Io ho da tempo la AOR2 e tutt'ora la considero formidabile!!Quote:
Originariamente inviata da STIG
Visualizzazione stampabile
Io ho da tempo la AOR2 e tutt'ora la considero formidabile!!Quote:
Originariamente inviata da STIG
devo dire che all'inizio mi hanno un po' schifato :giggle:
ma l'effetto mimetico è eccezionale... e se ciò che è utile è anche bello, bè...
l'AOR2 è una marpat con dei colori più "accesi" , niente di rivoluzionario.
La marpat è una delle migliori mimetiche invernali ma in estate pecca parecchio nelle foreste in cui dovrebbe essere utilizzata.
La kryptek mi piace veramente come "stile" , a livello di mimetismo dipende solo dai colori che alla fine sono quelli che contano più di ogni altra cosa.
Se il colore della mimetica è uguale all'ambiente dove giochiamo non importa se sia a macchie , a quadri a rettangoli. Funzionerà bene comunque.
Secondo me la vera "rivoluzione" sta dietro al concetto dell'atacs.
Vi riporto un paio di righe sul sito atacs :
A-TACS represents a radical step forward in the science of concealment technology. The patented A-TACS process replaces digital square pixels with small organically shaped pixels, removing all 90-degree angles to create a more natural appearance. Additionally, the organic pixels are segmented into larger groupings organized within the pattern, creating a unique “pattern within a pattern” concept that enables A-TACS to conceal the operator more effectively at greater distances than previously possible
Io sto usando una Marpat MCCUU e per dove giochiamo noi è fenomenale in estate... Ma penso che una AOR2 farebbe ancora meglio il suo lavoro.
ma da quello che ho letto in giro le aor 2 che si trovano in commercio sono ispirate a dei prototipi di tale mimetismo,in quanto la versione definitiva dell'aor 2-1 è ancora in fase di test
bello il nuovo camo..
e' perfetto per un irruzione in un rettilario......
fa anche la muta magari, ogni tot mesi?
cioe' l'operatore deve sfregarsi addosso ad un albero e liberarsi della mimetica vecchia perche' sotto gli cresce quella nuova?
La Mandrake e la Typhon rispettivamente per boschivo e urbano mi ispirano molto (anche se bisognerebbe vederle in campo non solo in foto ecc.)