...questo perchè vedi dove vanno i pallini, se inizi a giocare con pallini marroni o neri (ma sopratutto i marroni) come facciamo noi, è impossibile correggere il tiro, miri e premi, se prendi dicono colpito se non prendi cambi posizione e riprovi.
Visualizzazione stampabile
...questo perchè vedi dove vanno i pallini, se inizi a giocare con pallini marroni o neri (ma sopratutto i marroni) come facciamo noi, è impossibile correggere il tiro, miri e premi, se prendi dicono colpito se non prendi cambi posizione e riprovi.
ciao a tutti, scusate se rispolvero, ma volevo dire pure io la mia, anche se non gioco ancora con caricatori low/mid cap:
penso che il gemellatore sia veramente utile nelle situazioni pesanti, io avendo un g36 posso gemellare i caricatori e vi posso dire che buttarlo nella rolly-polly o come diavolo si chiama non è scomodo, in più non devi estrarre il secondo caricatore perchè lo hai a portata di mano. se poi te ne serve un terzo ovviamente gli altri devono essere singoli, ma io nella mia esperienza raramente ho fatto fuori più di 2 caricatori in un unico ingaggio, e pure il mio socio che ha i monofilari da 120 non ne ha mai usati più di 2 a ingaggio, quindi secondo me va pure considerata la possibilità di rigemellare i caricatori a fine ingaggio. non so quanto ci voglia con i caricatori colt o mp5, ma io con quelli g36 gemello i caricatori in pochi secondi, e considerando che il tutto va fatto non sotto ingaggio non mi sembra una cosa infattibile, poi magari mi sbaglio, ma io ci sono sempre riuscito: quando finivo il primo e inserivo il secondo, appena finito l'ingaggio toglievo il primo e al secondo attaccavo un terzo... tempo 5 secondi... pure di meno
invece volevo pure fare una domanda: non ho mai utilizzato estrattori sui caricatori, ma essendo ora passato all'mp5 mi trovo spesso a cambiare caricatore. ho provato a fare degli estrattori home made ma l'asola mi rimane morbida e quando cambio caricatore non riesco più a sfilare il dito dal secondo e infilarlo nel primo... dite che mi converrebbe irrigidire l'asola?
anyway appena posso e provo l'estrattore posto la guida in fai-da-te e linko qui :)
saluti
senza sminuirti....ma "l estrattore del barbone" è una cosa vecchissima: giro di nastro e cordicella meglio se abbastanza rigida...non penso ci voglia una guida!
Avendo avuto i monofilari per mp5 non posso che consigliare i suoi magpul dedicati...o se vuoi farteli almeno procurati del materiale tipo pezzi di cinghia, così risolvi i problemi di irrigidimento.
ok, comunque avevo fatto tutto con camera d'aria e collaXD l'effetto è niente male e universale!!XD
che mi dici dei gemellatori invece?
e un consiglio per il cambio caricatore rapido per mp5?
meglio il classico nastro e pezzo di cinghia fidati
il gemellatore è sicuramente pratico...ma non mi garba e mi toglie il gusto del cambio caricatore...
il consiglio per il cambio è sempre lo stesso...più è veloce è meglio è! :)
https://www.magpul.com/pdfs/magpul5a_manual.pdf
Prendi il paracord togli l'anima, ci infili una fascetta di plastica da elettricista, tagli il tutto a misura e puo nastri il titto.
Per quanto riguarda il gemellatore... il tempo mi darà ragione... già il fatto che non stai usando i monofilari sfalza ogni tuo riferimento... ma non insisto... quando inizierai a usarli, vedrai da solo.
Sabato e domenica di ingaggi con la pattuglie di interdizione ne ho fatti 6 e in ogni ingaggio ho fatto almeno 2 o 3 cambi (uso gli 82) caricatore... e in nessuno di quei conflitti avrei avuto il tempo di gemellare i caricatori... o peggio mettere la coppia nella spent senza guardare. Diamo tempo al tempo... sarà lui (e i monofilari) a fatti ricredere... vedrai.
Quotone per mirko. quando metterai mano ai monofilari capirai che l'accoppiatore rasenta l'inutile.
Diverso sarebbe il discorso del ready mag, ma poi ci sono altri discorsi da fare, riferiti al maggior peso/ingombro del fucile che non ti danno un così elevato ritorno in termini di partcità in gioco.
Quando si automatizza il movimento cambiare è questione di istanti.
Venendo al numero di mag per ingaggio anche qui dipende dallo stile di gioco.
Io gioco con monofilari(marui 70 bb) e non arrivo MAI a fondo mag, questo signfica che ogni tot raffiche(si le conto) cambio mag.
In questo modo non resto mai a secco durante i momenti più concitati.
Con questo stile a fine ingaggio a seconda di quanto sostenuto posso trovarmi anche con 4-5 mag nella spentmag quindi come vedi il tuo discorso è molto relativo!
beh, i caricatori mp5 sono quasi a livello di un midcap colt... poi sono d'accordo, sta tutto a provare e ogni softgunner ovviamente ha un proprio stile di gioco e si trova bene con cose diverse..
poi...appena mi arriverà il gemellatore potrò esporre le mie impressioni..
...bè da 80 a 200 un pò di differenza c'è.
Ma non vado oltre, gioca e divertiti, quando magari sarà passato un pò di tempo ne riparleremo.
si, ma i caricatori colt di questo tipo sono 150 bb circa, so che tra 200 e 80 c'è molta differenza, ma 200 e 150 differiscono di poco, intendevo quello..