Visualizzazione stampabile
-
ragazzi a me dà questo errore nel display input vol error..
che tradotto scelta errata della tensione, controllare il voltaggio delle batterie...
bho...
le impostazioni che ho dato per caricare la lipo 7.4 1300 0.6A 7.4.v ovviamente..
poi ok, mi rileva le due celle..poi ok carica 1sec e poi subito l'errore, lo stesso con lipo balance..
secondo voi?
può essere che le batt. sono mezze cariche? oppure che i voltaggi delle due celle sono differente l'una dall'altra?
in questo momento le celle sono a 3.98 3.97
che potrei fare secondo voi?
-
Mettila nell'asg e spara un pò di raffiche, poi la rimetti in carica con li-po balance (sempre caricarle con il programma lipo-balance!)
-
mha...purtroppo per ora non posso sparare...
comunque con il chip per il controllo delle lipo l'ho fatto scende a 3.7 - 3.7 entrambi...
ma niente, adesso lo sto caricando a 0.1A in balance, e sta lavorando senza problemi, può essere che dà problemi perchè il trasformatore che alimenta l'imax ha un valore massimo a 12000mhA??
bho intanto sta caricando, voi vediamo alla prossima carica cosa succede..
si accettano sempre risposte,
-
ti correggo picchio " charge " è carica bilanciata fast chaarge è carica non bilanciata e blance serve per bilanciare le celle senza caricarle.
quando si fa charge basta collegare tutti e 2 gli spinotti e si avrà la carica bilanciata
se si spinge il pulsante "+" potremo monitorare la tensione delle singole celle e vedere cosi se le celle sono bilanciate e a che voltaggio sono.
-
Quote:
Originariamente inviata da
artik95
ti correggo picchio " charge " è carica bilanciata fast chaarge è carica non bilanciata e blance serve per bilanciare le celle senza caricarle.
quando si fa charge basta collegare tutti e 2 gli spinotti e si avrà la carica bilanciata
se si spinge il pulsante "+" potremo monitorare la tensione delle singole celle e vedere cosi se le celle sono bilanciate e a che voltaggio sono.
Quindi impostando in balance stai dicendo che non carica ma bilancia e basta? :/
-
a qunto pare si, anche perchè ti assicuro che impostando charge hai la carica bilanciata, quindi su blance deve essere solo bilanciamento, non avrebbe senzo mettere 2 funzioni uguali
-
Quote:
artik95
a qunto pare si, anche perchè ti assicuro che impostando charge hai la carica bilanciata, quindi su blance deve essere solo bilanciamento, non avrebbe senzo mettere 2 funzioni uguali
ti correggo c'è charge - cherge balance mode. non mi dire dove sta la differenza...ma è così...
sto guardando dal libretto d'istruzione..
-
-
Quote:
artik95
Non credo, io ho un G.T. Power A606 e uso Balance, mi carica e bilancia contemporaneamente.
-
il mio anche con charge fa lo stesso, ed ora mi sono accorto che anche con blance la cosa non cambia
io ho un turnigy accucell 6
potrebbe darsi che quando lo si mette su blanche il carica batterie tende a portare a carica completa le batterie di conseguenza le carica.
quindi in realta la funzione più esatta per caricare le batterie è charge