ottima ghillie,è bellissima! senti potresti dirmi che metodo hai utilizzato per mettere la iuta sulla base? ed anche la lunghezza delle ciocche e quanti fili per ciocca,per favore!
Visualizzazione stampabile
ottima ghillie,è bellissima! senti potresti dirmi che metodo hai utilizzato per mettere la iuta sulla base? ed anche la lunghezza delle ciocche e quanti fili per ciocca,per favore!
ciao grazie mille ... cos intendi per il metodo?? come lo ho annodate?? ci sono 2 metodi :
il metodo classico sarebbe l'asola.. pieghi la ciocca a metà creando una asola infili l'asola nella rete e poi fai passare il resto di fili all'interno della asola e si creda tipo un nodo a strozzo ....invece io uso il metodo più semplice rischi di perdere più juta però è anche il più semplice da togliere ... ogni ciocca di juta le blocco con un filo di canapa a metà poi con il filo le aggancio direttamente sulla rete con un semplice nodo ...
le ciocche sono all'incirca da30 ai 50 fili ... dipende sempre dalla posizione di dove li vuoi mettere ... nn è sempre regolare ... lughezza all'incirca dai 40 ai 50 cm
grazie mille della risposta! mi sto facendo una ghillie sulla base cobra hood e mi piaceva come è venuta la tua,appena la finisco metto delle foto
grazie ancora ... bè sono curioso :-) aspetto le foto e intanto buon lavoro :-)
un'altra domanda...i rettangolini di iuta non sfilacciata di che dimensione sono? e come li hai legati? sempre con lo stesso metodo?
quelli variano nn c'è uno schema precisio ... si sono legati allo stesso modo :-)
ok perfetto ;) appena finisco di sfilacciare la iuta e colorarla inizio,speriamo che faccia in tempo per questa domenica
grazie del consiglio,ma dovrei farcela,domani mattina colora la iuta e poi ho tutto il pomeriggio e il giorno dopo per finirla...dite che faccio in tempo?