Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
sarebbe interessante fare delle foto di confronto per vedere rotore e spazzole bruciate..
immagino siano semplicemente più scure..
impossibile che questi materiali brucino,di sicuroscuriscono quando riscaldati,ma questo succede normalmente con ilrame e sue leghe.
Il filo invece si brucia, ma brucia la sua pellicolaisolante, e fà un odore particolare oltre che vedersi chiaramente quando bruciato
-
1 allegato(i)
Quote:
bombardiere
impossibile che questi materiali brucino,di sicuroscuriscono quando riscaldati,ma questo succede normalmente con ilrame e sue leghe.
Il filo invece si brucia, ma brucia la sua pellicolaisolante, e fà un odore particolare oltre che vedersi chiaramente quando bruciato
io ho un motore aek presumo che non andava a meno che non usavo le 11.1 con spazzole scure confrontate a un ics infinity che andava
Allegato 246781
a sx quelle ca e vanno quelle centrali sono dell'a&k che non andava e a dx quelle ics
-
Quote:
Brian
io ho un motore aek presumo che non andava a meno che non usavo le 11.1 con spazzole scure confrontate a un ics infinity che andava
Allegato 246781
a sx quelle ca e vanno quelle centrali sono dell'a&k che non andava e a dx quelle ics
la A&k è la peggiore delle ditte low cost, ed usa materiali molto scadenti , e non fà eccezione sulle spazzole, che sono quasi totalmente in grafite di carbone, quindi molto morbide ,ma con una elevata resistenza ohmmica, cosa molto differente dalle altre spazzole con elevate percentuali di pasta di rame, ed ancora differenti dalle spazzole da competizione ad elevata percentuale di argento- rame.questo si traduce in pessime prestazioni generali del motore.
-
non so se sia un A&K ma proviene da un JG usato..
quindi questo spiegata la colorazione più scura?
avresti foto di avvolgimenti in corto bruciati cotti confrontati con alcuni in buono stato?
-
non mi pare di avere foto in archivio, ma il filo bruciato si arriccia , diventa rugoso, è il film protettivo che prende fuoco e carbonizza
-
ok.. allora faceva solo pena l'accoppiamento spazzole rotore. infatti mettendo tutto l'esterno di un ics inifity ora va.
-
per creare un motore HT stile lonex a1 o simili che diametro bisogna usare e quanti giri fare (quanti metri)?
-
semplicemente non ne ho la più pallida idea
-
e per fare semplicemente un HT e basta?
------ Post aggiornato ------
Quote:
bombardiere
non mi pare di avere foto in archivio, ma il filo bruciato si arriccia , diventa rugoso, è il film protettivo che prende fuoco e carbonizza
le spazzole si possono "bruciare" o perdono solo conduttività?
-
dipende tutto se il motore è andato sotto sforzo, se è andato in corto, oppure con meccanica bloccata si è andati ad insistere di grilletto, si possono provocare un sacco di danni. le spazzole possono rovinarsi ,ma difficile che possona bruciare, se sono quelle scadenti in grafite molto scure , no di sicuro, se sono quelle con elevatapercentuale di rame, o meglio rame ed argento, queste si possono anche saldare al collettore per corti circuiti insistiti.Comunque si certo le spazzole andate sotto sforzo perdono conduttività