Visualizzazione stampabile
-
....p.s aggiungo solo una cosa . e' vero che nel sa non conta l'eta' ed il tempo da quanto si gioca , pero' mi sovviene un fatto , bisogna sempre portare rispetto e tenere in considerazione chi nel passato ha cercato di far conoscere il soft air a istituzioni e forza pubblica ( oltre che alla gente normale) magari passando ore in questura a cercare di far capire alla polizia che non eravamo una massa di esaltati guerrafondai . ricordo che agli inizi non passava domenica che per caso la forestale passasse dove giocavamo e si fermasse a fare 4 chiacchiere , oppure che incontrassimo cercatori di funghi fuori stagione che andavano nel bosco con le scapre eleganti , coppiette di finti fidanzati che passeggiavano vicino a noi dove neanche le capre si avventuravano .
-
nei primi anni 90 ° ci fù un morto precipitato da un dirupo durante un game (magari qualcuno si ricorda meglio) che porto a una campagna mediatica diffamatoria.
a bologna sempre in quel periodo dopo una serie di rapine con asg fu vietata la vendita in citta per anni.
un gruppo fece notizia perche fù arrestato da reparti speciali perche giocava in una zona vicino alla residenza estiva del papa
penso che in ogni citta dove sorsero i primi club ci siano storie di fermi, sequestri e titoloni inutili e inesatti sui giornali locali :cry3:
-
Quote:
Originariamente inviata da victor
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
Originariamente inviata da victor
si kraven, ne ho fatte un paio, ma sono passati anni ormai,
e chi si ricorda delle bad girls di novara?
queste mi mancavano...
ho ancora il telefono 03215476 ... :d
poi mi ricordo dei russi club di ravenna, check point group di livorno
i saga di teramo e molto altri che non ci sono più :(
visto che hai citato i saga di teramo, da giocatore abruzzese tidico che alcuni di questi giocano ancora...tra tutti teiro scipione,un' icona del sa in abruzzo.
ricordo che ospite dei saga feci la mia 2^ partita in assoluto nel 1997.
-
Quote:
Originariamente inviata da nagant44
beh koba tu mi conosci e non credo che sia il mio caso e comunque sia è vero che il softair in passato come tutt'ora per il suo aspetto esteriore militareggiante ha attirato teste di cazzo di diverso genere , esaltati vari e militari mancati e alquanto patetici dal canto mio ho sempre fatto il possibile affinche gente simile non avesse vita lunga nei club dove ho militato non sempre con successo mio malgrado...ma basta perchè non voglio andare ot.
scusa se intervengo io:
ti posso assicurare che nonostante tutto, solo pochi gruppi "particolari" si sono estinti, gli altri ci sono ancora. alcuni si sono nascosti sotto alla "coperta legale" del reenactment, altri ti dicono che no, in realtà il loro stemma non vuol dire quello che pensi tu, ma come aprono bocca o scrivono da qualche parte, chi sa come mai, questa copertura salta immediatamente.
e purtroppo anzichè isolarli e lasciarli sparire, tali gruppi vengono incoraggiati, perchè in fondo, il lato negativo delle cose piace a tutti...
non lo ritengo un ot perchè visto che si parla di veterani, bhè, diversi di questi sono davvero dei veterani perchè giocano almeno dal '91, ma si può ammettere in tutta onestà che se la gente ha pensato male del softair è grazie a loro.
-
Quote:
Originariamente inviata da andrea1970
passando ore in questura a cercare di far capire alla polizia che non eravamo una massa di esaltati guerrafondai
.... rimpiango ancora adesso la mia prima 92 che mi fu rotta durante una retata della polizia da un agente che simpaticamente, elogiandone la somiglianza con la propia, scarrellò....un pò brutalmente.
-
:shocked: nooo.. che brutalità!
ma te l'hanno ripagata? era proprio una retataccia in piena regola, con porte sfondate e armi spianate? mamma mia! :shocked:
-
giocavamo a reaglie,sulle colline torinesi....una ventina di agenti sono scesi dall'alto(passando da un terreno adiacente al nostro) e gli altri sono arrivati dall'ingresso principale.
ci hanno circondato con le armi spianate...ovviamente nessuno di noi ha reagito,poi, stabilite le posizioni, è finito tutto in una piacevole chiaccherata.
p.s. non mi sono osato a chiedere i danni per la 92.
-
Quote:
era proprio una retataccia in piena regola, con porte sfondate e armi spianate? mamma mia!
la loro non sò ma mi è capitato 2 volte:
volanti con sirene, sterzata vinino a noi e agenti riparati dietro le 2 auto con m12 e 92 spianati, ordine perenterorio armi a terra e indietreggate con le mani in alto
faccio presente che l'età media era 13/15 anni ed eravamo arrivati con motorini e biciclette
-
FATTI & MISFATTI???
di sicuro il fatto che paolo (mi pare si chiamasse così) volò giù dalla scarpata é stato l'avvenimento più grave degli annali del soft air, ma vi garantisco che fu una disgrazia! ora non sto qui a raccontarvi cosa successe e non voglio puntare il dito addosso a nessuno...fu davvero una sfiga colossale.
ad un nostro amico, colpevole solo di giocare a soft air, di avere una uno bianca e di avere vicini troppo caxxoni, i carabinieri e la polizia gli ha fatto irruzione in casa alle 3 di notte...la sua povera mamma apre che abbia perso almeno tre anni di vita...
di ritorno dalla scuola un mio amico di 19 anni con in macchina una colt governement (soft air ovviamente) vistovi bloccato da un "battaglione" di ciclisti mi fa...tira fuori dal cassetto la pistola e spara nel culo di uno di quegli str... e così ho fatto! putroppo ci hanno ripreso e bloccato creando in centro a faenza un ingorgo che solo la polizia ha potuto sbloccare...morale...questura!
giocata a pian di sopra (fc) carabinieri di faenza e ravenna avvisati, con l'impegno di trasmettere il raporto anche a quelli di fc. purtroppo c'é stato un disguido, non ci hanno avvisato, dissero, intanto provvediamo al sequesto cautelare di tutte queste belle armi e poi vedremo...
non credo che se il soft air é malvisto sia colpa dei "veterani" non credo davvero, e mi dispiace sentire questo.
avremmo potuto essere un gruppo di boy scout o chierichetti ed ottenere gli stessi risultati.
se poi ci si riferisce a qualcuno in particolare sta bene, tuttavia avrei potuto dire che ero immune da cacchiate e stupidaggini, invece é bello avere il coraggio di ammettere le cose.
chiaramente le vie vicessitudini sono cavolate e sono stati commessi errori molto più gravi, come se ne commettono oggi.
insisto, quando é partito il soft air era un periodo piuttosto "caldo" solo per questo poi le cose sono cambiate in meglio, oggi, confronto a ieri c'é solo molta più indifferenza non é che sia uno sport ben visto.
-
Re: FATTI & MISFATTI???
Quote:
Originariamente inviata da babu
non credo che se il soft air é malvisto sia colpa dei "veterani" non credo davvero, e mi dispiace sentire questo.
avremmo potuto essere un gruppo di boy scout o chierichetti ed ottenere gli stessi risultati.
certo, ma i boy scout o i ciclisti non hanno mimetica o roba simile ad armi.
tolte le cose che ti sono successe, che si possono considerare degli "incidenti di percorso" i "veterani" di cui parlo io sono quelli che hanno fatto cose ben più gravi, attirando così l'attenzione di digos e compagnia bella. capisci che si preoccupano un attimo se vengono a sapere di formazioni paramilitari di estrema destra... e poi si rtrovano davanti quattro sfigati coi fucili di plastica... ecco uno dei perchè della tanta diffidenza... poi ci sono altre cause, chiaro... ma tutto fà brodo...