Visualizzazione stampabile
-
@Grigio
Il mio intervento era solo volto a sottolineare come non ci sia niente di stabilito a priori. Ed ho capito perfettamente l'allusione ai "professionisti" ;)
..ma non so se ho capito il concetto successivo :
Federazione = Sport = Competizione = fine dell'aspetto ludico, del giocare per il gusto di farlo, nel giocatore medio = andiamo ancora peggio
da questo punto di vista posso concordare.
Le societa' sportive con cui sono stato tesserato, mi hanno trasmesso dei valori, primo il rispetto, che purtroppo a volte manca in diversi aspetti(come non dichiararsi, ma è una mancanza di rispetto anche verso se stessi). A fine partita si incontrava sempre l'avversario e si facevano o si ricevevano i complimenti, con molta sincerita' e senza rancori, anche se si perdeva pesantemente. Devo ammettere che questa cultura spesso manca nel SA ma più in generale MANCA.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grigio
... non tutti i professionisti si muovono nel campo dello sport.
Oddio, siamo quasi allo scioglilingua!
Facciamo il solito esempio, gli scacchi: è il gioco di guerra più antico del mondo, giocato ad un certo livello comporta una perdita notevole di litri di sudore ed energie psico-fisiche, viene praticato dai cervelli più evoluti del pianeta e i migliori di questi vengono addirittura fatti giocare con i computer più avanzati del mondo ... nessuno di loro si sente menomato di giocare.
Ma il giocatore di softair medio, no ... LUI fa' uno SPORT!
Dico "medio" perchè non ho mai sentito /letto un giocatore di livello (ce ne stanno, bisogna giocare tanto e da tanto per conoscerne) che abbia sofferto di questa sindrome.
E' inutile ... l'ASG, come le armi vere è la prolunga del pene e non è un caso il Softair sia una pratica sostanzialmente maschile.
Tutti con la paura di averlo piccolo ... no ragazzi, tranquilli, l'importante è saperlo usare.
Cioè, saperla usare ... l'ASG!
Grigio for president! :D
Condivido ogni parola. C'è dell'ironia ma in realtà ci sarebbe poco da ridere...
-
Quote:
Doom_Lavy
suppongo che ci saranno i sponsor, nel caso....
e si, lo so che si fa attività fisica ...
ma nonostante tutto c'è chi lo vorrebbe fare a livello agonistico
E' difficile pensare ad uno sport meno appetibile per gli sponsor.
Non abbiamo visibilità, visto che si gioca nei boschi. Non ci sono spaòti, impianti sportivi..insomma non vedo quale munifico sponsor possa pensare di pagare i softgunner..
-
Quote:
JUMP62
E' difficile pensare ad uno sport meno appetibile per gli sponsor.
Non abbiamo visibilità, visto che si gioca nei boschi. Non ci sono spaòti, impianti sportivi..insomma non vedo quale munifico sponsor possa pensare di pagare i softgunner..
ah bè...
(il mio è un discorso per assurdo.)
ora non so risponderti perché hai ragione, non abbiamo nulla di lineare nel softair ma un modo lo troveranno e i sponsor pure come con tutti gli altri sport.
(ora non puoi dirmi che non possa essere vera questa ipotesi)
se non ci sono se le inventano le cose per guadagnare qualcosina... ( essenzialmente è una mia ''paura'' questa )
ma comunque curioso è sapere come, in quei paesi dove lo abbiano inserito il softair come sport, lo stiano organizzando...
se sappiamo di più magari smetto di farmi discorsi assurdi per assurdo :D
-
..eppure, parecchi eventi sono sponsorizzati anche adesso ... ;)
-
personalmente non vedo molto il softair adatto alle competizioni di alto livello, per il semplice fatto che ci sono gli highlander. per ovviare a questa cosa si potrebbero portare le competizioni professionistiche in arene stile paintball, per avere una migliore visione dei "furbi" e castigarli(da parte di arbitri, o telecamere sparse, data la necessità di numerosi ostacoli e luoghi coperti, che sarebbero difficilmente controllabili da 1-2 arbitri che girano). però qui si perderebbe molto della aprte boschiva di questo gioco.
quindi oltre ai problemi citati da voi ci sarebbero problemi tecnici che impedirebbero ad un eventuale pubblico di assistere alla competizione.
insomma vedo molto più adatti wargames come il paintball o il lasertag per cometizioni di alto livello.
-
Per quanto riguarda il discorso sponsor so purtroppo per esperienza che trovare uno sponsor anche solo decente è pura utopia. Alla maggior parte non frega nulla neanche sapendo che le sponsorizzazioni fiscali vengono scaricate nella dichiarazione. A quei pochi "interessati" non frega nulla nè della visibilità, nè dei risultati...gli interessa solo l'aspetto fiscale e sono interessati solo se puoi fare loro una fattura spropositamente gonfiata, in modo da evadere le tasse (penoso). Ho visto che purtroppo non è solo il mio sport a essere inquinato da questi aspetti ma anche gli altri.
Ecco, direi che se il SA si tiene alla larga da queste schifezze ci può fare solo bene.
Ovviamente le sponsorizzazioni "alla buona" o la maglietta di squadra con sopra la pizzeria dell'amico fanno parte di un altro discorso. Quello è ciò che succede con le sponsorizzazioni sportive propriamente dette.
-
Ragazzi...teniamo alla larga gli squali dal softair.
Per ora abbiamo solo piccoli branchi di piranha a cui badare,ma se diventiamo appetibili per i pesci grossi(anche se mi sfugge il modo in cui potremmo esserlo) è finita...
Già siamo disposti a pagare(in anticipo....) per eventi farlocchi organizzati senza nessuna garanzia di successo,figuriamoci se qualche vero furbone si accorgesse di noi.
Stiamo calmi e tentiamo di mantenere il softair ad un livello amatoriale....;)
Sarei disposto a fare un'eccezzione ai "professionisti" solo se si trattasse di un'organizzazione seria capace di organizzare eventi ben fatti....;)
-
oooohhh.... che sollievo.....
ora che leggo che il SA è riconosciuto come sport in Chile.... mi sento molto meglio.
:D
;)
-
Quote:
calcifer
oooohhh.... che sollievo.....
ora che leggo che il SA è riconosciuto come sport in Chile.... mi sento molto meglio.
:D
;)
Mi sembrava giusto condividere l'info , d'altronde è una cosa che tocca un pò tutti noi anche se indirettamente...
Certo che , giustamente, a Roma direbbero: "E sti cazzi? Non ce li metti?" ;-)