Visualizzazione stampabile
-
Io mi sento Italiano, mi viene la pelle d'oca ogni volta che sento l'inno, difendo la mia "patria" ogni volta che sono all'estero e l'attaccano...
Non so nemmeno dove sarò il 17 Marzo, forse in Asia, e non per questo non mi ricorderò della mia bandiera e della mia nazione....e magari starò anche lavorando.....
Mi ricordo ancora quando a naja mi fermavo sull'attenti ogni volta che la ammainavano al tramonto.......
...e come mi incazzavo per la gente che non si fermava.......Onore...
-
e che vogliamo festeggiare?dovrebbe esse una festa di unione invece sta solo dividendo idee e persone...non c'è volonta in alcun individuo farne una cosa di tutti,ma ognuno pensa che la sua festa dell'unita sia meglio dell'altro...punto.io il 17 marzo vado a lavorare e onoro l'italia ogni santo giorno che vivo.
-
ares basta che guardi le opinioni di tutti qui dentro.... ognuno ha una sua opinione diversa...
-
infatti le rispetto e non ne quoto nemmeno una...:D
-
https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0
Mi chiedo? Ma l'Italia è mai esistita veramente come popolo? Bho!
-
Sempre orgoglioso, e il 17 marzo ancora di più se possibile.
l'Italia è un sogno, un ideale. Esiste da tempo immemore e continuerà a farlo... nonostante tutto e tutti ;)
-
Il patriottismo è la virtù dei perversi,
Mi considero un patriota del Mondo ma... Festeggerò perché credo nella libertà di poterlo, o non poterlo fare, perché altri paesi che non l'hanno, abbiano il coraggio di trovare la Libertà!
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
Il patriottismo è la virtù dei perversi,
me la spieghi questa?
Il patriota a differenza del nazionalista, non disdegna gli altri popoli ma si impegna personalmente per il bene della comunità, stato o nazione poco importa.
-
Visto che ognuno rimane della sua idea, ritengo di abbandonare una discussione che non ha più senso.
Io, da parte mia, onorerò il 150° anniversario della Unità di Italia astenendomi dal lavoro.
-
è oscar wilde se non sbaglio...
e sotto sotto non ha tutti i torti (a quest'ora voglio andare a nanna e non mi dilugherò a spiegare questa "massima" ;) ).
io comunque mi sento patriota!