Visualizzazione stampabile
-
Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di ASG e armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, a condizione che:
- Le ASG e/o le armi di altro tipo non vengano mai utilizzate contro altri giocatori e/o in aree aperte al gioco e/o frequentate dai giocatori;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano consegnate ai giocatori nelle aree appositamente predisposte e ritirate subito dopo il completamento della prova, dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate solo contro sagome predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate in aree predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento e non aperte al gioco/passaggio dei giocatori.
Vorrei soltanto far notare questa cosa:
ASG = per legge UJ
Armi di altro tipo = La legge specifica le relative potenze
Secondo me, se negli eventi in questione viene specificato che vengono usate armi di altro tipo (quindi non da soft air) rispettando i punti scritti da MALA, SAM dovrebbe pubblicizzare l'evento in quanto l'evento e in linea con le leggi del nostro paese; se invece negli eventi vengono usate ASG, quindi repliche da soft air che per legge devo essere UJ, SAM non dovrebbe pubblicizzare l'evento per essere coerente con le sue regole e per rispettare la legge italiana.
Io in base a quello che ho scritto sopra non mi sento di dare una risposta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
McMirko capisci però che per come è formulato il regolamento non si parla di ASG e basta ma di ASG e strumenti OJ , vedo che è complicato , ma nessuno dei presenti ha delle obiezioni alle ASG a norma , siamo tutti concordi direi , ma il problema è per gli strumenti OJ , qui mi dispiace ma si stringono troppo le maglie.
Se nel regolamento scriviamo che: E' vietato pubblicizzare eventi softair all'interno dei quali venga previsto l'utilizzo di repliche da Softair (ASG) siano esse a ripetizione automatica o singola di potenza superiore agli 0,99 joule di legge
Abbiamo già risolto il problema, gli strumenti scenici (che non sono ASG) non vengono toccati , il gioco scorre fluido e nonostante tutto abbiamo messo un tappo severo e puro al proliferare di eventi "dubbi" su SAM. tra cui ad esempio anche gli eventi UNUCI di nuovo ad esempio in Emilia Romagna oltre alle prove softair per gli aventi titolo sono previste anche prove di tiro in poligono , il tutto scripolosamente in ottemperanza con la legge italiana in materia, questo genere di evento quindi , perchè utilizza (entro termini di legge sia ben chiaro e non illegalmente) strumenti overjoule (armi da fuoco ) anche all'esterno del campo di gioco (solo in poligono) verrebbe cassato da SAm, semplicemente non lo trovo giusto e lo riterrei comunque una sconfitta per una realtà come SAM.
Dovere chiudere la porta a doppia mandata perchè c'è il rischio che qualcuno faccia troppo il furbetto lo trovo aberrante , piuttosto sarei per un comportamento inflessibile e estremamente coercitivo per chi sgarra, questo si!
va che diciamo le stesse cose.
Una mia differenza, è che non trovo interessante sponsorizzare UNUCI ARMI VERE e tornei con ARMI VERE su SAM.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
Scusa l'ignoranza, ma cos'è un popper da tiro dinamico????
https://www.safarasoftair.com/images/popper.JPG
-
Voto no per il semplice fatto che utilizzeremo tra poco oggetti denominati "strumenti softair" e, come tali, non devono superare gli 0,99J...
Per tornei a sagome c'è ben altro... ;)
-
voto NO perche' SOFTAIR vuol dire <0.99Joule e basta.....anche la semplice sponsorizzazione apre il fianco a possibili fraintendimenti.....poche regole, chiare e precise.
-
Per me il soft Air e' <1j
Per me soft Air mania e' <1j per eccellenza
Quindi non sono favorevole :)
Sarei favorevole solamente per i casi di eventi tenutisi in paesi dove la legislazione lo consente che siano ba o elettrici per me in Italia non fa differenza
-
-
Mi astengo dal voto, però vorrei capire bene se l'associazione che fornisce le ASG overjoule ha denunciato il possesso delle suddette alle autorità. Se non ricordo male le ASG da 1.0 a 7.5 Joule devono essere perlomeno registrate.... o sbaglio?
-
Penso che dal momento in cui pratichiamo uno sport che spesso viene '' frainteso'' dall'opinione pubblica, meglio non dare la possibilità di essere attaccati in nessun modo...in primis utilizzando armi Over joule, che sia contro una sagoma o contro un'albero
voto no
-
Votato no.
Il softair è sotto il joule.