Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è capitata casualmente tra le mani una storiella che potrebbe calzare col topic.. la copio-incollo:
Quote:
Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città.
Una mattina, mentre bevevano il caffé, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria.
Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina!
Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo...
Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola!
Il marito guardò e rimase zitto.
La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento.
Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito:
Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà fatto vedere come si fa?
Il marito le rispose:
Nessuno le ha fatto vedere; semplicemente questa mattina, io mi sono alzato più presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra !
ciao: ciao:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghigno
Oggi mi è capitata casualmente tra le mani una storiella che potrebbe calzare col topic.. la copio-incollo:
De Mello? :intrigante:
-
Quote:
Wotan
Bravo Grigio.
Finchè ci saranno certe risposte, bisognerà purtroppo dare ragione a chi si lamenta degli "idioti in mimetica".
Meditate gente, meditate...
quoto...e ho provato un senso di vergogna a leggere certe risposte.
---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:12 ----------
Quote:
Ghigno
ghigno...troppo fine...gli ottusi non la capiranno mai.
Da noi, nel parco RTO, i giocatori hanno voluto continuare a giocare anche se in giro c'era una scolaresca...risultato: un pallino in faccia a uno della protezione civile che voleva chiedere ai giocatori se potevano fermarsi per far vedere le grotte ai ragazzini, mega articolo del giornale, mega incazzatura della gente del posto, cartelli dei paesani del comune dove giocavamo noi (confinante con quello dell'incidente) che chiedevano al nostro sindaco: "cosa aspettava a mandar via i guerrieri? un altro incidente?"
Risultato finale...siamo rimasti senza campo!
-
"Ha mai pensato seriamente a delle reali forme di libertà? La libertà dall'opinione degli altri..persino dalla propria opinione." questa frase di Apcalypse Now è per me sempre stata fonte di ispirazione,in questa frase ho sempre visto il giusto modo di approcciare un'argomento.
Ovvero di non essere mai schiavi delle opinioni altrui e sppratutto delle proprie...non è che se uno è un sofgtunner per forza deve basare i propri ragionamenti sull proprie esigenze,o sul proprio punto di vista,ovvero non bisogna trattare mai un'argomento con partigianeria.
E' molto semplice occuparsi solo della propria categoria e fregarsene delle esigenze e dei diritti degli altri,ma si sà il mondo del softair è pieno di personaggi il cui ego travalica la capacità di giudizio.
Trovo ridicolo l'atteggimento dei softgunners,che passa dal vittimismo di stampo "calimero piccolo e nero" a comportamenti aggressivi "softgunner contro tutti"....
Sembra sempre che il softair sia un'attività malvista o considerata "immorale"...ma guarda caso un club come il mio,che si è sempre comportato bene,ha sempre curato i rapporti con la popolazione e con le forze dell'ordine non ha mai ricevuto la minima lamentela o ha mai "spaventato" qualcuno,anzi...i problemi che ho visto in zona nelle altre squadre sono sempre e solo stati causati dai softgunners.
Dunque,prima di fare l vittime,fatevi un bell'esame di coscienza e domandatevi "ho fatto il massimo per giocare senza problemi???"......
-
Quote:
Ghigno
Ciao Ghigno,
la storiella potrebbe anche calzare, visto che è sempre difficile vedere la pagliuzza che c'è nei nostri occhi(ali) :)
Tuttavia continuo a ritenere eccessivo inveire in maniera così accesa verso l'intera categoria; se è vero che ognuno di noi si deve dare da fare per ripulire al meglio la nostra immagine, è anche vero che non si devono accettare insulti gratuiti.
Nel fatto specifico non so dove sia la verità, perchè non ero presente, ma nessuno ha nemmeno lontanamente preso in considerazione ciò che il rappresentante della squadra ha pubblicato, riguardo ai fatti avvenuti quel giorno.
Ti considero una persona estremamente civile, nonchè uno dei "pilastri" del forum, per la tua conoscenza del softair e di tutto ciò che gli gravita intorno nonchè per la tua capacità di analisi e di espressione; cosa diresti se una cosa del genere capitasse a te ed alla tua squadra e tu sapessi in cuor tuo di esserti comportato al meglio delle tue capacità?
Ripeto per l'ennesima volta: non sto giustificando le risposte stupide fornite da tanta gente, ma non trovo nemmeno giusto fare mea culpa quando chi nemmeno mi conosce m'inserisce nell'oggetto delle proprie critiche.
Teo.
-
semplicemente senza parole... mi ricorda tanto le migliaia di finti moralisti cattolici.
Spero solo che quei ragazzi erano in regola perchè altrimenti si passa dalla ragione al torto. Gli escursionisti non dovrebbero passeggiare nelle aree dove si gioca, probabilmente avranno ignorato i segnali
-
Quote:
white_shark
Ciao Ghigno,
la storiella potrebbe anche calzare, visto che è sempre difficile vedere la pagliuzza che c'è nei nostri occhi(ali) :)
Tuttavia continuo a ritenere eccessivo inveire in maniera così accesa verso l'intera categoria; se è vero che ognuno di noi si deve dare da fare per ripulire al meglio la nostra immagine, è anche vero che non si devono accettare insulti gratuiti.
Nel fatto specifico non so dove sia la verità, perchè non ero presente, ma nessuno ha nemmeno lontanamente preso in considerazione ciò che il rappresentante della squadra ha pubblicato, riguardo ai fatti avvenuti quel giorno.
Ti considero una persona estremamente civile, nonchè uno dei "pilastri" del forum, per la tua conoscenza del softair e di tutto ciò che gli gravita intorno nonchè per la tua capacità di analisi e di espressione; cosa diresti se una cosa del genere capitasse a te ed alla tua squadra e tu sapessi in cuor tuo di esserti comportato al meglio delle tue capacità?
Ripeto per l'ennesima volta: non sto giustificando le risposte stupide fornite da tanta gente, ma non trovo nemmeno giusto fare mea culpa quando chi nemmeno mi conosce m'inserisce nell'oggetto delle proprie critiche.
Teo.
Ciao, Teo...
mi sopravvaluti ;-) (guarda la frase della mia firma)
Boh... tutto al mondo può accadere, sebbene in parte si possano prevenire molte cose.
Per come sono fatto, se mi accadesse una cosa del genere, proporrei all'associazione di procedere nelle opportune sedi (cosa peraltro già fatta quando fummo contestati da un'associazione ambientalista); però concedimi di non spiegare qui i dettagli perché vorrei evitare di mettere strane idee in testa a chi non saprebbe come gestire tali pratiche, ottenendo quindi risultati disastrosi.
Comunque, come ho già evidenziato qualche post indietro, la mia non è assolutamente una accesa invettiva contro la categoria.
Semmai un insistente invito ad una comunicazione più appropriata. Visto che l'analisi delle risposte sul sito del giornale (ed alcune pure di qui) possono fare ipotizzare che qualche "miglioramento comunicativo" potesse esserci pure a monte.
PS (Alla fine, anche nella storiella, c'è un soggetto che critica e predica ed un soggetto che capisce e pulisce i vetri... e sono entrambi della stessa famiglia)
-
Quote:
il gibbo
semplicemente senza parole... mi ricorda tanto le migliaia di finti moralisti cattolici.
Spero solo che quei ragazzi erano in regola perchè altrimenti si passa dalla ragione al torto. Gli escursionisti non dovrebbero passeggiare nelle aree dove si gioca, probabilmente avranno ignorato i segnali
Di sicuro chi ha scritto l'articolo ci è andato sul pesante...articolo frutto della non conoscenza del softair e dei suoi presunti(dico presunti dato che molto spesso vengono stravolti) valori.
Questo non ci dà il diritto di metterci dalla parte del torto e leggere certe risposte che ho letto sia quì che su faccialibro.
Essere dalla parte della ragione è sempre difficile,ma è molto facile passare dalla parte del torto e dare un'idea ancora peggiore della nostra categoria...la storiella di Ghigno è emblematica di come noi softgunner viaggiamo con il paraocchi o con strane lenti fatte apposta per vedere il mondo a misura di softgunner.
Quelle stesse lenti che trasformano un cartello "vietato l'ingresso" in "giochiamoci dentro",perchè "è un peccato non usare un campo del genere"....come è capitato nella caserma di Trana,facendo finire sui telegiornali nazionali un gruppo di softgunners abusivi.
-
Secondo me, la possibilità di rispondere "on-line" è stata messa apposta affinchè intervengano gli idioti di turno, in modo da dare ancora più la convinzione di quanto barbari e ignoranti siano "quelli in mimetica". Tutto calcolato.
Ne abbiamo già visti altri di "linciaggi" mediatici di questo genere...........
-
Quote:
Ghigno
Ciao, Teo...
mi sopravvaluti ;-) (guarda la frase della mia firma)
Boh... tutto al mondo può accadere, sebbene in parte si possano prevenire molte cose.
Per come sono fatto, se mi accadesse una cosa del genere, proporrei all'associazione di procedere nelle opportune sedi (cosa peraltro già fatta quando fummo contestati da un'associazione ambientalista); però concedimi di non spiegare qui i dettagli perché vorrei evitare di mettere strane idee in testa a chi non saprebbe come gestire tali pratiche, ottenendo quindi risultati disastrosi.
Comunque, come ho già evidenziato qualche post indietro, la mia non è assolutamente una accesa invettiva contro la categoria.
Semmai un insistente invito ad una comunicazione più appropriata. Visto che l'analisi delle risposte sul sito del giornale (ed alcune pure di qui) possono fare ipotizzare che qualche "miglioramento comunicativo" potesse esserci pure a monte.
Eheheh,
devo essere sincero, la firma me l'ero persa! :asd:
Forse mi sono espresso male: non intendevo dire che tu hai inveito contro la categoria, intendevo che chi ha scritto l'articolo lo ha fatto, basandosi sull'unica esperienza avuta con i softgunners, citando situazioni che sono in netto contrasto con quanto asserito dal rappresentante del club in questione.
L'invito ad una migliore comunicazione, in primo luogo tra noi e poi con chi ci guarda con occhi profani, è assolutamente auspicabile, ma ciò che cerco di dire fin dall'inizio è di non prendere per oro colato le critiche, quando sono tutto fuorchè costruttive, come quella in questione.
E' comunque lo spunto per farci riflettere sui problemi che affliggono il nostro gioco? Certo che si, però non dev'essere lo spunto per autoflagellarci...tutto qui.. :)
Teo.
---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:45 ----------
Quote:
Luky
Secondo me, la possibilità di rispondere "on-line" è stata messa apposta affinchè intervengano gli idioti di turno, in modo da dare ancora più la convinzione di quanto barbari e ignoranti siano "quelli in mimetica". Tutto calcolato.
Ne abbiamo già visti altri di "linciaggi" mediatici di questo genere...........
Rileggere il mio primo post a riguardo, please! ;)
Mi son guardato bene dal rispondere; non ho la presunzione di pensare e scrivere sempre in maniera intelligente, ma credo che anche un post "costruito ad hoc" per metterci in buona luce, si perderebbe nel mare di fesserie che hanno postato...
Teo.