Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Raptor_
sarebbe bastato da parte tua evitare i commenti sull'asfaltare vincere o perdere. Per conto mio un giocatore di esperienza (come tu dici di averne) queste cose le sà perchè le ha già viste, vissute e sà benissimo che innescano sterili polemiche.
La mia premura è rivolta a quelle persone che non hanno mai fatto il Berget, non vorrei che, un domani, partecipandovi, ci vadano con l'idea sbagliata.
Per un confronto sano e intelligente, scambi di idee/pareri no problem, ma deve essere fatto con obbiettività e raziocinio.
Per il ns operatore riceverai a breve una risposta.
Io non ho nessuna esperienza, anzi ribadisco che dovete scusarmi, sono stato un inetto nel descrivere l'evento, lascio a voi, l'onore e l'onere di descrivere alle persone il modo giusto e la mentalità corretta per prendere parte a questi eventi :D
Per la questione operatore, non occorrono risposte, ne tantomeno spiegazioni... non c'è nulla da spiegare, ribadisco, che non abbiamo arrecato offese, non vi si conosceva nemmeno... al mio Club invece piacerebbe ricevere delle scuse se proprio si deve dire qualcosa :)
-
Quote:
DuN433
Io non ho nessuna esperienza, anzi ribadisco che dovete scusarmi, sono stato un inetto nel descrivere l'evento, lascio a voi, l'onore e l'onere di descrivere alle persone il modo giusto e la mentalità corretta per prendere parte a questi eventi :D
Per la questione operatore, non occorrono risposte, ne tantomeno spiegazioni... non c'è nulla da spiegare, ribadisco, che non abbiamo arrecato offese, non vi si conosceva nemmeno... al mio Club invece piacerebbe ricevere delle scuse se proprio si deve dire qualcosa :)
Dalle risposte che hai dato a kad non pare cosi. Anzi, sembra che sei capace di giocare solo tu. Poi se vuoi capire il succo del discorso bene, altrimenti resta convinto delle tue idee, ma ricordati che scrivi su un forum di portata nazionale, leggendoti, persone estranee al Berget potrebbero travisare lo spirito e la realtà dell'evento.
-
Quote:
Raptor_
Dalle risposte che hai dato a kad non pare cosi. Anzi, sembra che sei capace di giocare solo tu. Poi se vuoi capire il succo del discorso bene, altrimenti resta convinto delle tue idee, ma ricordati che scrivi su un forum di portata nazionale, leggendoti, persone estranee al Berget potrebbero travisare lo spirito e la realtà dell'evento.
Sto dicendo che, proprio perchè è un forum di portata nazionale, e che voi, più di me, avete esperienza, maturità e sopratutto avete colto lo spirito giusto dell'evento, lascio umilmente a voi, il compito di delucidare i lettori, sono sicuro che lo farete nel migliore dei modi :)
-
Primo pensiero per Gigi: tanta grinta e determinazione, due cose essenziali da mettere in campo per superare la brutta situazione (te lo dice uno che ci è già passato personalmente).
Torniamo ora “in topic”; pubblico di seguito la risposta della ragazza in questione (si chiama Nora per la cronaca) che spiega quello che è successo:
“Sono la ragazza a cui si riferisce DuN433, mi sento in obbligo di postare la mia opinione sul fatto a cui ti riferisci, che ricordo molto bene.
Erano le 2.30 passate, dopo avere attaccato il campo NAF io e la mia squadra di 6/9 persone siamo stati fatti prigionieri, interrogati e dopo alcuni minuti uccisi.
Dopo essere stati uccisi ci siamo riuniti per tornare al nostro campo base, salutiamo ringraziando per la bella giocata e iniziamo a pensare al rientro. In questo momento ci rendiamo conto che alla nostra squadra riunita e pronta per il rientro mancavano 3 elementi, dei quali avevamo perso il contatto radio poco prima di iniziare l'attacco ai NAF.
Cosi chiediamo a i NAF presenti davanti all'HQ di potere rimanere qualche minuto ad aspettarli (immaginando che potessero essere morti in un altro punto del campo e, senza radio funzionanti, ci stessero cercando anche loro); durante questo lasso di tempo alcuni vertici NAF entravano e uscivano dall'HQ cercando di capire cosa stesse succedendo…e come mai eravamo ancora lì…
Abbiamo spiegato ad alcuni di loro la situazione e ci hanno concesso un pò di tempo per non lasciare i nostri compagni da soli e senza comunicazioni.
Dopo solo qualche minuto BlackWolf esce di buon passo dall'HQ e gesticolando ci urla, oserei dire quasi sbraitando, di andarcene immediatamente dal campo (apprezzo il carisma del vostro capo) ma devo ammettere che io ci rimasi un pò lì!
Se non erro quando la mia squadra si stava incamminando e si è fermata a scambiare qualche parola con i NAF italiani presenti di guardia alla "stanga" all'entrata ha fatto loro presente l'episodio appena avvenuto.
E ora arrivo al punto: io e la mia squadra stavamo uscendo dall'HQ NAF con le "gambe in spalla" e sentendo voci di parecchi italiani, che non parlavano con il mio stesso accento, e ci invitavano a scambiare 4 chiacchere ho detto "non andiamo là sono Napoletani"
E' per me più che ovvio il fatto che non mi riferivo a un certo tipo di italiani da evitare, semplicemente nella situazione in cui eravamo volevo trovare il modo più veloce e indolore per uscire dall'HQ e evitare di perdere tempo "in chiacchere" attirare l'attenzione di BlackWolf o farci richiamare nuovamente dalle vostre autorità!
Il termine Napoletani stava ad indicare, in quel contesto, un modo di essere, a prescindere dalla provenienza. Un modo di rapportarsi con le persone, molto aperto e brillante, propenso ad interagire e parlare con gli altri!
In quel momento l'idea di fermarsi nel campo nemico dal quale eravamo appena stati scacciati in certi toni mi sembrava una pessima idea... in altri momenti mi avrebbe fatto molto piacere a prescindere dal luogo di provenienza di chicchessia… perciò dissi quella frase " tra me e me" rispondendo alle voci che sentivo chiamarci di connazionali che ci invitavano a scambiare 4 chiacchere.
Il ragazzo che mi ha precisato che non era napoletano lo ricordo e ricordo bene di avergli chiesto subito scusa sorridendo... indicando che non intendevo certo offenderlo!
I fatti sono stati questi, certo non immaginavo nè intendevo offendere nessuno! può esserci stato un fraintendimento.
Il tono poco felice e quasi razzista di cui parli tu però non fa parte di quello che è realmente successo quella sera in quella situazione!
I fatti sono fatti appunto… non e' per niente carino ritrovarsi a leggere certi post buttati li tanto per...”
Ora, come si può notare, le due verità coincidono nella forma ma non nella sostanza: ritengo pertanto che si possa chiudere qui la faccenda dicendo che una combinazione poco felice di parole è stata recepita per quello che in realtà non voleva essere, cioè un insulto razzista, quindi 1 pari e palla al centro e niente scuse a nessuno visto che il fatto non sussiste.
Tornando invece al debriefing, devo ammettere che rispetto alle 2 edizioni passate a cui ho partecipato, quella di quest’anno peccava un tantinello di controlli, ragion per cui alcuni (spero siano solo “alcuni” e non “molti”) risultavano un po’ più sordi del normale nel ravvisare i colpi (detto in tutta sincerità per ben 2 volte mi sono alzato e ho abbandonato l’azione dichiarandomi morto e incazzandomi come un lama tibetano vedendo i miei pallini rimbalzare sui tattici avversari senza conseguenze, ma dopo un paio di respiri profondi tutto tornava alla normalità); d’altronde lo sappiamo, certa gente c’è stata, c’è e continuerà ad esserci nel nostro sport nonostante tutti gli sforzi che facciamo in senso contrario (considerazione che nasce dai vent’anni di esperienza sul campo).
Comunque per quello che riguarda il gioco, nel nostro campo Poldavo, si è rispettato il copione, con italiani seri e professionali durante le missioni, i russi che ti facevano spaccare dalle risate con i loro assalti “alla Stalingrado” e il comandante che andava a letto presto la sera dopo la minestrina (e che quando è stato scortato da un nostro plotone ha seriamente rischiato di finire sotto una delle croci del graveyardJ); alla fine né vinti né vincitori, tutti hanno portato a compimento le missioni e rimaniamo in attesa di vedere quale sarà lo storyboard dell’anno prossimo.
Brick – vice presidente Ghost Squad Lecco
-
Ringrazio Brick per il post e Nora per la delucidazione...
Ho letto attentamente quanto scritto dall'operatore in causa, sta di fatto che, a mio avviso collegare il suo linguaggio al comportamente del Comandante mi sa di frittata girata... anzi, ribadisco che il suo dire è stato proprio fuori luogo, ciò nonostante, la cosa bella del forum, non è lo sbraitare l'uno contro l'altra, ma è il chiarirsi da persone civili... accettiamo di buon grado queste scuse, sperando che negli incontri a venire, non si ripetano più :D
-
E con questo speriamo che la tagli su!
-
Quote:
Mr. Nebbia
E con questo speriamo che la tagli su!
Non capisco?!?!
-
Quote:
DuN433
Non capisco?!?!
di guardare avanti...
-
vabbè..vi siete scannati prima e chiariti poi..è possibile avere un debrifing decente come quelli degli anni scorsi in cui uno cerca di immedesimarsi nella cosa e si rosica le mani per non poterci essere...
grazie
-
E' molto semplice, ovvero tu continui con il tuo tono ironico a fare la vittima invece di goderti il tuo bel film della Svezia come stiamo facendo tutti noi, fregatene se tu pensi di aver fatto dell'abusivismo edilizio in tutta la Svezia a danno dei poldavi asfaltandoli e secondo loro non. E' così! Fai un bel deb. Raccontaci tutto quello che hai vissuto, posta delle foto e magari dopo aver sentito anche gli altri deb, ti puoi confrontare dicendo che magari i naf su alcune azioni hanno prevalso sui polsi o viceversa.......non partire col piede sbagliato altrimenti ti trovi in queste situazioni dove si stanno dicendo solo delle cagate da entrambi le parti e non si parla minimamente di soft air se non di opere di cementificazione. Ah dimenticavo nulla di personale con te, che peraltro non ho il piacere di conoscerti di persona, e credimi sei uno dei pochi. Detto questo come nei migliori film di tarantino, la donna che ti ha oltraggiato si e' umilmente scusata dell'affronto arrecato, l'onta e' stata cancellata, le autostrade sono state condonate ora su i calici e si fa pace tutti.
Avanti con i racconti
Ciao a tutti e un imbocca al lupo per gigione!