Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariobabo
domanda:
ho visto che la radio per funzionare con le g7/G8 o comunque i canali normali che dovrebbero essere lpd e pmr va "configurata" o sbaglio??
in che cosa consiste la configurazione?? perche non sono bravissimo ne con i programmi per il pc ne tanto meno in grado di aprirla e metterci le mani.
se mi potete mandare anche un link dove la vendono in Italia e magari dove hanno disponibili anche gli auricolare e il pacco batterie per le 4 pile ricaricabili AA
grazie!
Il manuale è molto chiaro quindi è semplice programmarla: basta salvare le frequenze PMR ed LPD (trovi facilmente le tabelle in giro) nella radio così le puoi recuperare subito, mi pare ci sia da settare un valore a 6.25KHz (mi pare sia la sensibilità ma lascio l'esatta spiegazione a chi è più tecnico) ma è semplice.
Io ho rinominato le frequenze usando i numeri standard (P1..P8, 1..69) così li riconosco subito
Ahab
-
grazie,, Ahab ora attando pm con i dati di dove la posso prendere con auricolare e bacco batterie per AA..
l'ho vista anche su ebay ma ultimamente girano molte fregature..
-
Hai due possibilità , o la configuri letteralmente collegandola al PC e impostando i tasti di preferenza , oppure fai come ho fatto io , prendendo una tabella delle frequenze (dopo te la linko) e portandotela appresso e digitando di volta in volta le frequenze direttamente.
una utile è questa : https://www.topgear.it/shop.php?act=...ze%20PMR%20LPD
oppure questa (completissima) : https://spazioinwind.libero.it/iz0kba/rgf1.htm
per i link della robina per la wouxun fai una ricerca su ebay.it e trovi il mondo.
-
Raga ho notato che su alcune frequenze esce scritto il simbolo +/-, qualcuno sa cosa significa?
-
Ma importando da hong kong, c'è sempre la spedizione con corriere in extra? è impermeabile?
-
Attento che tramite corriere al 99% paghi anche tasse doganali ecc... Non è impermeabile "se la immergi nell'acqua la butti" ma sotto la pioggia non ha problemi
-
il problema è che ho trovato solo negozi che la vendono spedendo tramite corriere, perchè dicono che o ci mette troppo, o molto spesso gli torna indietro... qualcuno potrebbe mandarmi in pm il link di un negozio ebay che escluda l'uso del corriere?
-
he lo so... io l'ho presa da radioshop888 e none ha voluto sapere di spedirmela in racco... tutto ciò precisamente un anno fa, prova a chiedere ora...
-
Quote:
ibanez89
Raga ho notato che su alcune frequenze esce scritto il simbolo +/-, qualcuno sa cosa significa?
è una funzione di cui sono dotate le ricertasmittenti "avanzate" , che modifica la frequenza di trasmissione aumentandola o abbassandola (+/-) rispetto a quella di ricezione, e che serve a comunicare tramite ripetitori di segnale.
Difatti se provi a trasmettere su una frequenza su cui appare + , vedrai che premendo il ptt la frequenza si alza.
-
Quote:
calcifer
è una funzione di cui sono dotate le ricertasmittenti "avanzate" , che modifica la frequenza di trasmissione aumentandola o abbassandola (+/-) rispetto a quella di ricezione, e che serve a comunicare tramite ripetitori di segnale.
Difatti se provi a trasmettere su una frequenza su cui appare + , vedrai che premendo il ptt la frequenza si alza.
Usando la radio in modalità name non ho avuto l'opportunità di visionare questo fenomeno "non guardo le frequenze"
Si conosco la legge, la radio è della mia associazione che rinnova ogni anno l'autorizzazione per l'utilizzo dei canali LPD "per come è impostata la radio posso utilizzare solo quelli", anche se in fin dei conti sono ancora fuori legge poichè ho l'antenna rimovibile e in modalità low trasmetto a 2W "non so quant'è il limite sinceramente"