Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da red bull
quindi dici che una 3300 cmq non mi garantirà molta autonomia a causa del freddo?
perdonami ma sono un pò acerbo in materia... 66a sono troppi?
e visto che tu hai le 2000mah... quanto durano, nel senso... una 24h ce la fai?!?
una 3300 anche se 10c, eroga fino a 33a in continua, te vuoi prendere una 20c... non credo abbia problemi anche se infreddolita a muovere gli ingranaggi!
io dicevo tra una 11,1v e una 7,4v 2000, preferisco la 7,4 20c che la 11,1 12c.
purtroppo io l'ho acqistata solo 3 settimane fa e non ci ho fatto 24h ne l'ho provata al freddo.
l'unico che l'ha provata al gelo è etabeta, ma mi ha detto che da loro (trentino) fa talmente freddo che lui per evitare di rompere il gb infragilito dalla basa temperatura mette delle toppe chimiche scaldanti dentro il fucile. quindi di fatto non ha testato a basse temp. le batterie.
c'è da dire che dove ho letto io, parlano di aerei radiocomandati e consigliano di chiudere bene il vano batteria per evitare spifferi... noi già non le facciamo svolazzare per aria a decine di km orari, se poi le teniamo al chiuso del calcio dovremmo stare tranquilli.
riguardo ai 66a, si parla sempre si corrente erogabile dalla batteria, non è datto che il fucile la usi tutta, lui prende quella che gli serve e quando arriva a regime si stabilizza, ricordo che abbiamo sempre il fusibile (16/20a) e che con le lipo è caldamente consigliabile non toglierlo.
-
in pratica il problema del freddo non so quanto sia grave ne se influisca sulla durata e/o sulla corrente max erogabile.
-
scusa nn ho capito bene il discorso dei c... andiamo x esempi che è + facile.. io ho due 7,4 750 mha 8c se le metto in parallelo ottengo 7,4v 1500mha e quanti c? bisogna caricarle singolarmente.. xchè? scusa le tante domande ma mi piace sapere sapere sapere....
-
allora, il valore espresso in c, moltiplicato per la capacità in ah della batteria dà la corrente erogabile in continuo (a volte viene fornito anche un altro valore di c, detto "max" che serve a calcolare la corrente erogabile per pochi secondi.. diciamo di spunto).
facciamo degli esempi:
batteria 1000mah 10c = 10a erogabili (forse riesce a spingere un marui originale ma non una asg a fil di j).
batteria 2000mah 20c (25c max) = 40a erogabili (con punte fino a 50a)
la tua 750mah 8c potrà erogare 0,75ah x 8c = solo 6a
montando in parallelo due batterie abbiamo detto che la capacità raddoppia e la corrente erogabile quasi (negli esempi facciamo finta sia il doppio esatto).
due batterie 1000mah 10c parallelate daranno l'equivalente di:
una 2000mah (raddoppia capacità, quindi la durata)
in grado di erogare poco meno di 20a. (diciamo raddoppia anche la corrente erogabile).
non posso scrivere però che diventa una 2000mah 20c perchè darebbe 40a di risultato, quindi il quadruplo, non il doppio della corrente erogabile.
non sono un tecnico quindi probabilmente posso fare errori di forma, scrivendo così, ma in pratica le due batterie dell'esempio (parallelate) danno una 2000mah 10c. ovvero il doppio della durata ed il doppio della corrente erogabile.
nel tuo caso, anche ammettendo che la corrente erogabile raddoppi, montando le tue batteria in parallelo avresti una 1500mah in grado di erogare 12a... un pò pochini. :s
-
grazie mille ora sei stato molto comprensibile!!! che dire... ce provo.. visto che le ho!!
-
Quote:
Originariamente inviata da carra
grazie mille ora sei stato molto comprensibile!!! che dire... ce provo.. visto che le ho!!
scusa carra...ma su che asg le hai montate?
-
Quote:
Originariamente inviata da tsunami
Quote:
Originariamente inviata da carra
scusa carra...ma su che asg le hai montate?
un pdw originale che fa 0,70m/s con bb 0,20!!!! come se avessi messo una batteria scarica.. si sente il motore che prova a partire ma nn riesce a muovere gli ingranaggi... cmq nn sono li-po sono li-ion!!!
-
forse una pistola elettrica la muovono..
-
se sono batterie li-ion, non perdere altro tempo. buttale direttamente nella spazzatura.
come ho detto in altra occasione, quel tipo di batterie non è assolutamente nato per far girare dei motori od utilizzatori che richiedono un notevole afflusso di corrente. ti dirò di più: non sono in grado neanche di far funzionare una macchina fotografica digitale per più di qualche foto.
le li-ion sono nate circa 5-6 anni fa. erano chiamate "le batterie verdi" proprio perchè non avevano il cadmio (che già da allora cominciava a creare problemi di smaltimento) ed erano destinate a sostituire proprio quest'ultime. il loro utilizzo, una volta viste le loro limitate capacità di spunto, si limitò a tutte quelle apparecchiature elettroniche che non necessitavano spunti di corrente elevati. i cellulari, per esempio, furono i primi ad utilizzarle.
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da u-boat
io ho messo una 7.4 2200 15c sul mio ca36c proprio di recente, visto che:
1) con le mini non si muove
2) ci voleva una large per forza
3) il paracanna maggiorato non mi è mai piaciuto
il fucile è nel j.
con la lipo la meccanica si muove senza problemi e la raffica è leggermente superiore a quella di una large 8.4, ma inferiore a quella di una 9.6 fly (che adesso ho da vendere insieme al paracanna :) )
per ora mi ritengo decisamente soddisfatto, anche la durata sembra ad un buon livello, ma non l'ho ancora ricaricata avendo giocato solo 2 domeniche usano poco il fucile (avrò sparato un migliaio di pallini ed è ancora bella carica).
anche io ho un g36c , mi potresti dire in pm dove hai comprato le batterie e che tipo di carica batterie usi??? per gli spinoti come hai fatto??? prezz?
grazie 1000