già;)
o cercarsi in rete le mappe farsi un bel archivio da utiizzare per gli eventi
Visualizzazione stampabile
Alex, ti sbagli.
Al pdd2011 abbiamo fornito due cose:
1) un link a una mappa della comunita' montana del triangolo lariano in cui ci sono :
- reticolo e coordinate "chilometriche" GaussBoaga (quindi roma40) --- esempio 1507000 - 5089000
- Una seconda cornice con segnate le coordinate geografiche wgs84 --- esempio 48° 58'
Questa mappa copre un area maggiore, non l'abbiamo fatta noi e comunque e' secondo me ESATTA (salvo un numero di una coordinata errato in digitazione)
Se leggi nel cartiglio della mappa trovi scritto: "Il reticolo chilometrato e' riferito al sistema di coordinate GaussBoaga. Le coordinate geografiche sono riportate a margine e si riferiscono al datum wgs84."
2) un link a una mappa creata da me (basata su ctr lombardia) con reticolo e coordinate in GB (quindi roma40)
Questa mappa copre un area minore, l'ho fatta io e secondo me e' ESATTA in tutto e per tutto.
Aspetto un vostro commento ma soprattutto cosa secondo voi non e' corretto.
Prova a controllare bene. Basta che prendi un punto a scelta, col coordinatometro ti scrivi le coordinate e vedi se tornano esatte su entrambe le mappe. Poi per essere sicuro ancora di piu apri un qualsiasi software che ti piace, apri una mappa "sicura" tipo quella del ministero, cerchi quel punto, fissi un wp, imposti GB (roma40) nei parametri del software e leggi le coordinate.
mi sono frainteso da solo Tato non volevo dire che le mappe non sono giuste,anzi vanno più che bene:)
Ciao... ho un garmin Etrex, ho seguito le tue indicazioni ma poi mi sono bloccato:
"in questo campo dobbiamo inserire i gradi del meridiano centrale del fuso che ci interessa. quindi per il fuso 32 (che va da 6° a 12°) dovremmo inserire 9°; mentre per il fuso 33 (da 12° a 18°) dovremmo inserire 15°"
Quel punto mi lascia perplesso, non me ne intendo... il fuso da inserire, da cosa dipende?? Io sono di Genova, devo fare un torneo a Lodi, vicino a Milano che fuso devo inserire???...sto cercando di capirci qualcosa, la mia domanda sembrerà scema ma per me non lo è xD
Grazie scusa il disturbo
Ti dovrebbe interessare il FUSO 32:
https://www.matematicamente.it/stati...eGaussiane.pdf
ciao
Fuso 32! Ci vediamo a Bellico!Quote:
Originariamente inviata da navy_seals
SCUSATE, queste impostazioni vanno cambiate anche nella nuova serie etrex? 10 20 e 30?