Visualizzazione stampabile
-
se si parla di alzabandiera in senso militare, quoto semplicemente aleximpreza..
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
a mio avviso è fanatismo. la nazionale di calcio mica fa l'alzabandiera ad ogni allenamento, il presidente della repubblica non canta l'inno nazionale quando si sveglia....
anche farlo insieme a veri militari in occasioni di collaborazione o altro non ha senso secondo me..io non sono più un militare, e non mi metto sull'attenti davanti a nulla e nessuno.
detto questo comunque non ho mai visto un club farlo..e spero di non vederne mai.
se si parla di altro..non ne vedo comunque il senso. siamo li per giocare, non per guardare una bandiera o un'altra che sventolano..
come ha detto qualcuno non si fa prima di giocare a calcetto, tennis o a scacchi..perchè farlo per il sa?
-
personalmente in quasi 10 anni di gioco non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere, fermo restando che sono contrario, perchè già alla maggior parte delle persone o stiamo sulle balle (mai capito il perchè)oppure ci prendono per deficenti, ma questo poco mi importa, mi preoccupa invece il fatto che spesso i media tendono ad identificarci con gruppi politicamente schierati, ragion per cui un'atteggiamento del genere, secondo me è come prestargli il fianco e lasciargli permettere di inzuppare il biscotto ragion per cui non solo la reputo una cosa idiota, ma anche pericolosa per noi.
sono più favorevole ad una sana e sincera stretta di mano ad un'abbraccio fraterno tra veri amici che hanno passato una piacevole domenica o notte insiema a giocare.
per il senso di patriottismo chi ce là se lo tenga stretto nel cuore e lo manifesti in altre occasioni più opportune e mirate, il nostro alla fine resta solo e semplicemete un gioco.
-
vedendo come così tanti giocatori di softair criticano questa abitudine, figuriamoci cosa direbbe un passante.
che poi non importa se la bandiera italiana e del club sia legittima o da fascisti, quello che importa è:
la cosa è utile?
no, anzi.
personalmente mi sento italiano anche senza vedere bandiere sventolare, e mi sento parte di una squadra anche senza ammirare il suo vessillo al vento. considerando come la cosa potrebbe essere presa (dalla cattiva pubblicità da parte dei passanti, nonchè gli esaltati che tirerebbero in fuori il petto facendo scattare i tacchi), credo che le parole giuste per definirla siano inutile e controproducente.
-
invece e questo la dice lunga sulla mia vetustità in un saa di diversi anni fa,si vede un club inquadrato che faceva l'alzabandiera e il loro presidente fare il saluto militare senza tra l'altro aver fatto il militare sarà un caso?mah.
-
Quote:
stingers
invece e questo la dice lunga sulla mia vetustità in un saa di diversi anni fa,si vede un club inquadrato che faceva l'alzabandiera e il loro presidente fare il saluto militare senza tra l'altro aver fatto il militare sarà un caso?mah.
forse sarà solo che tanta gente semplicemente non sa quello che fa, poverina..per dirla con gentilezza :d
-
d'accordissimo con te come non quotarti???:right:
-
ragazzi mi sà che si stà esgerando ..... e' un gioco!
-
Quote:
nitroo
ragazzi mi sà che si stà esagerando ..... e' un gioco!
hai ragione da vendere.....ma quando leggi su un giornale:
"gioco a sa per ovviare ad una vita di ardimento che non ho potuto avere" qualche dubbio ti viene.....
-
direi che è utile e sensato come un vibratore di cioccolato nel deserto...davvero, facciamo tanto per toglierci l'appellativo di invasati e guerrafondai, e poi ci sono ste cose in giro...il softair non può nemmeno lontanamente essere equiparato alla vera vita militare, è solo un gioco, adatto a tutti,senza cerimonie,riti o simili...
-
Quote:
mr.old
direi che è utile e sensato come un vibratore di cioccolato nel deserto...davvero, facciamo tanto per toglierci l'appellativo di invasati e guerrafondai, e poi ci sono ste cose in giro...il softair non può nemmeno lontanamente essere equiparato alla vera vita militare, è solo un gioco, adatto a tutti,senza cerimonie,riti o simili...
non è non può è a non deve essere!
:crazy: