Visualizzazione stampabile
-
Giocando anche a laser tag il controller mi sarebbe servito per sincronizzare l'asg con il sistema, ne ho acquistati due, ho utilizzato una batteria 8,4 V Sanyo Race 2000, come l'ho collegato alla batteri ha cominciato a fumare, vabbeh stacco subito, Lo riattacco tutto calmo, connetto l'asg e spara, ok s'è salvato.. giro il trimme niente raffica sempre la stessa.. Ok NON s'è salvato
Il secondo controller, stacco il ponticello.. sia mai.. non c'è scritto sulle spiegazioni ma vabbeh.. Lo stacco..
Attacco l'asg, ok attacco ka batteria, stessa cosa, se svampa con consistente coltre di fumo che fuga anche le zanzare, un piccolo sole si accende vicino al trimmer.. Stacco tutto, riattacco e questa volta l'asg non gira.. Giustamente
Non mi sembra di aver dimenticato nulla o di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma non mi sembra tanto plug and play, boh forse avrò sbagliato qualcosa, boh
Peccato mi sarebbe stato molto utile, per la cronaca i miei erano la versione coi tamya grandi
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
Giocando anche a laser tag il controller mi sarebbe servito per sincronizzare l'asg con il sistema, ne ho acquistati due, ho utilizzato una batteria 8,4 V Sanyo Race 2000, come l'ho collegato alla batteri ha cominciato a fumare, vabbeh stacco subito, Lo riattacco tutto calmo, connetto l'asg e spara, ok s'è salvato.. giro il trimme niente raffica sempre la stessa.. Ok NON s'è salvato
Il secondo controller, stacco il ponticello.. sia mai.. non c'è scritto sulle spiegazioni ma vabbeh.. Lo stacco..
Attacco l'asg, ok attacco ka batteria, stessa cosa, se svampa con consistente coltre di fumo che fuga anche le zanzare, un piccolo sole si accende vicino al trimmer.. Stacco tutto, riattacco e questa volta l'asg non gira.. Giustamente
Non mi sembra di aver dimenticato nulla o di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma non mi sembra tanto plug and play, boh forse avrò sbagliato qualcosa, boh
Peccato mi sarebbe stato molto utile, per la cronaca i miei erano la versione coi tamya grandi
non sò di quali rof controller parli , ma da quello che dici hai un problema di tensione invertita .Perchè il problema ti è accaduto appena collegata la batteria e senza aver tirato nemmeno il grilletto.
Io l'ho utilizzato per ora solo in funzione rof controller , tirandoci su circa 2000 bb , sparati in rapide sequenze, con unaasg da 99 m/sec e circa 30 bb/sec di rof , alimentata da una lipo 11,1 volts 1800 mA 30 C.Il dalla torre custom sopporta assorbimenti correnti di quasi 200 ampere senza problemi.
Non conosco come funzioni il laser tag , ma visto che hai fuso due controller sulla stessa asg, sicuramente hai un problema di cablaggio o tensioni invertite di polarità agli spinotti.
-
infatti contattando il negozio abbiamo capito che, appunto il cablaggio è invertito.. però ammazza due erano e tutti e due a casa mia.. fico..:eek:
sono già in viaggio i due sostitutivi.. con cablaggio "al dritto", il disguido è stato ampiamente pareggiato dalla disponibilità del negozio e dalla celerità soprattutto
-
Quote:
|3arak
infatti contattando il negozio abbiamo capito che, appunto il cablaggio è invertito.. però ammazza due erano e tutti e due a casa mia.. fico..:eek:
sono già in viaggio i due sostitutivi.. con cablaggio "al dritto", il disguido è stato ampiamente pareggiato dalla disponibilità del negozio e dalla celerità soprattutto
si sò già tutto, mi sono informato anche io, è stato un errore di cablata durante i test in fabbrica,perchè per gli attacchi tamya grande utilizzavano delle batterie con attacchi invertiti, ed hai avuto la sfortuna di ricevere proprio quella coppia, ma mi hanno confermato che la fabbrica ha prontamente inviato una coppia di rof controller in sostituzione.
Comunque provalo e facci sapere come và , io ho avuto poco tempo di testarlo perchè dovevo partire, ci ho sparato circa 2000 bb 30 bb/sec e potenza dim 98m/sec, e si è comportato bene.
-
io lo metterò su una IRG, quindi niente pallini, e la molla nel gearbox è una 90 tagliata a misura velocità di uscita ipotizzata, con bora a favore 70 m/s, la batteria è una LiPo 7.4V 2000 15 o 18C non ricordo bene, il progetto è quello di far sparare l'IRG circa a 800 colpi al minuto in modo tale da sincronizzarlo con il circuito LT, per ora l'anpeq che controlla tutto al colpo singolo mi fa sparare 2 colpi...
-
in realta i tamija sono un po particolari...sulle repliche i connettori sono montati al contrario rispetto allo standard...l'ho potuto notare andando a comprare, all'epoca, 4 connettori tamija maschio precablati.
OT
sono totalmente ingrorante in materia di IRG, perche installarci su una molla se poi non escono pallini?? simulare per lo meno il rumore nella replica??
-
Si i tamia grandi sono scambiati, più volte sul campo quando li utilizzavo ho dovuto accroccare un tamya piccolo con uno grande capovolgendo uno dei tamya..
Il gearbox deve girare quindi necessita di tutto o quasi dentro, si può togliere spingipallino e astina.. ma il resto deve girare, non è solo una questione di rumore più o meno più bello, ma anche di giocabilità, la replica senza gearbox attivo ha il vantaggio enorme della estrema silenziosità.. a 30 metri è più che inesistente, di fatti da regolamento i danni inflitti vengono dimezzati, inoltre per ovviare alle vibrazioni provocate dalla mancata compressione dovuta alla presenza del pallino, ho provveduto a otturare in parte il beccuccio della testa cilindro con della gommapiuma, in maniera di creare un po di compressione altrimenti il gearbox di seconda soprattutto.. rinforzato o non, cede. La molla è appena sufficiente per spingere il pistone fino in fondo, è stato lasciato giusto un po di precompressione.
Per il resto il rumore è tale e quale a quella di una normalissima asg
-
Quote:
|3arak
io lo metterò su una IRG, quindi niente pallini, e la molla nel gearbox è una 90 tagliata a misura velocità di uscita ipotizzata, con bora a favore 70 m/s, la batteria è una LiPo 7.4V 2000 15 o 18C non ricordo bene, il progetto è quello di far sparare l'IRG circa a 800 colpi al minuto in modo tale da sincronizzarlo con il circuito LT, per ora l'anpeq che controlla tutto al colpo singolo mi fa sparare 2 colpi...
ciao , se mi dici con che motore giri posso più o meno ipotizzarti un rof, ma con la molla sp 90 tagliata, e con quella batteria da 7,,4 volts 2000ma dovresti girare bene, in parole povere con quella batteria e con quella molla poco potente, potresti andare sui 18 bb/sec, ma dipende dal motore e se hai rimosso gli attriti inutili dal gear box con un buon spessoramento e lubrificazione.
Dimmi anche che tipo di boccole monti.
-
Il motore non so, non un gran che, ma il solito low cost che comunque va benissimo, comunque boccole in acciaio, terna standard, chissà quale marca, l'asg l'ho ricavata da tanti pezzi avanzati e rimediati a poco.. Comunque calcola che il programma è settato per dare 800 colpi al minuto circa, e se metto al singolo, due giri li fa sicuro. Se non sono 1600 al minuto poco ci manca, se ci si fa attenzione si sente lo stacco della coppia motore sulle raffiche lunghe..
-
curiosa sta cosa...la i "proiettili infrarosso" sono sincronizzati con la velocita della replica??
Ovvero...se sei a 18bb/s ipotetici, vuol dire che mandi 18 segnali infrarosso al secondo o non centra nulla?