Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sisorac
ragazzi, se hai una lipo 7,4 con una scarica 15c ed una molla over( il fucile potrebbe anche non esserlo perchè magari compensa con una perdita d'aria) o spessorato male, il motorino sotto sforzo non si muove!
Si ma dovrebbe almeno compiere il giro fino ad agganciare il pistone, quindi partire agganciare il pistone e fermarsi. Almeno che non abbia la sfiga nera di inserire la lipo proprio a pistone già agganciato dal settoriale...ritengo più probabile una questione di eccessivo spessoramento o una batteria malconcia. Ho provato per curiosità la mia lipo 7,4V 15C (o 20? non ricordo ma mi pare 15) e gira benissimo. Di solito uso la sua 9,6 senza nessun problema.
Quote:
TEX_ZEN
se applichiamo sta cosa alle asg?
La applichi già, acquistando un asg con la batteria "smarza" cinese da 1200mah e facendola volare subito e comprandone una più seria. A parte i mAh che pregiudicano la durata (in proporzione agli sforzi richiesti) varia anche lo spunto che la batteria è in grado di fornire. Maggiore spunto, maggiore coppia iniziale. Come con le auto: un diesel necessita di una batteria con uno spunto maggiore rispetto ad un benzina perchè il motorino d'avviamento deve compiere uno sforzo maggiore...
-
io però vorrei capire una cosa: ho comprato l'm60 per avere un fucile che sparasse con un ingente rateo di fuoco ma quando l'ho provato appena aperta la scatola non mi sembrava fosse così... ho un ak beta spetsnaz della marui (dicono che sia uno dei migliori fucili per il softair) modificato ad arte e ci gioco con una lipo 7,4 V 1200 mAh, posseggo anche una nimh da 8,4 V 1800 mAh e la batteria uscita nella scatola dell'm60 ovvero la 9,6V 1200 mAh. Facendo una prova comparata mi sembra quasi che i due fucili con le stesse batterie sparino ugualmente (se non è un pò più veloce l'ak). Mi sono forse illuso quando ho comprato l'm60 nel credere che potesse essere diverso dai fucili normali (essendo una mitragliatrice)? Sto cominciando a pensare che sia un fucile assolutamente normale, solo più lungo e pesante col caricatore più grande... ma la speranza non muore, forse le prestazioni non esaltanti iniziali sono dovute alla batteria scarsa, alla molla cinese di serie e alla perdita d'aria? Oggi il mio negoziante mi ha detto che aprirà la mitragliatrice e ci farà i lavori che mi avete suggerito nella prima pagina di questo thread, speriamo bene :)
-
Quote:
CL0UD
io però vorrei capire una cosa: ho comprato l'm60 per avere un fucile che sparasse con un ingente rateo di fuoco ma quando l'ho provato appena aperta la scatola non mi sembrava fosse così... ho un ak beta spetsnaz della marui (dicono che sia uno dei migliori fucili per il softair) modificato ad arte e ci gioco con una lipo 7,4 V 1200 mAh, posseggo anche una nimh da 8,4 V 1800 mAh e la batteria uscita nella scatola dell'm60 ovvero la 9,6V 1200 mAh. Facendo una prova comparata mi sembra quasi che i due fucili con le stesse batterie sparino ugualmente (se non è un pò più veloce l'ak). Mi sono forse illuso quando ho comprato l'm60 nel credere che potesse essere diverso dai fucili normali (essendo una mitragliatrice)? Sto cominciando a pensare che sia un fucile assolutamente normale, solo più lungo e pesante col caricatore più grande... ma la speranza non muore, forse le prestazioni non esaltanti iniziali sono dovute alla batteria scarsa, alla molla cinese di serie e alla perdita d'aria? Oggi il mio negoziante mi ha detto che aprirà la mitragliatrice e ci farà i lavori che mi avete suggerito nella prima pagina di questo thread, speriamo bene :)
La molla e la batteria certamente contribuiscono a ridurre il ROF. Fallo controllare e vedrai che andrà bene.
-
cioè te pensi che ogni forma di asg abbia doti peculiari e particolari proprio come le armi vere?
se e cosi hai sbagliato alla grande, funzionano tutte uguali piu o meno, le prestazioni pure, se le vuoi cariare bisogna intervenire...
-
nono, non pensavo che ogni asg avesse caratteristiche peculiari, ma solo che fra fucili da assalto e mitragliatrici ci fosse una qualche differenza, esattamente come esite una differenza con i fucili da cecchino (anche se più evidente)
-
per fare un esempio semplice le asg sono dei telai, ti scegli tu il modello ma poi le prestazioni le danno gli accessori o simili (vedi la batteria, motore, canne, gommini, ecc)
-
vabbè ma immagino che una mitragliatrice come l'm60 abbia un motore che risente meno delle raffiche prolungate e ingranaggi adatti a girare più velocemente senza sgranare no?
-
no!
mettiti in testa che in linea di massima sono fatte tutte uguali, ovviamente ogni marca fa meglio un componente rispetto un altra ma per fare una minimi o un arma da supporto basta una asg, una batteria grossa e un caricatore capiente...tutto il resto è estetica!
-
non vorrei dir na cagata... ma non penso ci siano sostanziali differenze meccaniche...
---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:53 ----------
Quote:
TEX_ZEN
no!
mettiti in testa che in linea di massima sono fatte tutte uguali, ovviamente ogni marca fa meglio un componente rispetto un altra ma per fare una minimi o un arma da supporto basta una asg, una batteria grossa e un caricatore capiente...tutto il resto è estetica!
cvd
-
Quote:
nito
non vorrei dir na cagata... ma non penso ci siano sostanziali differenze meccaniche...
3 ingranaggi, na molla, un pistone e un motore...solo farsi un custom puo portare ad avere quello che si cerca..