quello nuovo a quanto pare sarà diferso anche meccanicamente (boccole da 8, e speriamo in pistone e settore universale con altre asg) fn2000 a me non piace per nulla ma chissa magari e fatto bene (e secondo me sara fatto bene)
Visualizzazione stampabile
quello nuovo a quanto pare sarà diferso anche meccanicamente (boccole da 8, e speriamo in pistone e settore universale con altre asg) fn2000 a me non piace per nulla ma chissa magari e fatto bene (e secondo me sara fatto bene)
l'fn2000 usa i caricatori dei colt, ha la slitta per ottica e l'impugnatura ergonomica, oltre ad essere compatto quanto un m4 ma la canna è lunga il doppio.
prima di scartarlo io un pensierino lo farei, oltretutto quello in foto sembra avere delle finiture ottime, al contrario del jls che sembra un giocattolo della chicco.
si beh non dico che non e funzionale, sicuramente sara comodo, compatto, canna lungha piu di quella di un m4 tenendo le stesse lunghezze ecc. però a me proprio mi fa:bleah:
non riesco a farmelo piacere.... mentre fnc e afv quelli mi piaciono parecchio, afv sopratutto....
se l'afv ha il blocco caricatore dell'l85 normale rischi che ti si apra da solo quando hai l'arma al petto.
a me è successo qualche volta giocando, dopo ho deciso che era il caso di non usarlo più.
cioe? rischi di perdere il caricatore in gioco?
si, precisamente, siccome hanno pensato di fare la leva di sgancio all'interno.
quindi se per caso devi strisciare o "appiattirti" (cose relativamente normali quando si gioca) corri sempre il rischio di perdere il caricatore.
non so se il problema è stato risolto, ma a me è successo (e per fortuna che me ne sono accorto subito).
sui vecchi fa-mas, che sono pure loro dei bull-pup (con tutti i pregi ed i difetti di questa config.), si usava spesso un elastico (bello grosso) per evitare di perdere il car. nei momenti meno opportuni. la soluzione non è un granchè esteticamente, ma è funzionale!!!
lo faceva anche un mio amico sul suo steyr, come soluzione non è male, ma se devo scegliere tra avere sempre la preoccupazione che il caricatore sia sempre al suo posto o avere la certezza che lo sia, preferisco la seconda.
nelle fasi più "concitate" spesso non c'è tempo per queste cose, purtroppo.
l'unica pecca a parte il peso e la "non modularità" (che problema non è, visto che si può sempre rimediare qualche piccola slitta da montare dove serve) dell'l85 è questa.
poi se piace nulla da ridire, anche l'occhio vuole la sua parte (e non a tutti, di fatto, piace il solito colt più truccato della macchina di un truzzo).
io adoro i colt iper truzzi, ero ora mi sono un pò distaccato e orientato su asg diciamo piu ambite, come kac pdw/masada... e ora sono indeciso se attendere l'uscita di queste novita ics o se farmi un gbb magari un bello scar della we o un m4a1 sempre we.. bah... vediamo un pò