Visualizzazione stampabile
-
ragazzi....ho appena scoperto una cosa straordinaria!!! (ok forse è una cretinata). la famosa brugola da 1 che serve a regolare l'hop up in realtà non esiste!!!si, lo so che ce l'avete in mano in questo momento ma è un illusione!!! no, a parte gli scherzi, la brugola 1 non esiste sul serio, o almeno non è la metà di una 2. c'e' la 1,5 ma scendendo si cambiano misure e si va in pollici:quindi la famosa 1 che serve è 1/20 (di pollice).ho passato mezz'ora dal ferramenta per scoprire da cosa! tale brugola poi è piuttosto comune quindi, per chi ne avesse bisogno, basta andare dal ferraments e chiedere una brugola da 1/20! alè
-
bella bella notazione lemorraggia!!!!
ecco perchè misurata al calibro non era esattamente un mm!!!!!
-
si infatti adesso l'ho provata ed è proprio lei! beh, questa potrebbe rivelarsi una cosa comoda! (cmq è lemorragia con una "g" sola ;-)
in ogni caso avrei un dubbio. ora ho il gruppo hop up in mano, e ho 2 problemi:
a)vorrei aprirlo ma non riesco a capire come
b)il pressore, sebbene con la vite girata al massimo, praticamente non tocca il gommino, ho risolto cambiando elastico, ma tocca comunque molto molto poco, ergo poco hop up....idee?
-
x questo l'hop up va lasciato comè,l'elastico si allarga quando lo si leva. io ho risolto prendendo una guarnizione simile + piccolina credo.
-
no, è che me l'han venduto cosi: il pressore tocca molto molto poco l'hop up anche al massimo, e anche stringendo l'elastico (che ho sostituito con un elastichino da ufficio)....in ogni caso mi piacerebbe cambiar l'hop con uno systema.....quello mi pare un po distrutto
-
son due giorni che mi diletto a smontare questo gioiellino... forse potete aiutarmi, ho un atroce buco nero!
oggi ho completato l'opera, mi è arrivato il pistone per la molla da 9mm, ho montato tutto, ho caricato con un pò di forza, e fino a qui tutto ok, premo il grilletto (senza pallino), sento la bella botta che produce con la nuova molla e ricarico, ecco qui che c'è qualcosa che non va... la leva di armamento non si muove nemmeno a calci, bloccata, fissa, nada, nisba!
ho smontato tutto e ho ingrassato tutto per precauzione, ho rimontato tutto e niente... la leva nemmeno col piede si muove
cosa può essere? dove posso guardare?
grazie mille
-
uhm.....interessante (cioe tragico forse...)
hai provato a smontare cilindro-pistone-molla? se quelli si muovono e scorrono e se il pacchetto di scatto si infila giusto (con l'asta piu lunga dietro il guidamolla) non c'è motivo perche tirando la leva di armamento non debba scorrere....
-
si!
ho rismontato tutto 2 volte.... tutto fila liscio come l'olio nel cilindro d'aria
ditemi se è possibile questa cosa:
tra la guida molla e il pistone c'è un piccolo spazio dove la molla non ha guida, potrebbe piegarsi in quel piccolo spazio secondo voi? non permettendomi il caricamento con la leva?
-
no,no è normale che ci sia un po di spazio....anche perche se no la molla non riuscirebbe a comprimersi piu di tanto....prova a lasciare un leggero gioco al pacchetto di scatto(che diamo per perfettamente funzionante), in piu se si stringono molto le viti del pacchetto tutto si blocchera' .....
-
niente.... ho provato a lasciare un pò di gioco, ho provato a stringerlo bene, ho provato tutto.
ho rimesso tutto originale e fila liscio, ho provato il pistone nuovo con la molla e guida originali e va...
appena inserisco molla modificata e guidamolla 9mm non si muove +!
veramente strana questa cosa, ieri son stato fino all'una a fare prove, avevo le mani insanguinate alla fine :d
non so come cavolo è possibile!