ogni tua esigenza e le patch te le fai da solo perchè sei libero di fare quello che vuoi.
l'abisso che separa lo csen dall'asnwg è che quest'ultima è solo una semplice asd (un club) come tutte mentre lo csen è un'ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal coni ...... ed è anche il più grande d'italia.
io sono in asnwg e non mi sono mai aspettato alcuna patch. se voglio me la faccio..ci mancherebbe.
abbiamo un comitato toscano che runziona alla grande.
io mi ci trovo bene.
quanto allo csen, io non ne faccio parte e quindi non lo giudico.
dico però due cose:
1 - preferisco fare parte di una organizzazione nella quale ho il diritoo ed il potere di eleggere i rappresentatnti
2 - non vedo quale sia il vantaggio di appartenere ad un ente di promozione più grande rispetto ad uno più piccolo.
spesso l'elefantiasi di una struttura le rende lenta a rispondere alle esigenze dell'utente/socio.
ma poi credi davvero che se vai in una sede locale di csen, acsi, csi, aics tu troverai supporto e competenza?
secondo me nel 95% dei casi nelle sedi locali nemmeno sanno del sa.
comunque è giusto che vi siano realtà differenti che stimolino i cambiamenti.
-
Quote:
quaglia
p.s.
l'asnwg è un'associazione, verissimo, ma si appoggia all'acsi, ente di promozione sportiva affiliato al coni e ben più serio dello csen.
beh, questo è tutto da vedere...anche se conosco un alto esponente del direttivo acsi, non me la sento di appoggiare la tua affermazione che non mi pare realistica.
-
a parte che resto un pò perplesso nel leggere parecchi interventi a questo topic, molti dei quali mi sembrano dettati più da pregiudizi ed informazioni carenti e/o sbagliate al riguardo di asnwg e del suo operato...devo quotare al 100%, lettera per lettera, tutti gli interventi di jump, in particolar modo gli ultimi 2 qui sopra!!!!
-
Quote:
paco
a parte che resto un pò perplesso nel leggere parecchi interventi a questo topic, molti dei quali mi sembrano dettati più da pregiudizi ed informazioni carenti e/o sbagliate al riguardo di asnwg e del suo operato...devo quotare al 100%, lettera per lettera, tutti gli interventi di jump, in particolar modo gli ultimi 2 qui sopra!!!!
ti ringrazio, vincenzo..:-d
-
Quote:
jump62
beh, questo è tutto da vedere...anche se conosco un alto esponente del direttivo acsi, non me la sento di appoggiare la tua affermazione che non mi pare realistica.
hai ragione, meglio specificare:
per quella mia affermazione (che ho definito come idea personale) mi sono basato anche e soprattutto sul tipo di sport trattati, oltre che su una non approfondita, ma discreta disamina della struttura organizzativa.
e' ovvio che questo è e rimane un parere personale (come tutto il resto che ho scritto, del resto).