Sì e io con ingranaggi normali, motore cinese e lipo tocco gli 80bb/s :giggle:
Visualizzazione stampabile
ahaahhahaaaa cose da pazzi...
Ragazzi imparate ad essere meno scettici.. l'esperimento l'ho fatto io con scharker.. da amante delle raffiche veloci ho raggiunto i 60bb con la seguente configurazione:
gb 6mm boccole piene
molla da 110 corta per dual con spacer
dual sector
gruppo aria cinese
motore cinese lentissimo
lipo 11.1v
Considerando che con un gb con boccole cuscinettate già si prendono bbs.. che il motore utilizzato fa davvero pena (un m160 g&P muove la molla molto più facilmente e molto più velocemente) i 70bbs si raggiungono e con una buona configurazione si possono superare!
Ragazzi fate conto che il dual in pratica raddoppia la raffica e con una configurazione hs senza dual personalmente ho raggiunto i 43bbs con lipo 14,8v e non ho avuto problemi di sorta...
Ovvio che utilizzare una raffica da 70bbs in game è inutile ma non dite che non è possibile ;)
Ragazzi, capisco l'essere scettici e il dubitare dalle cose eclatanti che si leggono, ma con il dual sector (non so se lo conoscete) non è così difficile arrivare a quelle velocità.
ci sono anche discussioni in merito, non è sempre detto che al di fuori di sam ci siano solo boiate.
Sono il primo che spesso ride sulle cavolate dei bm, però da quei a diventare come loro ne passa molto, e di certo io se scrivo una cosa è perchè ho cognizione di ciò che dico.
Comunque liberi di non crederci per carità.
edit: penso che il post con i dettagli tecnici di BetaGod esprima ancor meglio i mio pensiero.
Ragazzi è ua cosa vergognosa.. Faccio softair da un anno e mezzo e quando leggo post del genere, a maggior ragione riguardanti dei minorenni, mi scendono veramente le noccioline.. Dei giovani di quell' età è anche troppo che carichino con dei pallini da o.20 una fionda di quelle da pastura per pescare, altro che arrivare a un km con una asg mettendo le lipo 11.1 o cambiare il gruppo Hop-up (:prot::prot:) Scherzi aa parte ormai questo è diventato l'argomento degli ultimi tempi, ma vi invito ancora a riflettere: come andrà a finire se questi incivili continueranno così?? Faranno mettere a bando lo sport/svago che tanto amiamo?? Ma soprattutto per i minorenni: I genitori dove sono?? Cosa fanno quando i figlioli di 13/14 anni vanno a pigliar gli schippetti o quando dicono che vanno a spararsi tra amci??
Cioè mi chiedo come a un genitore non venga nemmeno in mente di preoccuaprsi di quello che il figlio va a fare alla domenica con gli altri amici..
Bha, ci stupiamo della Sacra Sindone e dei cerchi nel grano, ma credo che ci sia più da stupirsi per ste cose (non solo il fatto rigurdante il nostro amato sport ma del menefreghismo generale che si riscontra in un sacco di adulti verso le generazioni più piccole; con questo non voglio offendere nessuno sia ben chiaro)..
Io sono giovane (ho 20 anni) ma non capisco, vedendo un fucile ( anche se da softair), come un persona non si allarmi e non si preoccuppi dei proprii figlii che potrebbero finire nei pasticci (oltre a farci andare il genitore stesso, in quanto minorenni) e compiere atti illegali..
Credo sarebbe meglio prendere misure di sicurezza per tutti onde evitare tutti i problemi che potrebbero accadere ( farsi male, beccarsi denuncie, ecc.. Penso che far diventare il softair uno sport da maggiorenni non sarebbe una cattiva idea o forse sarebbe meglio fare qualcosa, specialmente per i minorenni/genitori, in modo da sensibilizzare tutti e di far conoscere loro quanto sia appagante fare softair con un gruppo di amici in totale sicurezza e sotto la guida di persone più esperte; io però non sono nessuno, tanto meno la legge!!
Spero di essere stato chiaro e chiedo scusa sia per il mio sfogo, sia se sono andato ot.. :wink:
Lorenzo
Non ho letto tutta la discussione e al momento non ho nemmeno il tempo.. a quanto capisco dal tuo post ti riferisci a asg over.. quindi quoto in tutto e per tutto.. vale la pena avere una asg fuori legge, potenzialmente dannosa per avere magari 4 metri in più di gittata? Mettete una canna migliore a questo punto oppure andate al poligono e sfogatevi :D
Se andate sulle foto, la numero 24 (quella dell'sr25) tra i commenti ha un accesa discussione con un palese BM fiero avere fucili overj...