Vorrei comprarmi delle simil Peltor ma ho visto il prezzo delle originali e mi pare abbastanza eccessivo per le mie tasche. Che cosa mi consigliate come replica stando nei 100 €?
Visualizzazione stampabile
Vorrei comprarmi delle simil Peltor ma ho visto il prezzo delle originali e mi pare abbastanza eccessivo per le mie tasche. Che cosa mi consigliate come replica stando nei 100 €?
io ho un laringofono midland ed e perfetto ;)
assomigli a questo ma la cuffietta e diversa
https://www.softairstore.eu/images/L...%20G7%20G8.jpg
qualcuno sà consigliarmi un buon autoparlante da abbinare ad una g9? anche da modificare?
sono stufo dei soliti auricolari, bowman e compagnia bella...
scusate la domanda ma mi é sorto il dubbio:
i ppt della element per icom devono essere comunque modificati per usarli con la g7 oppure sono gia' funzionali?
Da quello che ho capito bisogna modificarli...qua colgo l'occasione per chiedere se qualche persona mi sa dire come si fa...eheh, sono una cippa in queste cosa... ;)
Buona serata
Feldy
oh!!
questo topic cade a fagiolo! :D
dato che ho sempre avuto un odio profondo nei confronti degli auricolari, quelle (poche) volte in cui la radio mi è stata necessaria l'ho usata senza niente, a volume bassissimo, tirandola fuori solo quando mi serviva...scomodo e poco pratico!
tra l'altro, per la conformazione del mio orecchio, mi è praticamente impossibile portare un auricolare per più di 5 minuti, poi sono dolori e mal di testa!
quindi, avevo "studiato" due soluzioni:
- frogman: mi servirebbe comunque un PTT da associare, giusto? quindi cavetto del frogman, cavetto del PTT, PTT da appiccicare da qualche parte ed orecchio "sordo"...ma col vantaggio di essere comunque "non udibile" nell'ambiente esterno (nel senso che se qualcuno mi chiama alla radio, lo sento solo io...)
- handset con altoparlante (a proposito, quale sarebbe il nome esatto...?): mi ispira parecchio quello Midland, con volume regolabile. comodo, con un bel pulsantone, pochi cavi in giro...ma con l'inconveniente di essere "udibile" quando ti chiamano alla radio. è vero che comunque si può supplire col volume regolabile, ma in certe situazioni potrebbe rivelarsi difficile...inoltre mi preoccupa un pò la solidità strutturale. può stare tranquillamente sotto la pioggia, o rischio di inzupparlo e poi buttarlo??
quindi, alla luce di tutto questo "papello", che consiglio mi dareste?? "rinunciare" ad un orecchio ed avvolgermi di cavi e cavetti per essere più silenzioso, o rischiare di fare qualche rumore per via dell'altoparlante, ma avere le orecchie al 100% operative??
vedo che sei ancora tormentato dai dubbi.
Oltre a quello che ti ho già detto, posso aggiungere che l'handset (è il nome giusto), pur non essendo formalmente impermeabile, non è sensibile alla pioggia.
eh già, ho ancora i miei dubbi....non voglio spendere TOT euro per una cosa e poi doverne spendere altri TOT per un'altra...:D
uno di questi giorni andrò a toccare con mano l'handset Midland e valuterò...
ps: io li lavo i piatti...:D (me ne sono accorto ora...)
Posso confermare quanto scritto da Calcifer: uso l' headset della Midland (abbinato ad un auricolare pneumatico "autocostruito") da un annetto ormai, in qualsiasi condizione atmosferica, anche sotto pioggia pesante, ed è lì che funziona ancora alla perfezione.