Visualizzazione stampabile
-
ragazzi sarò strano ma io mi trovo strabene con le originali con targhetta e.i. deov dire che pero' della stessa ci sono 3 fabbriche che la producono:non ricordo i nomi(tendo a staccare le etichette per via del numero di matricola per non incorrere a sanzioni come per le stellette,qui da me fanno un bel po di controlli a volte)ma ve le posso"elencare" per tessuti:quelle che uso io è,a mio avviso,la migliore ottima colorazione anche dopo molti lavaggi e indistruttibile,no uno strappo o cedimenti(unico neo qualche bottone cucito alla meno peggio),poi ce n'è un altro tipo ha un tessuto piu morbido e il marrone è piu vivo e la colorazione sembra piu uniforme di queste però ne ho visti solo modelli con taglie fino dalla 46 alla 50,in fine c'è il modello che osano dire"ultima generazione"ma che ora sto vedendo man mano sparire forse per la sua bruttezza:quadratini del tessuto molto marcati,colorazione simile alla cinesi(ma quelle bruttine fatte nei sobborghi)e di questa mi ricordo che viene fatta in liguria(la spezia o genova nn ricordo)...per quanto riguarda la reperibilità e costo io mi rifornisco o da un mio amico in caserma ;) o daun negozio qui a latina che si trova all'interno di un"museo della guerra" dedicato alla mia zona.vende anche molto materiale surplus,anzi moltissimo.il costo delle mimetiche è veramente irrisorio:olandesi ,inglesi,tedesche e francesi usate a non piu di 30 euro complete,woodland italiane nuove 35 euro(sono riuscito a trovare un modello che ad avviso di un conosciente er destinata per esercitazioni parà per imbottiture/toppe sulle articolazioni),desert somlia 40 euro,vegetate 65...e la vostra gioia,anche le montecervino!!!! una libidine,ne ho presa una è stupenda verde un po piu tendente allo scuro,e tessuto un po piu pensantino ma bellissimo!!!! poi ha tutto quello che serve a noi o collezionisti come me,cappelli,sciarpe,ponchi borse,zaini,telini ecce cc tutot insomma!!e ovviamente tutto originale!!:p
-
ah,mi sono dimenticato un'annotazione...come detto da anelkiller hanno quasi tutte(vegetate)le maniche un po corte,arrivano a braccio teso un po prima del polso ma che,si puo compensare con un buon paio di guanti ;)
-
mi permetto di dire la mia.
all'inizio ero molto titubante nel prenderla perchè ho sentito parlare malissimo della vegetata italiana,cioè che si scoloriva,che si rompeva le solite cose....
poi ho visto la "montecervino" della sbb,ad un prezzo da bava(completo con bonnie 52 eurozzi)e l'ho presa.ebbene il tessuto è ottimo,le cuciture molto resistenti i colori dal primo lavaggio(sono al 5°) non sono spariti e come vestibilità è molto comoda.
la posizione delle tasche poi è molto comoda e i colori mi fanno letteralmente impazzire!
possiedo 7 tipi di mimetiche(acu,marpat,woodland,dpm,multicam,desert3 color e vegetata)e la vegetata della sbb è tra le migliori che ho....
poi de gustibus è un mio pensiero ed esperienza....:wink2:
-
io ho in squadra 5 persone, tutti e 5 con la vegetata sbb e tutti e 5 hanno la mimetica rotta in vari unti (chiappe/ascelle)....
-
quella originale perde il colore e restringe... a lavoro uso la sbb ed è un ottimo prodotto.
-
io cmq penso pure che valga anche molto da come la si lava ed utilizza...io per dirti la lavo(o meglio mia madre :d ) quasi sempre in acqua fredda e solo quando gioco piu duramente in acqua calda...per quanto riguarda il tessuto....beh guardate,io c gioco sempre,tutte le domeniche, e questa che ho(faccio il ricambio ogni anno)la uso da febbraio scorso..no uno strappo,scucitura o rimpicciolimento...ovvio,le maniche sono gia di per se un pocorte...ma...a mio avviso è indistruttibile!!!c passo in mezzo ai rovi con spine nn s sa qnt lunghe,c salto,mi piego,c corro,acqua,fango freddo e caldo ed è cm appena presa..come detto nelll'altr messagio da richiamare solo la scucitura del primo bottone dei pantaloni(forse mio allargamento corporale heehehe;-))
-
ecco una foto per rendere meglio come diventa esteticamente la cbt d'ordinanza a.m. a confronto con una delle fs con trattamento termoreattivo,ecc.ecc.
e' vero perde i colori.sulla resistenza però devo essere sincero devo spezzare una lancia a suo favore.mai accusato lacerazioni o cuciture a pezzi.
usata ovunque.
https://img442.imageshack.us/img442/8439/vegi.jpg
-
e nonostante tutto mimetizza bene lo stesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anelkiller
e nonostante tutto mimetizza bene lo stesso.
certo!!!
anzi per fare una battuta,potrei dire che grazie alla colorazione assunta è cme avere il nuovo mimetismo delle fs!!!
a parte gli scherzi l'amico quotato ha ragione.la mimetizzazione ha nonostante tutto una buona performance.
-
ragazzi domenica ho provato la "nostra" amata vegetata nel nuovo campo della mia associazione...:( ero come se usassi la multicam sulla neve!! ....ma penso che sia perche pioveva...infatti come un pirla non mi sono messo la woodland che con i terreni bagnati mimetizza il triplo della vegetata...
una domanda: per chi la dispone...mi fate sapere come vi trovate con la montercervino??