Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cobraco
Io ho avuto dei problemi con il pagamento postepay.Dovevo ricaricare un utente sulla sua carta.Sempre fatto nelle ricevitorie.Sabato vado li e mi viene detto che dal 1 febbraio l' unica persona che puó ricaricare la postepay è l' intestatario perchè sono obbiglati a strisciare oltre la postepay nel pos, anche il codice fiscale(fisico).Ho provato in 4 tabaccherie ma tutti la stessa cosa mi hanno detto.A quanto ho capito voi dite che non é cambiato nulla.Qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente questa cosa?grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Se vuoi ricaricare la PPay di un altro utente, nelle ricevitorie, devi per forza portare il tuo codice fiscale.
Nota bene........... non vale dirglielo a voce: devi portare la tua Tessera Sanitaria (dove c'è il tuo C.F.) affinchè possa essere inserita nella macchinetta e letta automaticamente.
Ovviamente devi fornire anche il codice fiscale della persona intestataria della carta che il numero della carta stessa.
-
Quote:
Luky
Se vuoi ricaricare la PPay di un altro utente, nelle ricevitorie, devi per forza portare il tuo codice fiscale.
Nota bene........... non vale dirglielo a voce: devi portare la tua Tessera Sanitaria (dove c'è il tuo C.F.) affinchè possa essere inserita nella macchinetta e letta automaticamente.
Ovviamente devi fornire anche il codice fiscale della persona intestataria della carta che il numero della carta stessa.
no luky non funziona piu così purtroppo, la settimana scorsa sono andato a fare una ricarica per pagare un tattico e il tabaccaio mi ha detto chiaramente che solo il proprietario si puo ricaricare la ppay! :(
purtroppo non è servito a nulla il fatto che io avessi, ovviamente, il codice fiscale con tanto di nome e indirizzo del titolare della ppay oltre ovviamente ai miei dati, mi ha detto che ormai non si fa piu e basta...
-
Quote:
Nonaeme
no luky non funziona piu così purtroppo, la settimana scorsa sono andato a fare una ricarica per pagare un tattico e il tabaccaio mi ha detto chiaramente che solo il proprietario si puo ricaricare la ppay! :(
purtroppo non è servito a nulla il fatto che io avessi, ovviamente, il codice fiscale con tanto di nome e indirizzo del titolare della ppay oltre ovviamente ai miei dati, mi ha detto che ormai non si fa piu e basta...
Ho effettuato una ricarica il 9 febbraio, e le cose sono andate esattamente come ho scritto sopra.
La prima volta non l'ho potuta fare perchè non avevo il C.F. con me, ma la seconda (ovviamente con la mia Tessera Sanitaria) il tabaccaio non ha battuto ciglia.
Per dovere di cronaca ti posso anche dire che mi ha chiesto (il tabaccaio) se la PPay che dovevo ricaricare era la mia o di un altra persona.
Quindi o il tuo tabaccaio ti ha detto la prima ca§§ata che gli è venuta in mente o il mio l'ha fatta troppo semplice. :-)
Fatto sta che la ricarica è andata a buon fine ed ho tanto di ricevuta.
-
boh speriamo sia solo che il mio tabacco si è sbagliato e ha esagerato, ma se è così me lo inchiappetto perchè mi ha fatto perdere 2 giorni di tempo :D !!
-
Molto probabilmente ancora non è ben informato su come funziona la cosa............................ ;-)
Se puoi, prova a cambiare tabaccaio.
-
Ho letto l'informativa che le Poste hanno girato ai tabaccai , effettivamente ora SOLO il proprietario della carta può ricaricare la sua carta.
Assieme al codice fiscale andrebbe anche consegnata la carta di identità per verificare che tu sia il proprietario della carta.
Per me è una ENORME E IMMENSA BOIATA che si sono inventati solo per guadagnare più soldi , difatti ora se devo ricaricare un'altra carta devo fare un passaggio in più obbligato sulla mia postepay -> 1€ di commissione regalato.
-
Quote:
Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel
Ho letto l'informativa che le Poste hanno girato ai tabaccai , effettivamente ora SOLO il proprietario della carta può ricaricare la sua carta.
Assieme al codice fiscale andrebbe anche consegnata la carta di identità per verificare che tu sia il proprietario della carta.
Per me è una ENORME E IMMENSA BOIATA che si sono inventati solo per guadagnare più soldi , difatti ora se devo ricaricare un'altra carta devo fare un passaggio in più obbligato sulla mia postepay -> 1€ di commissione regalato.
Fatevi i vosti conti: bonifico online da carta prepagata bancaria: 0 euro oppure 1 euro max.
Ricarica postepay: 2 euro al tabaccaio.
E vi ostinate a difenderla!
-
Capisco che sia una menata ma se dovete pagare, ricaricatevi la vs carta dal tabaccaio (o ancora meglio dalla posta così risparmiate 1€) e poi ricaricate la carta del venditore tramite il sito delle poste.
L'ho fatto la settimana scorsa ed ha funzionato tutto.
Si spendono 2-3€ (1-2per la ricarica vs - a seconda che sia il tabacchino o la posta - ed 1per la ricarica dal sito) ma tanto il tabacchino ne vuole comunque 2...
E poi, la settimana scorsa un mio compare ha ricaricato una carta di un venditore, dal tabacchino, strisciando il proprio di CF.
Il riciclaggio non centra nulla, tantomeno il nero: se colui che ricarica è identificabile (anche tramite striscio del CF)...mi spiegate a cosa serva fornire anche il CF del titolare della carta?!
E' tutto iper-tracciabile, iper-controllabile ecc...e la Finanza le PP le controlla da anni.
Quindi?!
-
Quote:
Originariamente inviata da Seal1
Capisco che sia una menata ma se dovete pagare, ricaricatevi la vs carta dal tabaccaio (o ancora meglio dalla posta così risparmiate 1) e poi ricaricate la carta del venditore tramite il sito delle poste.
L'ho fatto la settimana scorsa ed ha funzionato tutto.
Si spendono 2-3 (1-2per la ricarica vs - a seconda che sia il tabacchino o la posta - ed 1per la ricarica dal sito) ma tanto il tabacchino ne vuole comunque 2...
E poi, la settimana scorsa un mio compare ha ricaricato una carta di un venditore, dal tabacchino, strisciando il proprio di CF.
Il riciclaggio non centra nulla, tantomeno il nero: se colui che ricarica è identificabile (anche tramite striscio del CF)...mi spiegate a cosa serva fornire anche il CF del titolare della carta?!
E' tutto iper-tracciabile, iper-controllabile ecc...e la Finanza le PP le controlla da anni.
Quindi?!
Il riciclaggio c'entra eccome... Il nero idem... In quanto ci sono realtà nelle quali la verifica adeguata del versante il denaro... Non è effettuata a dovere.
-
Quote:
Etiliko
Il riciclaggio c'entra eccome... Il nero idem... In quanto ci sono realtà nelle quali la verifica adeguata del versante il denaro... Non è effettuata a dovere.
appunto, il VERSANTE denaro... quando io vado al tabacchi e gli do la c.i. e il c.f. che altro ci serve, il 740? bastava e avanzava imho... hanno solo rovinato un metodo di pagamento che era cmq oggettivamente comodissimo, con tutti i difetti che uno gli vuole trovare...
p.s. @luky: sono stato ora dal tabaccaio e mi ha confermato che non si puo piu fare come dici tu, forse il tuo ti ha dato un po di elasticità se lo conosci oppure ancora non si aggiorna :D