Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
come ho già scritto:
Si parte da un semiautomatico, spesso è così, poi si passa al BA come se fosse il gradino finale, l'evoluzione se vogliamo, nel ruolo dello sniper.
Ba noi abbiamo anche 2 Dragunov, diversi M14 e Soc-16, sono attrezzati con ghillie o viper...ma se parlerai con loro, saranno i primi a dirti che il must è il BA...(e come ha detto Teflon, molti di loro hanno sia BA che fucili da marksman...e giocano con quello che si sentono alla domenica mattina.)
Sicuramente per usare un BA bisogna possedere calma,pazienza e confidenza in un solo colpo.Ma non mi va di non definire cecchino una persona preparata e con anni di esperienza solo perchè usa un dragunov o un gr-25,mi dispiace ma questo è il mio parere e tale rimane e chiedo a chi sia contrario di rispettarlo.Il BA richiede molte più capacità di una asg senza ombra di dubbio ma non è detto che a tutti i cecchini del mondo possa piacere un BA.
-
Quote:
m24
Sicuramente per usare un BA bisogna possedere calma,pazienza e confidenza in un solo colpo.Ma non mi va di non definire cecchino una persona preparata e con anni di esperienza solo perchè usa un dragunov o un gr-25,mi dispiace ma questo è il mio parere e tale rimane e chiedo a chi sia contrario di rispettarlo.Il BA richiede molte più capacità di una asg senza ombra di dubbio ma non è detto che a tutti i cecchini del mondo possa piacere un BA.
Non ti andrà ma non puoi definirlo tale perchè è un marksm....
No, lascia perdere, è inutile. Seguo Ghigno.
-
inutile spiegare ad una persona che non vuole ascoltare e fa da sordo. (Cit.)
e da inizio topic che proviamo a spiegartelo ma a quanto pare non vuoi ascoltare.
-
io credo che qui si sbagli a priori.
come ho scritto nel mio post precedente uso un BA ma se domani mi va di comprarmi un semiautomatico e di provarlo, prendo la mia ghillie e mi apposto e faccio quello che faccio di solito con il mio BA sarà lo stesso ruolo da sniper che facevo con il mio aw338 no?
@m24 usa un BA ma rispetta anche chi non lo usa e su questo sono d'accordo. se si parla di SA anche io trovo che il cecchino debba avere un BA ma se domani gli va di prendere un semiautomatico..bhe cavoli suoi. se parliamo di cecchini veri invece sappiamo tutti benissimo che i semiautomatici sono fucili di precisione esattamente come sono i BA, magari meno precisi, magari più facili da individuare ma chi li usa rimane uno sniper.
poi vabbè qui si parla di pensiero, che giustamente è personale, tutti giochiamo a modo nostro, non esistono regole ben precise da seguire se non parliamo di FTH, quindi ogni softgunner è libero di definirsi come gli pare e di giocare come gli pare. io la penso così, sbaglierò magari eh, nessuno è perfetto :)
-
Quote:
Cad
inutile spiegare ad una persona che non vuole ascoltare e fa da sordo. (Cit.)
e da inizio topic che proviamo a spiegartelo ma a quanto pare non vuoi ascoltare.
Definiscimi come vuoi ;) Il sordo la può pensare come vuole.Il dragunov è RITENUTO UNIVERSALMENTE UN FUCILE AD ALTA PRECISIONE E CHI LO USA E' CHIAMATO CECCHINO se nel softair secondo voi le cose cambiano non la penso nello stesso modo.
---------- Post added at 19:24 ---------- Previous post was at 19:23 ----------
Quote:
Daffy
Non ti andrà ma non puoi definirlo tale perchè è un marksm....
No, lascia perdere, è inutile. Seguo Ghigno.
Strano in quanto i cecchini russi che hanno il dragunov siano chiamati cecchini è nel softair si tramutino in marksm.Idem i cecchini americani con l'm110 .
---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:24 ----------
Detto tutto ciò che dovevo dire.MI DISPIACE SERIAMENTE di passare per il coglione di turno ma come ho detto prima una persona con esperienza e tutto ciò che serve per svolgere il ruolo da cecchino per come la vedo io non deve avere esclusivamente un BA.Non capisco se nella realtà un arma semi-automatica è stata costruita per tiratoli scelti ed è usata per tiratori scelti nel softair si tramuta in un arma da marksman.Molte volte sono nel torno essendo un essere umano :" errare humanum est, perseverare autem diabolicum :" ma veramente non capisco ne tanto meno credo che ci sia una regola scritta in merito.
-
Sicuramente credo che tra una BA e un semi-auto, soprattutto in ambito softair, ci sia una bella differenza, anche in termini di silenziosità, oltre che, come già detto da molti, di fedeltà al ruolo che si va ad interpretare. OT:Se è permesso, inoltre, farei notare che il paragone tra le varianti real steel per giustificare l'utilizzo di certe repliche in ambito sniper nel softair non regge, infatti chiunque abbia mai visto un dragunov o similari VERI sparare non li paragonerebbe nemmeno lontanamente ad un bolt action( anch'esso VERO) in termini di precisione, tantomeno lo chiamerebbe "fucile ad alta precisione"; poi la famiglia barret è un discorso totalmente a parte.
-
Quote:
m24
E tu?
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:51 ----------
Non mi pare di essere venuto e qui e aver scritto :" ragazzi ma un cecchino quali conoscenze e quale equipaggiamento deve avere per poter essere chiamato tale :" sto SOLO chiedendo se un cecchino con TUTTE LE CAPACITA richieste possa essere definito ancora tale con un BA o con un altra arma.Per altre armi intendo anche i semi-automatici.Non vedo la difficoltà di questa domanda.Come non vedo la necessità di tirare fuori perle di saggezza sul quale ci basiamo tutti.
Io so leggere , perdonami se ti sei offeso...sai leggere benissimo anche tu ....solo che non capisci ciò che leggi!
Per noi "puristi" , al di là dei risultati che si ottengono , lo sniper è identificato con il BA , ogni altra arma non è che lo sminuisce , ma non lo completa.....a mio modo di vedere.
Così ci sei adesso?
-
Bravi Caso! Finalmente qualcuno che la capisce! Fare lo sniper con un semiautomatico nel softair...è anche controproducente...meno preciso, più rumoroso, ecc...il semiautomatico...diventa spesso...una scorciatoia...e uno sniper puro non cerca scorciatoie.
Dimenticavo...anche Tempesta e La Selva li chiamiamo sniper quando iniziamo i game...ma uno Scarl e un M14 non li inseriscono nei 3 team sniper spotter che vanno a fare eventi in giro per l'Italia...bravissimi nei gane domenicali...ma senza un BA non sei uno sniper completo
Sent from my MB525 using Tapatalk
-
a mio parere il b.a. è anni luce piu avanti dell'elettrico per il ruolo... ma anche se cosi non fosse, se non sei disposto nemmeno a fare un po di allenamento per usare il ba che lo fai a fare lo sniper... comprati un elettrico un ottica e fai il povero giocatore della domanica che spara ai matti in mimetica nel bosco.
-
Bè come presidente del Clan Battlemech devo dire grazie anche ai vari giocatori con i semi che ogni domenica preparano killing zone durissime che permettono al resto del clan di migliorare nelle RAI.
Sent from my MB525 using Tapatalk