Visualizzazione stampabile
-
scusa la franchezza di questa risposta, ma è da 2 pagine che ti stiamo spiegando la stessa cose in mille modi diversi e sembra che tu non lo capisca... sarà pure vero che costa 50 dollari per produrlo (ma non credo, sono d'accordo con kam), però se la eagle ha stabilito quel prezzo e la gente lo compra, ma non solo, se da usato costa ancora di più di uno nuovo soltanto per il colore e la gente lo compra, un motivo ci sarà, no? non siamo mica co...oni che andiamo a spendere mille euro per una cosa che non vale quella cifra. ed è quello che ti stiamo dicendo dall'inizio... senza offesa ma se a te non sta bene quella cifra non comprarlo e basta, significa che a noi piace "buttare" in soldi in questo modo
-
nei costi, ci devi pure mettere oltre agli impianti, brevetti ed ammortamenti, i costi per il personale, amministratori, assicurazioni etc etc.
ciò non toglie che il costo del prodotto, della materia prima è pari o di poco superiore ad un tattico della eagle da 300 dollari.
perchè non ammettere che il costo spropositato lo fa la tiratura limitata (da vedere quanto visto che parliamo di usmc...) ed esclusiva per un corpo dell'us army?!
cmq io mi sono capito e credo che chiunque, se ha letto, abbia capito, ciò che c'era da capire.
-
su questo non cè dubbio! abbiamo capito che tu non comprerai mai nulla di cosi insensatamente costoso ed inutile!:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
7even
perchè non ammettere che il costo spropositato lo fa la tiratura limitata
non è quello che staimo dicendo da 2 pagine? oltre alla tiratura però c'è anche un discorso di qualità e su questo non ci piove.
comunque non mischiamo la m...a col cioccolato :-d:-d:-d l'usmc non fa parte dell'us army
-
Quote:
kamchaaka
su questo non cè dubbio! abbiamo capito che tu non comprerai mai nulla di cosi insensatamente costoso ed inutile!:lol:
no su questo non ci piove!
manco l'avesse indossato moana...
:razz:
-
Quote:
7even
kam, mi spiace ma sei lontano dalla realtà...... cordura non è altro che un filo di nylon. 250 $ costa una tonnellata di filo di nylon..... se poi ci vogliono 8 ore per fare un solo tattico, bhè meglio cambiare lavoro.
per la manodopera fidati che è per l'80% cinese.
alcuni prodotti, nel tessile ed elettronica sopratutto, non si fanno più in occidente, primo per i costi, secondo perchè la manodopera dei paesi orientali è superiore quando si tratta di manualità.
quel tattico costa industrialmente non più di 50 dollari, viene rivenduto a tre volte il suo prezzo, primo perchè anche i politici usa non sono diversi da quelli italiani, secondo perchè oltre al materiale, si pagano le certificazioni, i test, le prove di laboratorio, il rispetto dei capitolati militari, che sono scrupolosissimi sino alla stupidità (lo dico perchè ne ho avuto a che fare).
questo lo puoi dire di g&p, non di eagle.
poi oh, se vuoi il sivabbéccc'hairaggggioneteh1!!1!!!!1 allora ok, tutti contenti :) tu non compri e fine. il succo è sempre lì: per te non li vale? continua a comprarti le cineserie da 50€ :)
i materiali di eagle, tt, pure bhi, non sono esattamente e solamente nylon. c'è studio e lavoro dietro per perfezionarli, trattarli, rendere la trama robusta e morbida, resistente e via dicendo. c'è cordura e cordura. e ci son diversi brevetti su quello che, apparentemente, è lo stesso materiale.
così come c'è differenza tra le varie plastiche (e metalli nel caso dei ras) delle finiture.
se il tuo è un attacco alla marca, attacca gucci o dior o altri che di buono - non vedo poi cosa ci sia di buono - hanno il nome.
la differenza tra un coso di merda cinese da 100€ ed un buon tattico eagle si vede. eccome se si vede.
questo per differenziare tra cinocopiedimerda che la gente crede roba buona ultramegaiperpwnzr e roba veramente valida.
la differenza poi tra un eagle "normale" e questo pezzo sì, è quella: il colore a la tiratura limitata. quante stracazzo di volte si deve dire, in 5 pagine?
il mio chest, eagle, costa 80$. i materiali son gli stessi, comunque. perché costa meno? perché vengono fatti in serie, sono più facili come fattura, e sono del tan classico.
come materiali non è minimamente paragonabile a quelli di un saav copia di merda, a un croato della g&p o a roba più blasonata come bullé o t&t. decisamente meglio eagle. e si sente. al tatto. e si vedono le cuciture. ho appena tolto le due tasche laterali per modificarlo e c'ho bestemmiato contro 45 minuti. i fili non si volevano tagliare. e una volta tagliati rimanevano la'. questo su un vest eagle. un vest proud l'ho smontato tirando. la differenza c'è, caro. eccome se c'è.
-
scusate se mi intrometto ,ma credo che il prezzo del prodotto in questione (anche io sono un felice possessore di un eagle cms-marciras) sia dovuto a diversi parametri . primo il sistema di sgancio rapido , coperto da brevetto che deve garantire la salvezza di una persona , quindi la ditta si assume in primis la responsabilità sulla funzionalità di un sistema che si presuppone mette in mezzo la vita di qualcuno (un po' come le ditte di protezioni balistiche) . la qualità del materiale inecceepibile anche perchè se no non credo che la comunità di special forces usa (che conta giusto quei 25 000 cristiani) certo non lo avrebbero in dotazione (parallelamente al rav della paraclete,che costa anche 890 dollari al pubblico) , poi vorrei dire che il sistema fsbe ii come i sistemi mlcs e rlcs comprendono una kitbag , 4 garment , 3 zaini e (per il sistema mlcs) una 90ina di tasche per un totale di circa 114 pezzi .
il tutto fa parte di 3 sistemi sviluppati dalla eagle ind. per berretti verdi , seals , ranger e force recon...mica per il primo che passa...e il prezzo di un sistema completo appena accennato si attesta sui 5000 dollari se non di più .
e per ultimo la eagle applica un sovrapprezzo su certi colori come il foliage green e il coyote brown...e non produce meno di 25 pezzi per modello di tasca o garment .
quindi i prezzi tengono conto anche di questo .
se ci si spaventa per così poco date uno sguardo quanto valutano il materiale della allied industries i collezionisti ?
-
Quote:
marchino6.8spc
scusate se mi intrometto ,ma credo che il prezzo del prodotto in questione (anche io sono un felice possessore di un eagle cms-marciras) sia dovuto a diversi parametri . primo il sistema di sgancio rapido , coperto da brevetto che deve garantire la salvezza di una persona , quindi la ditta si assume in primis la responsabilità sulla funzionalità di un sistema che si presuppone mette in mezzo la vita di qualcuno (un po' come le ditte di protezioni balistiche) . la qualità del materiale inecceepibile anche perchè se no non credo che la comunità di special forces usa (che conta giusto quei 25 000 cristiani) certo non lo avrebbero in dotazione (parallelamente al rav della paraclete,che costa anche 890 dollari al pubblico) , poi vorrei dire che il sistema fsbe ii come i sistemi mlcs e rlcs comprendono una kitbag , 4 garment , 3 zaini e (per il sistema mlcs) una 90ina di tasche per un totale di circa 114 pezzi .
il tutto fa parte di 3 sistemi sviluppati dalla eagle ind. per berretti verdi , seals , ranger e force recon...mica per il primo che passa...e il prezzo di un sistema completo appena accennato si attesta sui 5000 dollari se non di più .
e per ultimo la eagle applica un sovrapprezzo su certi colori come il foliage green e il coyote brown...e non produce meno di 25 pezzi per modello di tasca o garment .
quindi i prezzi tengono conto anche di questo .
se ci si spaventa per così poco date uno sguardo quanto valutano il materiale della allied industries i collezionisti ?
da perfetto conoscitore della materia, sf, non ci si poteva aspettare una analisi migliore!
ora però basta. direi che le motivazioni del costo, siano state chiarite perfettamente!
-
Quote:
7even
e' sicuro che sia roba stra valida, ma i 1000 e passa euro non li vale nemmeno lontanamente....... non offendiamo la nostra seppur scarsa intelligenza.
e tanto per chiudere il discorso,ognuno spende i soldi come gli pare,e se pe te non li vale per qualcun altro il mio leg panel su ebay sta già andando via da solo a 500$...
-
Quote:
turi
e tanto per chiudere il discorso,ognuno spende i soldi come gli pare,e se pe te non li vale per qualcun altro il mio leg panel su ebay sta già andando via da solo a 500$...
è quello rettangolare?