ecco fatto...davvero una grande comunity...
Visualizzazione stampabile
ecco fatto...davvero una grande comunity...
a voi il mio contributo, ciao!
ragazzi, non so' come dirlo, sono commosso!
so' che per un soft gunner forse non e' un bel bigliettino da visita, ma io sono una spina e percio' posso ancora permettermi qualche sentimentalismo strappa lacrime.
mesi fa', quando mala mi parlo di questo progetto, di cui ancora non c'era molto di definitivo, gia' sentivo che avrei dovuto dare il meglio per poter aiutare chi ha molta piu' esperienza di me nel sa ad avere una nuova casa visti i problemi che ormai erano evidenti a tutti, a settembre iniziammo con i primi rudimenti, convinti di avere ancora tempo (almeno 2 mesi, asn doveva chiudere a fine ottobre) per preparare tutto, la vera sperimentazione sul campo di una piattaforma simile da cui questa e' derivata, la stavamo facendo sul mio forum (https://www.forum.redfoxy.it) e mala ne era entusiasto, veloce e con tutte quelle cose che distinguevano una board da una board piu' curata, da li arrivammo ad ottobre, io ero gia' pronto per una prima prova di sam, mala aveva fatto tutte le richieste per attivare il dominio ma ancora le pratiche prima di essere sbrigate ce ne voleva.
nel frattempo conobbi luky ed horus via internet, gli altri che spingevano e pulsavano come cuore di sam, eravamo motivati e carichi, un po' come i minuti che precedono il fischio dell'arbitro per dare il via alla tua squadra per entrare nel campo del torneo di turno...
non appena il dominio venne attivato (il 7/10/05), e il forum era ancora nella mia mente, la notizia della chiusura improvvisa di asn ci arrivo' tra capo e collo come una mannaia, dovevamo correre, tutti i softgunner italiani avevano perso l'istituzione online che li teneva riuniti come fratelli sotto la stessa tenda da campo.
misi su subito la prima versione del forum e la aggiornai con diverse cose vitali per un funzionamento corretto, mentre io scrivevo codici su codici, mala, luky ed horus stavano cercando di creare i vari forum (incavolandosi quando ricevevano errori perche' io stavo lavorando sulle pagine che servivano a gestire il forum), i primi problemi (di inesperienza piu' che altro) di alcuni di noi nel gestire questa nuova board venivano colmati con una sorta di "riunione" tramite internet, la sezione admin ancora non esisteva, si puntava di piu' sul dare prima i servizi agli utenti che a facilitare i nostri compiti e comunicazioni.
poi finalmente, nell'arco di 2 ore di intenso lavoro eravamo pronti!
mala letteralmente ballava il limbo, la salsa, il merenghe contemporaneamente, horus sbalordito guardava i numeri degli utenti iscritti salire, luky si domandava che ore fossero... (ma questa e' un'altra storia)
una cosa ci accomunava, un grido: e' vivo!
iniziarono a passare i giorni e sam, anche se qualche volta stentava per eccesso di carico, cresceva a vista d'occhio, le nostre previsioni, prima dell'apertura, ci portarno a pensare che la struttura iniziale avrebbe retto almeno al primo mese, ma ci sbagliammo!
il server inizio' a ricevere un carico di lavoro enorme, qualche volta ha pure buttato fuori utenti per il troppo carico, ma un paziente lavoro di ottimizzazione risolse tutti i problemini, o almeno li attenuo' quanto bastava per poter vivere "felici e contenti", ma una nuova insidia stava per colpire sam!
precisamente due settimane dopo, lo strepitoso successo aveva quasi del tutto esaurito le risorse di traffico internet disponibili (20/10/2005), allibbiti gli amministratori videro il loro piccolo figliolo inciampare e rallentare la sua corsa, trovato il motivo, mi misi subito al telefono alla ricerca del commerciale che ci gestiva, spiegata la situazione, trovammo un accordo e ci vennero fatte diverse offerte, ma per questioni prettamente economiche scelsimo quella di aumentare il traffico mensile di altri 25gb (arrivando ad un totale mensile di 50gb), speranzosi di riuscire a gestire il traffico generato, l'isp ci mise in guardia, dicendo che a novembre, in base alla nostra crescita, avremmo avuto problemi, avevano ragione ma nemmeno loro si aspettavano che nemmeno 7 giorni dopo avremmo finito di nuovo tutto il traffico disponibile, 50gb di traffico in sole 3 settimane!
la situazione era disperata, i fondi finiti, unica soluzione per tamponare, chiedere aiuto a voi, la linfa, il sangue che porta vita a sam!
non c'e' che dire, siete stati grandi!
avete subito capito il problema, e ci avete sostenuto anche nei momenti di massima difficolta', avete messo mano alla coscenza e al portafogli, fino ad arrivare ad oggi, ove nessuno di noi si aspettava, non in cosi' poco tempo almeno!
meno di quattro giorni dopo l'apertura della campagna straordinaria di finaziamento, la somma raccolta gia' superava di poco i soldi necessari agli interventi urgenti su sam!
un "miracolo" sul campo che non avevo mai visto e non credevo si sarebbe realizzato, non cosi' almeno!
ci avete ridato fiducia, anzi di piu', ci avete dato un ottimo motivo per andare avanti ancora piu' a testa bassa, piu' forti di prima, proprio perche' ora sappiamo, anzi no, ora ne siamo certi, la comunity di sam c'e' e vive come un gruppo non di sconosciuti, ma come un plotone pronto a dare la vita anche per un sol uomo ferito sul campo!
ragazzi, verrei a stringervi la mano uno per uno, casa per casa, ad incrociare il mio sg1 con voi sul campo, e chi lo sa', magari un giorno neanche tanto lontano lo faremo, ma la cosa piu' importante e' che quel giorno non ci vedermo come "conoscenti di un forum" ma come fratelli uniti sotto un unico simbolo!
hoo haa ragazzi, fatemi sentire la vostra voce!
hoo haa a te !!!!!
una sola cosa che continuerò a ripetervi: grazie!
cè un topic in softair arena ke chiede come c si è avvicinati al sa.....beh io mi c sono avvicinato grazie al defunto asn e continuo a entrarci sempre + dentro grazie a sam.....
un saluto
piero
...he he he red...non te l'aspettavi eh?!...e pensa che solo una cinquantina di noi si sono svegliati e hanno fatto il loro dovere...siamo una famiglia da 629 componenti...per ora!!!
noi abbiamo una potenza....mostruosa!!!! :evilbat:
hip hip urrà
hip hip urrà
:d :d :d :d :d :d
ma per quanto tempo basteranno i soldi già racolti?
red mi mandi il n. della postepay?
grazie
non ci sono parole... le ha usate tutte foxy! docrò chiedere al mio commerciale altri 50gb di sostantivi, aggettivi, verbi e articoli per poter esprimere adeguatamente anche io l'enorme soddisfazione che questa community ci ha dato!
a questo proposito aprirei anche io una sottoscrizione volontaria sul mio conto...
...sostieni anche tu le cazzate di higgins!!!...
:winner: :spam: :winner:
https://infoenews.altervista.org/php...moderatori.gif
bannate higgins :twisted: :twisted: :twisted:
spam
ot
oooops :d :d :d :d :d :d
.... è bellissimo stare tutti insieme, è... è come avere una nuova famiglia :x :x :x e spero che non ci siano solo maschi.
ciao