io se il grasso al bisolfuro mi brucia l'oring provo quello al silicone cfg..per 4€ ..
Visualizzazione stampabile
io se il grasso al bisolfuro mi brucia l'oring provo quello al silicone cfg..per 4€ ..
quello al bisolfuro e' usato per lubrificare le carabine ad aria compressa con potenza sia inferiore che superiore ai 7,5j (alcune arrivano anche a 30j quindi con velocita' del pistone molto + elevate di quelle di una asg) con pistone in metallo....ti pare che non riesca a lubrificare un giocattolino da 1j? ;-)
io sto provando...alcuni dicevano che non andava bene il grasso al bisolfuro..ma mi pare strano visto che come hai detto tu lo mettono sulle carabine..(che poi lo avevo visto pure io googlando..)
vabbe tanto tra poco dovrei sgranare il pistone ( XD XD) e poi vedo come è messo l'or...
al max non va bene per il materiale di cui e' l'oring,nessun grasso va bene a parte quello siliconico,tutti gli altri bene o male alterano le caratterisitche della gomma dell'oring diminuendo la tenuta di aria,ma per lubrificare lubrificano lo stesso.
ok ma a questo punto..quale grasso al silicone va bene??????di quelli che si trovano al ferramenta!
tutti,l'unico con cui non mi trovo bene e' quello marui (dopo poco tempo lo trovi tutto a finecorsa del pistone),gli altri (ne ho provati 3-4) hanno bene o male la stessa consistenza e rimangono a lungo sul cilindro (smontato asg dopo 15.000 pallini e il cilindro era ancora ingrassato su tutta la superficie),quello con cui mi trovo meglio e' quello del castorama,il teknica,ed e' quello che uso sempre sulle asg.
ciao
ok mi potresti gentilmente fare una foto al tubetto??
quello cfg lo hai provato??(sempre il grasso al silicone intendo) Come ti sembra?? perché dalle mie parti non c'è il castorama......
leroy merlin e' la stessa roba,ecco quello dalle tue parti:
Perugia Bastia Umbra
Via Umberto Nobile,
06083 Ospedalicchio di Bastia Umbra (PG)
Centralino:
075 80 83 200
Orari d'apertura
Lun-Sab: 09.00 - 20.00
La foto non ce l'ho,cmq c'e' solo al castorama quel grasso siliconico ed e' un vasetto da 250 ml se nn ricordo male,non e' un tubetto,quindi se vai e chiedi grasso siliconico hanno solo quello e da altre parti non lo trovi...almeno io nn l'ho mai visto.
Il cfg dovrebbe andare bene,cmq scaldalo un po tra 2 dita e ungi leggermente le pareti del cilindro,non devi avere blocchi di grasso ne una specie di intonacata di grasso sulle pareti ;-)
ciao
ok grazie..comunque Bastia Umbra sta a circa 35/40 km da dove sto io..e per un tubetto di grasso non ne vale la pena ehehehhe.. ;)
........e comunque ha aperto 3 giorni fa......:)