niente da fare, messo un pressore ricavato da una penna bic e riscontro sempre e cmq lo stesso c£$%& di problema
Visualizzazione stampabile
niente da fare, messo un pressore ricavato da una penna bic e riscontro sempre e cmq lo stesso c£$%& di problema
È un problema di gruppo aria... Oggi ho fatto una prova sul mio ak dove ho lo stesso problema:
A colpo singolo fa 89 m/s costanti
In raffica con 7,4 1400 bb/min 75 m/s
in raffica con 11.1 1950 bb/min 50 m/s
si vede un inesorabile calo di potenza che puó dipendere solo dal gruppo aria...
a colpo singolo con qualsiasi batteria resta sugli 89 90
In settimana sostituiró spingi pallino con uno con o ring cambieró la guarnizione della testa pistone e accorceró la molla dell'asta spingi pallino... Se risolvo vi faccio sapere...
e come faresti a misurare la potenza in raffica?
Il mio misuratore cinesotto lo fa
cioè? cosa farebbe?
Se spari a colpo singolo ti da la velocità del pallino e basta se invece fai un raffica ti da velocità media e rof
io tengo un xc3200 e quando faccio una raffica misura anche la velocità, ma solitamente i valori sono sballati dandomi velocità palesemente troppo basse
velocita media?
ragazzi state dicendo cose molto importanti....dite questo perche avete letto da qualche parte (riportate la fonte) oppure perche pensate sia cosi?
perche di solito nei crono che sia singolo o raffica è il primo tiro a passare ad essere cronografato
Mah... Logicamente la misurazione sul singolo è migliore ma nel mio la misura in raffica, nei fucili che funzionano bene, sembra abbastanza veritiera... Logicamente c'è uno scarto, peró va considerato che se in singolo il pallino fa 35 m con 7,4 25 e 11.1 15m la misurazione può anche essere vera...
ma anche no, se il problema fosse una perdita di energia ma se invece fosse un problema di hu e quindi di spin?
per queso vorrei sapere marca e modello di crono + sapere se queste sono vostre supposizioni o se avete letto qualcosa di certo