dai prova e dicci...
Io e McGiver ci stiam scervellando sulle batterie...
(mi sa abbiamo entrambi una formazione tecnica alle spalle)
;-)
Visualizzazione stampabile
dai prova e dicci...
Io e McGiver ci stiam scervellando sulle batterie...
(mi sa abbiamo entrambi una formazione tecnica alle spalle)
;-)
Io nacqui elettronico, crebbi come tale, ma poi la mia mente si prostrò verso la meccanica... ;-)
vedo se ci riesco questo pomeriggio ad andare a prenderle,altrimenti toccherà aspettare il prossimo we perchè vado fuori.ma una domanda:è garantito che,a prescindere dal risultato,non mi fotto la torcia con quelle batterie vero?altrimementi vi metto 10 punti rep- a tutti e due:giggle:.altrochè elettronici :phuahua
ahahah... non la fotti perchè abbassi il voltaggio, rischieresti a far l'opposto...
Io da piccolo provai con uno SWATCH a collegarlo ad un trasformatore da 12V al posto della pila da 1,5...
Che gran bei scintilloni che fece! :D
chiedevo perchè appunto non abbiamo ancora informazioni molto chiare su queste batterie...ci si sente per gli sviluppi allora;)
allora...novità.comprata poco fa una batteria 18650 2400mah della trustfire.purtroppo però il mio spacciatore aveva esaurito i caricabatterie.a parte questo piccolo dettaglio,ve ne è un altro molto più rilevante:la batteria è troppo cicciotta per la torcia.e già.il tubo si restringe di una parte infinitesimale di millimetro(maledetti stro***:evil:) dopo circa un centimetro dall'imbocco,e la pila è fottuta.per fortuna che ho anche una torcia da 500 lumen in cui entra perfettamente e non ho quindi "buttato" 6euro.In ogni caso il mio rivenditore mi diceva che le 18650 sono nettamente superiori come potenza rispetto alle cr123.le utilizza anche lui. e comunque mi aveva anche avvisato del fatto che in alcune torce non entrano.per ora posso dirvi solo questo,in attesa di provarla sulla mia 500 lumen quando arriverà il caricabatterie.diciamo che per ora vi son servito da salva-denaro beghelli:D
Beh in teoria nuova dovrebbe aver gia un 50% di carica, quindi potresti gia provarla nella torcia e far il confronto con due Cr123.
Ovvio che una 18650 è piu potente di una CR123, ma la domanda è E' PIU POTENTE DI DUE CR123?
(secondo me NO)
-per la carica:niente non ne ha: 0.era sigillata quindi non è stata usata.
-per la potenza:forse mi sono espresso male io.lui ovviamente mi parlava di 2 cr123 per il solito utilizzo della torcia.anche a me sembra strano.vedremo appena possibile.anche se,con una 500 lumen non so quanto potrò accorgermene di un'eventuale variazione del fascio visto che già da se lo spara ad un centinaio di metri.proverò comunque.
scusate la latitanza ma ero fuggito qualche giorno in montagna :giggle:
@Fowkes: accidenti sta storia della batteria "cicciuta" non mi piace.. vuol dire che probabilmente ci vogliono 18650 di capacità inferiore:S
Quando ti capiterà di andare a ritirare il caricabatt. magari prova a chiedere al tuo rivenditore se una 18650 rispetto a 2 CR123 con un bulbo led oltre all'ovvio guadagno di durata presenta cali di luminosità.... in soldoni se fa meno luce o no :-D