dopo aver riletto per l'ennesima volta tutti i topic sul vsr e ovviamente la guida di smontaggio e modifiche home made da fare, ho deciso di smontare il mio vsr per vedere in che stato era, avendolo comprato usato e non sapendo con precisione gli interventi effettuati dal vecchio proprietario....
smontato pero', mi e' sorto subito un atroce dubbio... vedendo le foto della "guida fotografica" postata sul forum, ho notato che sul mio vsr c'e' un buco che sulla foto non c'e'..... in questo punto
https://spazioinwind.libero.it/pezios/vsr.jpg
magari non comporta nulla.... oppure ho pensato potesse essere un intervento delle guida home made, questo
"migliorare la potenza 2: sotto il corpo in metallo che alloggia sulla calciatura noterete un incavo tondo, è un punto che se trapanato diminuirà l'effetto "vuoto" in fase di sparo, aumentando di fatto un minimo la potenza "....
resta il fatto che non so se ci deve essere o no...
il fatto e' che quando l'ho preso aveva montata la molla da 130 (con meccanica originale) , e provando qualche colpo, sparava ovviamente bene, ma non come ci si aspetterebbe da una molla del genere, ma la cosa strana e' che se provavo con pallini da 0,25 il fucile sparava decisamente peggio, ma andava bene solo con i 0,20... cosa molto strana...
cmq per evitare rotture, ho rimontato la molla originale, ma spara a 20 metri, e con pallini che vanno in caduta quasi da subito.... che fare? potrebbe dipendere da quello?
non mio sembra il caso di lasciare la molla da 130 per giocare decentemente.....
aiutatemi :d