da quando in qua si capisce dal numero dei denti???
allora i prometheus che reggono fino a 35-40 bb/sec e hanno la dentatura standart cosa sarebbero???
:crazy:
Visualizzazione stampabile
da quando in qua si capisce dal numero dei denti???
allora i prometheus che reggono fino a 35-40 bb/sec e hanno la dentatura standart cosa sarebbero???
:crazy:
h aparlato di numero di denti.. la sa solo lui sta cosa..
forse sta parlando dei pistoni con relativo settoriale g&p?
dico la mia......
ha preso un abbaglio...come la giri la giri i denti sono quelli!
insomma carra.....questo pistone,denti a parte,com'è?
quotoQuote:
insomma carra.....questo pistone,denti a parte,com'è?
invito carra a ridimensionare il tono che non tanto mi e' piaciuto meno confidenza x intenderci, e cmq i pistoni seri x hs, inutile dirvi pure le marche visto che alcuni di voi non ne conoscono nemmeno l' esistena utilizzano una ghiera + corta x velocizzare il ciclo di sparo (tipo come sta facendo la g&p con il kit pistone + semidentato )
parecchi sul forum usano anche tecniche artigianali x modificare l' aoe e diminuire la corsa dei pistoni, in modo da avere un gruppo aria sincronizzato
un gruppo aria sincronizzato consiste in una raffica costante dove il pistone viene agganciato nel punto morto ( pistone scarico con testa a contatto con testa cilindro ) evitando riagganci in corsi, ovviamente + e' veloce la raffica maggiore e' il rischio di spistonamento.
@ voodoo leggiti un po di post sulle raffiche high speed sul forum x capire...
io dopo che smonto fucili da 7 anni ancora non riesco a ottenere dei rof elevati ( dai 30bb in su ) avendo anche una affidabilità alta, e x alta intendo che il fucile devo smontarlo si e no 2 volte l' anno.
@ molotov quali sono questi prometheus ke reggono 35-40bb al secondo !!!
ma come fanno a reggere un simile rof se il gruppo aria non e' sincronizzato ???
c'e gente che spaccato i prometheus dopo un paio di raffiche, gente che ha montato pistoni in alluminio e ha ottenuto gli stessi risultati, ma quando capirete che i pistoni si spaccano cmq se il gruppo aria non gira in sincronia con gli ingranaggi.
di seguito uno dei migliori pistoni al mondo x raffiche veloci... detto pistone non lo si trova in italia ecmq se viene utilizzato su meccaniche a casaccio anche questo dura poco.
https://img3.imageshack.us/img3/7778/xxxqz.jpg
scusami allora fammi capire, il mio cinesazzo da 100 euro, su cui non ho messo le mani e quindi non è (come dici tu) "sincronizzato", si sarebbe dovuto rompere alla prima raffica?
e nei fucili "non sincronizzati" quando verrebbe agganciato il pistone? a metà corsa?
forse sono io che non ci capisco assolutamente nulla, ma questa storia della "sincronizzazione" mi sembra una cagata..
beh mi pare comunque un pistone di nicchia ed al momento assolutamente fuori standard......con che settoriale in commercio può lavorare?
per la cronaca la modifica al pistone marui ,taglio due denti+allungamento dente in metallo, l'ho fatta due anni fà.....
ti dico la mia:
è un cane che si morde la coda
togli denti....perdi potenza....aumenti la molla (o spessori) riperdi rof ed affidabilità......
sono d'accordissimo con te sulla regolazione dell 'aoe infatti preferisco spessorare la testa pistone e lavorare i denti in modo che possano lavorare correttamente con il settoriale.
non una regolazione troppo spinta però, 0° per me sono esagerati e il pistone va modificato pesantemete con i problemi di cui sopra.
mi limito ad un angolo visivamente corretto e che mi permetta con leggere lavorazioni sugli ultimi tre denti del pistone un corretto lavoro con il settoriale.
ancora d'accordo sulle configurazioni hs oltre i 30bb/s......il gearbox va aperto abbastanza spesso e non c'è pistone che tenga se qualcosa va storto.
al momento ho trovato pace con il matrix full metal teeth che con piccole modifiche e aoe corretto tiene perfettamente fino a 35bb/s.
aspetto ingranaggi 13:1 per spingermi oltre.
ma sono esercizi di stile.....il gearbox va aperto spesso.
questo azimuth prometteva bene......ma carra non pare confermarlo.....