Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
comunque... tutto è ingannevole... con la batteria carica, un caricatore elettrico eccetera... sono tutte condizioni ottimali. io credo che sul campo, col freddo magari, la batteria a metà carica eccetera, ovviamente le prestazioni si abbassano...
concordo in pieno, è come una sfida sul quarto di miglio, tutto carico e potente
Quote:
per quanto riguarda il w.e. era solo per dimostrare che misurando i pallini effettivamente sparati si ha una certa differenza, dovuta (io credo) alla maggiore resistenza incontrata dal pistone per arretrare ed avanzare quando c'è un pallino che blocca la canna.
...su questo non so se essere d'accordo o meno con te perchè non ho mai provato a misurare un rof nelle stesse condizioni con e senza car ( le miei misurazioni sono sempre state fatte senza car)
Quote:
aggiungo: violdrums che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?
certo volentieri stasera o al max domani posto l'audio
p.s. "che ne dici di cominciare a postare un video e/o misurazione wave del tuo fucile?" --> questa frase ha un sentore di incredulità?
-
incredulità? no... curiosità...
-
Quote:
1728 è la prima misurazione... c'è una bella differenza con 1800 che aveva contato ber!
comunque... tutto è ingannevole... con la batteria carica, un caricatore elettrico eccetera... sono tutte condizioni ottimali. io credo che sul campo, col freddo magari, la batteria a metà carica eccetera, ovviamente le prestazioni si abbassano...
per quanto riguarda il w.e. era solo per dimostrare che misurando i pallini effettivamente sparati si ha una certa differenza, dovuta (io credo) alla maggiore resistenza incontrata dal pistone per arretrare ed avanzare quando c'è un pallino che blocca la canna.
mi sembra ovvio che con i pallini vai un pò più piano che senza, poi effettivamente l'audio del tuo filmato era veramente confuso, quindi se ho solo male interpretato un picco, l'errore è di 60 pallini. (e più o meno ci siamo)
rimango sorpreso dal fatto che provi il fucile a raffica senza pallini, mi avevano sempre detto che alla lunga si rompe l'asta spingipallino. sbaglio o c'è anche sui manuali marui il divieto di insistere con i colpi a vuoto?
-
tom a quando la prova comparativa con le intellect e la sanyo fro flight? :d
-
Quote:
incredulità? no... curiosità...
eccoti accontentato: per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su https://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
- username: violdrums
- password: violdrums
...al piu presto una prova con un car attaccato e misurazione del suono del colpo dei pallini su di una superficie...
-
scaricato e ascoltato.
bella raffica! :eek:
secondo me il mio è un pelo più veloce però... 8)
-
senza dubbio ...... raffica notevolissima non c'è che dire , ma sul tuo tom sembra quasi che i colpi si sovrappongano , su questo invece sono distaccati ..... a mio parere quella di tom è non di molto ma sicuramente superiore
-
senza ogni dubbio la raffica di tom è superiore, a mio parere di quasi 1 bb/s, questo perche monta i phoenix a differenza dei miei "poveri" c.a. h.s. cmq l'importante è capire se il metodo empirico del conteggio pallini è il giusto....
-
effettivamente tra la misurazione di tom (1728 e 1743 max) e quella con il wave editor fatta da violdrums (1770) , credo che la differenza sia poca (siamo in una differenza tra i 40 e i 30 bb al minuto che in termini pratici si trasforma in una differenza di circa il 2% , non trascurabile sicuramente ma non è nemmeno un enormità) ..... secondo me quindi i risultati ottenuti con il wave editor non sono poi così da buttare via :wink2:
-
concordo in pieno in piu dico che dato che il segnale era molto rovinato, se ho contato 1 picco in piu per errore, sono proprio quei 30 bb/min di differenza rispetto al vero rof