Visualizzazione stampabile
-
ma se il silenziatore copre la canna giusto?
perche non usi della lana di roccia?
si usa nell'edilizia per insonorizzare
se conosci qualcuno che fa il cartongesso te ne puoi far dare un pezzo per provare :d
fate sapere se può essere valida cone soluzione?
-
ciao tia ,
scusa, non per contradirti,ma io personalmente, ed a detta di certe persone di mestiere ,il polireutano non viene usato x insonorizzare.
ma x isolare da calore,umido ed acqua.
alcuni anni fa' mi sono preso una grande fregatura,
xke' mi avevano suggerito l'uso di questo (ottimo) prodotto.
purtroppo non mi ha dato i risultati voluti..."che pacco" , (e ... che spesa).
ciao e a presto
-
giusto , nn avevo pensato alla lana di roccia.
ma riusciamo a trovarla?
ste, domani kiedo a mio zio,
se ne ha ne prendo un bel pezzettone (promesso).
-
a questo punto gli conviene lascirlo così, in odo che evita di rovinare il lavoro fatto al massim quando svuota un altra bobmoletta ne farà un altro, cmq il polistirolo e il cartone non entrreranno mai all'inerno del silenziatore, frse il polinstirolo ma molto difficilmente
-
si ragazzi, lo mollo così! è perfetto sia cm estetica che cm suono! non potevo chiedere di meglio!
-
Ragazzi scusate, potreste mandarmi qualche procedura per farlo?
Io ci ho provato, però ho usato un tubo in alluminio, e come filettatura ho usato lo spegnifiamma quello rosso in plastica....
Dalla parte d'avanti cosa dovrei mettere?
Grazie in anticipo ;)
-
dovresti farti fare dei tappi in alu da qualcuno con il tornio, dalla parte che và avvitata alla canna ci vuole una filettatura 14x1 sinistra e dall'altra lasci stare il foro senza filettatura...
Per una insonorizzazione più che ottima dovresti creare all'interno del tubo delle camere come nei sil. veri in modo che l'aria che "trasporta" il suono si fermi nelle camere...materiali fonoassorbenti (non fonoisolanti)per eccellenza sono teflon e piombo...logicamente perdi molto sul livello peso perchè il piombo come tutti sanno no è il massimo in leggerezza=)!!
se vuoi ti posto un disegno in autocad dei sil che realizzo di solito!!
-
1 allegato(i)
-
geryco per fare una cosa simile bisogna avere delle attrezzature non indifferenti, visto che un minimo punto non in linea farebbe si che il pallino si incastri all'interno del silenziatore, quello è il modo con cui si fanno quelli veri..
-
scusami geryco, il teflon è quello da tornitura bianco? giusto? perchè in casa ne ho di due tipi...uno molto morbido (forma un truciolo molto fragile) e uno un po' meno