Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
se il pacco non è stato assicurato, le poste italiane rimborseranno solo il costo della spedizione.
comunque, prima di muoversi, attenderei ancora qualche giorno. con le festività, le attività degli hub di smistamento sono andate in tilt. niente di più facile che sia fermo ancora da qualche parte.
giusto, a me è stato spedito un pacco con corriere fedex in 12/24 ore il 19/12/2009 pero' mi è arrivato il 29/12/2009, e si sono anche intascati 17.90€ di spedizione, che rimborseranno uuuuu se rimborseranno...
piccolo ot, il pacco trasportava un sonim land rover s1 che a breve recensiro' in '' informatica & videogames ''.
-
Quote:
murdock90
giusto, a me è stato spedito un pacco con corriere fedex in 12/24 ore il 19/12/2009 pero' mi è arrivato il 29/12/2009, e si sono anche intascati 17.90€ di spedizione, che rimborseranno uuuuu se rimborseranno...
bravo, fate sempre domanda di rimborso è gratuito! anche per un solo giorno di ritardo!
dal sito delle poste https://www.poste.it/azienda/ass_con...a_24_06_08.pdf
metto i più utilizzati (da pag 52 del docunento sopra)
casi in cui è previsto il rimborso e sua entità
pacco ordinario
- ritardo nel recapito eccedente il 10° giorno lavorativo successivo alla data
di spedizione = il costo della spedizione al netto dei servizi accessori
- ritardo nel recapito eccedente il 30° giorno lavorativo successivo alla data
di spedizione = 25,82 euro + il costo della spedizione al netto dei servizi
accessori
- perdita e danneggiamento anche parziale = 25,82 euro + il costo della
spedizione
- mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al
mittente e il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = il
costo della spedizione
paccocelere 3
- ritardo nel recapito dal 4° giorno lavorativo successivo alla data di
spedizione = il costo della spedizione al netto dei servizi accessori
- ritardo nel recapito eccedente il 18° giorno* lavorativo successivo alla
data di spedizione / perdita e danneggiamento = 25,82 euro + costo della
spedizione oppure, se più favorevole al cliente, un euro al chilo
- mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al
mittente e il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = il
costo della spedizione
postacelere1 plus - paccocelere1 plus
- ritardo nel recapito dal 2°giorno lavorativo successivo alla data di
spedizione = il costo della spedizione al netto dei servizi accessori
- ritardo nel recapito eccedente il 6° giorno* lavorativo successivo alla data
di spedizione / perdita, danneggiamento e mancato espletamento del
servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente ed il servizio non sia
stato effettuato senza giustificati motivi) = 25,82 euro + il costo della
spedizione oppure, se più favorevole al cliente, un euro al chilo
-
adesso pure il sito delle poste non va.. prima invece non mi andava solo la sezione reclami on line (chissà come mai)
-
Quote:
darkwyzard_swat
adesso pure il sito delle poste non va.. prima invece non mi andava solo la sezione reclami on line (chissà come mai)
perdona l'intrusione ti informo che anche se compili il reclamo on-line ti dovrai comunque recare all' ufficio postale da dove hai spedito e compilare lo stesso modulo ma per iscritto perche secondo il call center delle nostre beneamate poste italiane il modulo on-line non è sufficente ad attivare la pratica e comunque per i rimborsi io personalmente sto ancora aspettando da oltre un mese il rimborso.... hai posteri l'ardua sentenza:soap:
-
Quote:
ulisse_76
perdona l'intrusione ti informo che anche se compili il reclamo on-line ti dovrai comunque recare all' ufficio postale da dove hai spedito e compilare lo stesso modulo ma per iscritto perche secondo il call center delle nostre beneamate poste italiane il modulo on-line non è sufficente ad attivare la pratica e comunque per i rimborsi io personalmente sto ancora aspettando da oltre un mese il rimborso.... hai posteri l'ardua sentenza:soap:
se non è cambiata la procedura non serve recarsi all'uffico postale, anzi loro stessi consigliano il call center. telefona e comunicagli il numero della pratica aperta online, dovrebbe essere sufficiente.
cosa molto importante date un numero di telefono dove possono rintracciarvi, lo fanno per avere info aggiuntive e/o comunicare che accettano di dare il rimborso e in quale maniera (assegno, accredito...). generalmente dopo 30 giorni arriva, se non arriva, come successo a me, telefonate al call center, aprite una nuova pratica di reclamo sul reclamo, molto importante fatevi dare il numero della pratica.
nel mio caso sostenevano che io avessi rinunciato ad avere il rimborso, gli ho detto all'operatrice:"ma che sò matto? secondo lei rinuncio a dei soldi?" risultato 30 gg ed è arrivato l'assegno. per la cronaca il rimborso era per il ritardo di consegna (2 giorni invece che uno) di una raccomandata1.
-
meglio avere la copia cartacea in mano per il rimborso..... io vado sempre in posta e compilo il modulo....poi ci pensano loro ad inoltrarlo
-
chiamo le poste visto che è tre giorni che aspetto un celere 1 e mi dicono che c'è stata una difficoltà nel servizio e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi.. ossia oggi e poi ? se ne parla lunedì.. alla faccia del servizio celere
io penso che solo per le festività se ne andranno in rovina a furia di rimborsare (se mai lo faranno)
-
allora riepilogo! ieri pacco in consegna e ovviamente non consegnato, vado a vedere la tracciatura on line e noto la dicitura indirizzo errato.................porcxxx di quella trxxx..stamani mi sono recato dal corriere sa da aspetta' ! e ciliegina sulla torta, il n° spedizione non risultava!!! ri pocxxxx di quella trxxx........fortunatamente ho il blackberry e sono riuscito a rintracciare il n° spedizione!! (avevo messo uno 0 in piu') pacco consegnatomi ((bagnato))l'indirizzo era giusto!!
-
almeno alla fine sei riuscito ad averlo!
-
tutto è bene quello che finisce bene :)