Domandona per mars: I visori notturni russi, usano lo stesso standard di classificazione delle generazioni o hanno una classificazione a parte?? Cosa ne pensi?
Visualizzazione stampabile
Domandona per mars: I visori notturni russi, usano lo stesso standard di classificazione delle generazioni o hanno una classificazione a parte?? Cosa ne pensi?
Si, e' cosi'. Comuqnue le classificazioni sono relative alla tipologia costruttiva non alla qualita' del visore.
Per esempio l' 1pn34 o l' 1pn58 hanno 3 tubi di prima generazione uno dietro l'altro, a cascata, quindi i tubi sono di prima generazione ma l'effetto finale è paragonabile a uno dei primi modelli di seconda generazione (fonti siti esteri, spesso in russo)
e poi occhio ai negozi... è sempre meglio cercare su internet quello che vi stanno vendendo, per vedere cos'è veramente, e quanto costa veramente.
C'è gente che vende i prima generazione a 600 euro e magari non sono neanche a prova di rinculo (che giustificherebbe il prezzo, in teoria..).
Ci sono negozianti che vendono "IIA gen" a 250 euro, perchè 'gli importatori gli hanno detto che è IIA' (e invece è un prima vecchio di 20 anni).
Quanto ai doppi Ia, come l'X-ray che si era visto qui qualche tempo fa, mi piacerebbe prenderne per le mani uno, perchè non ne ho ancora avuto l'occasione.
Anche se, come dico nella mia guida, provarli in negozio non serve a niente... E' il cielo che fa la differenza.
Tecnicamente pensando ai tubi in cascata credo che ci sia un guadagno maggiore ma il disturbo aumenta e la risoluzione e' quella del minore.
No credo ci sia un gran vantaggio se non quello per i venditori di smerciare i 1a gen.
Sicuramente corretto Sgheno.
Ho provato empiricamente tempo fà abbinando un prima (tra l'altro ottica in 3X) ad un seconda ... si vede come in un I Generazione !
Damanda veloce veloce: come mai i 1 generazione così poco performanti in game sono praticamente assenti dal mercato dell'usato mentre il nuovo è presente anche il panetteria?
Sono poco diffusi nel softair in generale, quindi anche nell'usato.
Perchè:
1) Il 90% dei giocatori non ha mai giocato di notte in vita sua.
2) ormai la gente comincia a sapere che il IA non rende in combattimento e il 90% dei giocatori gioca solo skirmishing.
3) il nuovo in negozio serve a cacciare, astronomia (mai provato a puntarlo in cielo? C'è da impazzire... Anche con un IA), birdwatching, ecc.
Purtroppo quelli che giochicchiano a softair sono 'il resto del mondo' e quelli come me e te, ramke, sono "i fissati" :old:
durante l'ultima notturna i 1gen erano parecchi, e a quanto pare erano anche efficaci (urbano con poca vegetazione, luna presente, nuvolo, molta luce residua da illuminazione urbana). Ad occhio nudo visibilità pochi metri.
Ragion per cui ho deciso di prendere un 1 gen nuovo e constatare se offre un minimo di risultato ( probabilmente no) per poi passare probabilmente ad un 2 gen e sperperare altri soldi :(
In urbano con un IA+ di buona qualità e una G2 con bulbo IR ti diverti senza spendere troppo, diventa inutile se solo ti infili in un cespuglio (parlo da possessore di un IA+ Bushnell), se invece ti capita di fare una notturna boschiva in un posto con molti campi aperti ancora ancora rimane utile.
Se poi parliamo di IIA+ parliamo di un altro pianeta...