Visualizzazione stampabile
-
:THX:
vediamo di fare un po' di chiarezza:
1) regola universale...
pistole, granate, fucili e GBB, estate o inverno che sia... la regola è sempre:
il GAS va SEMPRE lasciato CARICO
(le oring devono restare 'in esercizio' o si deformano)
il CO2 va SEMPRE lasciato SCARICO
(le oring devono sempre stare a riposo o si rompono)
2) il charger si può usare in inverno? sì.
Il co2 arriva a 1000PSI. D'inverno arriva a 800PSI. Visto che noi lo usiamo a 4-500PSI, lui ci arriva facilmente sia in estate che in inverno. L'importante è caricarlo e spararlo alla stessa temperatura (ovvero non caricare in casa e poi sparare all'aperto (sparerà meno) o viceversa (sparerà di più, che è pure pericoloso!).
3) il gas si può usare in inverno: mah...
in estate il gas arriva a 150-200 psi. In inverno... muore!
4) il co2 al posto del gas...
Le madbull a GAS si caricano a 200 psi di co2 senza problemi. Le altre mache no, perchè sibilano durante il caricamento... rovinano il charger e non si caricano alla pressione indicata.
3) non esistono modi per truccare le granate... Mi sa che la discussione è stata chiusa perchè chi l'aveva scritta ha avuto un abbaglio.
Io ho inventato un metodo che raddoppia la resistenza delle granate, in modo da reggere più del doppio di pressione. Modificando anche le valvole, si ha un bel risultato... perchè diventano a prova di co2!!
Infatti adesso ho sei granate a gas che sparano a 300 psi di co2 (sembrano bombe... avendo il serbatoio del gas enorme, a 300 psi sparano come una madbull rossa a 500).
Ma ci vogliono macchinari industriali per realizzare i pezzi. E siccome sto cercando di vendere il kit, non lo spiego qui, (tanto comunque in casa non è che uno abbia una macchina a controllo numerico...).
Se il kit non è in commercio prendetevela con madbull, king arms, grudge e sniper mk: tutti hanno risposto interessati, nessuno ha detto sì.
4) una granata che perde gas non spara alla potenza reale... ma spara meno.
devi cambiare-ingrassare le oring varie. Purtroppo quasi ogni marca usa le sue, deep fire e g&p non le ho mai avute per le mani. non ti so aiutare... potresti provare a comperare una scatola di oring di varie dimensioni, sono di scarsa qualità ma per il gas vanno bene (se nella scatola trovi quella giusta). prova su ebay.
-
Ti ringrazio ancora della disponibilità e dell'aiuto. Magari, semmai ci ritroveremo sullo stesso campo a giocare, potrebbe essere una delle mie granate a colpirti! :p :D
-
Ciao a tutti ringrazio per la creazione di questa discussione perchè credo che nel settore granate sia la più utile del forum, del sito, e del web!
Io sono un possessore di un lanciagrante versione corta della madbull e di due granate da 120bb modello M922A1 (quelle color oro).
Leggevo qui che viene consigliato di caricarle a CO2 con una pressione non superiore a 100 psi.
Scusate la mia ignoranza che qui irrompe pesantemente, ma anche il gas non è a +/- 100 psi?
Pechè per ora non mi è riuscito mai prendere nessuno se non con i pallini a pioggia che non si dichiara mai nessuno...
1- Caricarle a 100 psi è un valore valido e funzionale per otterenere un risultato maggiore del gas?
2- Se volessi più potenza e girare intorno ai 0,8J mi consigliate di cambiare modello di granata e di scegliere tra quelle riportate nella guida?
3- Che rischio c'è a caricarle a più di 100 psi?
grazie in anticipo delle risposte
-
intanto dammi del tu: questa guida l'hio scrtta da solo ;)
il problema è questo: le granate a gas non sono robuste a sufficienza per reggere lo sforzo generato dal co2.
Quindi se vuoi, puoi usarle in inverno a 100-150 psi (quando il gas fallisce); ma lo scopo di questo è solo usarle quando col gas non vanno.
Una granata nata a gas (come la tua) non si può truccare; anche con l'upgrade delle oring, si distrugge: le oring saltano, le sfere rompono bossolo e valvola.
Le uniche granate a 0,8 circa, sono madbull e smk a co2!!
-
ok grazie mille vedrò di attrezzarmi di madbull xm108 hp
-
ho letto sul sito della SMK che a breve dovrebbe uscire un loro Charger per il co2, il migliore per adesso rimane il Madbull?
Altra dubbio, ne ho visti 2 modelli in commercio.. che differenza c'è?
-
ce ne sono in realtà anche più di 2, l'importante è che:
Abbiano l'ugello tipo green gas (bombola comune)
abbiano il manometro per regolare la pressione
non ti racconterò panzane teoriche o altro... Io ho avuto per le mani solo un charger della madbull.
E' delicatissimo e si è rotto a tutti i possessori che ho conosciuto, ma adesso lo so SEMPRE riparare.
+Il beccuccio lo puoi cambiare sventrando una bombola del gas per pistole e sostituendolo (al massimo lo svasi un po' con una lima e diventa perfetto).
+La guarnizione per lo stesso beccuccio, idem
+la guarnizione sulla bomboletta di co2, la trovi nei negozi che riparano armi a piombini, gli dai forma e dimensioni e loro ce l'hanno.
+la guanizione per regolare la pressione, idem (è la stessa).
una volta che sai queste 4 soluzioni, il madbull ti dura per tutta la vita.
Però, visto che la smk è italiana, penso che quando uscirà avrà anche la possibilità di andare in assistenza.
-
si intendevo del modello della madbull, ne ho visti (anche sul loro sito) 2 modelli, o meglio, uno sembra avere solo la parte superiore (beccuccio, manometro ecc..) l'altro credo abbia anche l'alloggiamento per la bomboletta (sono ancora un nabbo :D)
sono i modelli XC02 e XC03
https://www.madbullairsoft.com/Engli...c8bdbf9288c6d0
-
uno si usa con le bombolette 12g standard
l'altro si usa con tubi ricaricabili di co2 tipo paintball.
Purtroppo all'inizio in italia sono arrivati entrambi, ignorando che il paintball in italia non esiste (e grande gioia dei negozianti). Peccato perchè la roba da paintball te la fai ricaricare con il co2 da bar e non costa niente... altro che un euro ogni 12g di bomboletta...
-
perfetto, ti ringrazio, credo proprio che prenderò il madbull, se mi si rompe saprò a chi chiedere consiglio :D