eh si,comparuccio, non ne sappiam qualcosa.. ahahahha :D
Visualizzazione stampabile
con una canna da 6.03 della SMK andrebbero bene i super king come pallini?
grazie
quindi se decido di prenderne una, e come a voi mi arriva un catorcio, poi mi tocca salire a san marino e ficcaglierla su per il ****? oppure te la cambiano o altro?
ho appena letto la recensione di queste nuove canne ed è da un po che stavo pensando di acquistarne una da 6.03. ho visto le misure di queste canne attualmente in commercio e ho cercato quella adatta al mio fucile che ha una canna interna di 465mm. quella dell mk sniper ne misura 469mm e volevo sapere cosa comportasse questa differenza di lunghezza anche se piccola. vi ringrazio in anticipo
qualche pagina fa, nel post di confronto tra le canne, è possibile leggere questo:
mi rivolgo all'autore come a chiunque altro ne sappia più di me per chiarirmi alcuni concetti che evidentemente mi sfuggono.Quote:
Considerazioni personali:
Da evidenziare come le canne in acciaio inossidabile sono nettamente più stabili sia nel singolo che nella raffica rispetto a quelle in alluminio.
Le canne in alluminio resistono meno alle torsioni e quindi si piegano più facilmente
Stabili? si intende che hanno meno gioco all'interno dell'outer? o stabilità strutturale del materiale?
ma la parte che proprio non comprendo è nel secondo rigo: quali sono le forze che solleciterebbero a torsione la canna? da quando in qua le canne delle asg si piegano? so dell'effetto frusta sull armi vere, ma li entrano in gioco pressioni notevolmente più elevate ed un rinculo non trascurabile come quello generato dai nostri fucili elettrici.
Ecco, questa è l'unica interpretazione che riesco a dare alle riflessioni di Mr.Six, ma molto probabilmente non è quella corretta.
Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi quali sono le forze che sollecitano a torsione la canna?
Grazie.
+edit
guardando meglio le foto pare che il test sia stato fatto all'aperto, ciò potrebbe spiegare il decentramenti della rosata.
ma queste canne esistono solo per fucili o anche per le pistole? scusate l ignoranza sono nuovo del settore. grazie
solo fucili
Ottima recensione! Davvero ottima. complimenti.
Avevo prorprio bisogno di una recensione come questa. Ora so quale canna prendere per il mio m4.. ovviamente che la marca era la sniperMK era ovvio.. ma il diametro...
GRAZIE DAVVERO!
P.S. se davvero vuoi dirci della prove in partita.. e magari anche dei test sui 25 metri... io aspetto eh!
che ne pensate se uso la 6,01 anche a raffica ma con pallini precisissimi tipo marui o guarder?
so che il rischio e elevatissimo ma se i pallini sono precisi dovrebbero andare bene no?
parti dal presupposto che comunque, per quanti upgrade tu possa fare, hai sempre un fucile "giocattolo" che tira a distanze modeste.
l'aumento di precisione dovuto alla canna più stretta è minimo e non lo trovo un vantaggio tale da giustificare un calo nell'affidabilità a raffica.
Secondo me all'atto pratico quel piccolo vantaggio apprezzabile ai nostri rudimentali banchi di prova viene enormemente superato dalla moltitudine di variabili che si verificano sul campo da gioco.
Anche io sono stato tentato dalla 6.01, ma è stato un momento di euforia; ragionandoci sono arrivato alla conclusione che secondo me non ne vale la pena.
Però (eh, c'è sempre un però) visto chela cosa ti alletta tanto potresti fare un test sulla compatibilità tra canne da .01 e le varie marche di pallini ;)
Sarebbe utile a tutti per capire se effettivamente sorgono problemi o no, e quali pallini evitare/scegliere.