LOL mi hai fatto cappottare XD
Visualizzazione stampabile
Io abito in camapagna per fortuna!
Che gente che si trova...
Posso sparare con un aria compressa depo a 7,5J nel mio giardino se sono in condizioni di sicurezza, figuriamoci se non è permesso con un'asg!
Sinceramente non vedo su che fondamento giuridico si basa la petizione che ti è arrivata
Edit:
Art. 658 Procurato allarme presso l'autorità.Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.
Scusate, ma se ho capito bene non è colpa mia, ma di chi chiama le forza dell'ordine?
..lo so che verrò insultato a bestia (lol) ma mi mettevo nei panni della signora....ho passato la guerra, ho visto morire persone, ho rischiato di morire.......vedere delle armi probabilmente potrebbe mettermi dei grossi pensieri
poi logico, se mi dite che è per il rumore, dico che se non c'è del procurato allarme o se i db sono nella norma, in casa mia ci faccio (quasi) tutto quello che voglio
ps....hai pensato a coprire tutto il giardino con un bel telo camo di dimensioni abominevoli? ;)
io sparo dal tavolo dove lavoro sui fucili direttamente fuori dalla finestra e nel tempo ho creato questa scala......
poichè la vista mi ha lasciato da un po....
-se centro la parabolica di mio zio di fronte a me(classico "tong" secco)devo dargli un alzatina all'hop up(10\15 metri)
-se centro una mia macchina in disuso da anni(25\30metri)allora siamo a cavallo
e avendo affinato l'udito per compensare la cecita riesco anche a capire se ho una rosata stretta o larga....in base se prendo i vetri(rumore secco)o cofano o baule(rumore meno secco)
l'unico inconveniente sono i quintali di pallini che si accumulano su questa linea ma ho la fortuna di avere 14 gatti ai quali sembrano piacere in modo inconsueto i bioval e quindi mi danno una mano a tenere in ordine la cosa......
che vicini spacca palle.. io per non avere di questi problemi sparo dalla finestra di camera mia che guarda su un campo "abbandonato" dove c'e solo erbaccia... non sempre và bene in quanto dopo 25 metri il pallino non lo vedo piu causa troppo sole... ma è meglio di niente !
no,li mangiano il problema è che poi per via del percorso naturale rifiniscono tutti nelle lettiere che ho in casa.......è un cerchio che si chiude......
Ramcke se ti può consolare:
Ho un vicino appuntato CC , che conosco da ragazzino ( e lasciamo perdere a chi deve il merito dell'arruolamento.....quanti pc ho dovuto riparare anni fa "aggratisi") , il quale per anni sparacchiava con i miei figli nel cortile condominiale con il tacito assenso di tutti su scatole di cartone.
Adesso per questioni condominiali di bassa lega , oltre ai tentativi di provocazione nei confronti di mio figlio medio (il più suscettibile) , ha minacciato di denunciarmi se vede anche solamente una asg trasbordata dalla macchina all'appartamento senza custodia.
Quindi come vedi , hai tutta la mia comprensione...