se usi pallini japponesi (marui, ksc o maruzen) no, con altri può essere
Visualizzazione stampabile
se usi pallini japponesi (marui, ksc o maruzen) no, con altri può essere
ok capito ma la differenza tra le 2 isure si nota tanto?
insomma ste benedetta madbull sono affidabili o è meglio migrare verso altri lidi? ( km, prometheus )
secondo me si ne sto provando una da 1 mese circa..in 2 game nn si è mai inceppato un pallino nella canna e nn utilizzo marche di bb ad altissima precisione! inoltre cambiando la canna sono salito di 7 m/s (da 90a 97!!) aumentando molto la precisione (ho aumentato di 12 cm la canna al mio fucile rispetto all'originale)..
in conclusione secondo me visto il prezzo sono un ottimo affare..
bho,se ne sentono di tutti i colori,io per la mia esperienza dopo averla montata ho la stessa precisione di prima e non mi e' nemmeno aumentata la velocita' del pallino in uscita...o meglio prima era sui 93-94 m/s,poi ogni tanto dop oaverla cambiata arriva a 96,ma non ho avuto incrementi di 5 e + m/s come alcuni sostengono.
come pro non l'ho mai pulita,ho all'attivo + di 2000 pallini (ora nn ricordo di preciso), non l'ho mai pulita e non mi si e' mai incastrato nessun pallino.
io l'avevo messa perche' nn trovavo canne + economiche,ma nn me ne fregava nulla se era di precisone o no....per quello che costano sono comunque un'ottima alternativa.
ciao
io veramente vorrei raccontare la mia:
g3a4 ed m4a1 entrambi con la madbull da 6.03 (ma ora!), c'è stato un periodo in cui per prova l'ho messo solo sull'm4. poi ho fatto una prova comparata con il g3 con canna in ottone 6.04 di mamma casa produttrice (lowcost jg, fatta misurare ad un mio amico\compagno di scuadra in officina).
il risultato con asg ferma era che l'm4 tirava con una stessa rosata, o di poco più stretta, del g3.
che dire, vista anche la differenza della canna in termini di lunghezza secondo me se la resa è paragonabile a quella di una canna più lunga e non di poco ne vale la spesa la madbull. anche il g3 si è dimostrato essere molto più accurato dopo l'aggiunta di questo prodotto. io ho provato tenendo ferma su una sorta di ''morsa'' benchrest la replica, non sò se sia servito davvero, ma è stato fatto per annullare il fattore ''umano''.
non sono in possesso di un confronto con il mio m4 con canna originale prchè l'idea mi è venuta a gioco fatto...
ma posso confermarlo con un'altra esperienza:
la p90 di un mio compagno di squadra (un mostro con un rof pauroso, ma è un'altra storia) aveva la canna ''base'' echo1: si vedevano letteralmente i pallini aprirsi a cono dopo aver fatto i 25 cm scarsi di canna che il povero ciufile si ritrova.
con la madbull invece questi visibilmente andavano davvero diritti (ad occhio): l'effetto ''cono'' si è cancellato, e questo in una canna davvero corta (o almeno, che io reputo corta).
per me i soldi che costa vale, ovviamente non è una prometheus (ammesso si scriva così), però almeno anche con i bb scrausi, per esperienza di parecchi kg sparati, non ho mai avuto inceppamenti.
normalmente usiamo i bb guarder 0,23 da 6.40euro il kg, oppure gli ics.
@@: per lo più andando a controllare come prezzo saremmo lilì per una deepfire in acciaio da 6.02.