In teoria: o hai sbagliato i fili,o hai cotto la resistenza nel saldarla
Visualizzazione stampabile
In teoria: o hai sbagliato i fili,o hai cotto la resistenza nel saldarla
la mia situazione è questa :
https://i624.photobucket.com/albums/...3012011038.jpg
1 lamella di metallo che va verso il ptt
2 rosso
3 bianco
4 giallo
dove la metto la resistenza ??
e inoltre se la resistenza è da 2,7 cosa può fare cambia cosa???
grazie
..
ne ho modificati 2 e sulla mia G9 vanno alla perfezione!
ma su tutte e quattro le G7 dei miei soci i risultati sono completamente nulli!
Ragazzi, non so che bowman stiate acquistando in questo periodo, ma vi avviso che le ultime repliche dei bowman (e aggiungo Peltor) non hanno bisogno di alcuna modifica per funzionare da un bel pezzo.
Nel caso delle Midland G7 basta acquistare la versione con PTT ICOM , mettere la radio su "Vox" e via.
io per modificare il mio e quello di un paio di compagni di club ho seguito questa guida.
Questo invece è un mio lavoretto lo metto solo per tirarmela un poco ;)
https://www.softairmania.it/threads/...-amplificatore
comunque per fartela corta
-filo nero diretto su lamella 1;
-filo giallo diretto su lamella 2 o 4 è indifferente;
-filo bianco diretto su lamella 2 o 4 (dove non hai messo il giallo);
-filo rosso su uno dei piedini dell'interrutore;
-prendi un pezzo di altro filo e vai dal piedino dell'interrutore accanto a quello dove hai messo il rosso e lo metti su lamella 3;
-la resistenza la metti sulle lamelle 1 e 3.
consiglio occhio col saldatore perchè rischi di cuocere la plastica e le lamelle vanno fuori sede e poi non fanno contatto bene col jack
ho appena modificato un bowman come questo perchè da originale il volume restava sempre al massimo e il ptt non funzionava bene.
ho messo la resistenza da 2,2 kOhm 1/4 watt dalla lamella 1 alla 2, ho spessorato i mini jack del connettore di 2mm e funziona perfettamente su Intek 3030 senza vox. Sono in attesa di testarlo su midland G7.
il cavo rosso staccato nella foto va sulla lamella 2...
come hai fatto a spessorare i mini jack??
cavo rosso gia sistemato
e come detto se la resistenza è di 2.7 ?? cosa può cambiare??
sulla resistenza non ti so dire...non sono cosi esperto di elettronica...avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo...comunque tentare non nuoce.
per spessorare i mini jack basta un pezzo di gomma da incastrare sui jack o diversi strati di nastro isolante...dipende da quello che trovi in casa...
aspe io allora ho spessorato i jack e in vox anche senza resistenza funzia bene direi, stacca 1 secondo dopo e la devo usare in vox , mettendo la resistenza praticamente non mi servirebbe più il vox e staccherebbe bene la portante ??
confermi??