Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io ho allargato parecchio il lower reciver per far entrare i ghk, l'ho fatto a cuor leggero visto che uso solo ed esclusivamente quelli.
Il caricatore meglio se ballerino a dispetto di quanto si può pensare, un caricatore che sforza non adatta l'accoppiamento tra gas router e loading nozzle per cui può impedire il corretto ciclo di sparo e te ne accorgi principalmente in raffica.
I miei caricatori forzavano moooolto di più, tu magari te la cavi toccando i soli caricatori.
Smontali, prendi solo la carcassa metallica, infilala nel lower e vedi dove tocca dopodichè deformala leggermente per far si che non ci siano punti ove striscia.
Quando la carcassa entra ed esce senza problemi rimonta il caricatore.
Se individui i punti di strisciamento in comune con tutti i tuoi caricatori da un colpo di tela nel rispettivo punto dentro il lower.
Per quanto riguarda lo sbuffamento di gas, hai per caso cambiato molla del cane?
Il percussore (che impatta la valvola del caricatore) è fisso o molleggiato?
Se è fisso l'unica cosa che puoi fare è cambiare/modificare molla del cane per farlo lavorare in maniera inerziale.
Ti darebbe anche il vantaggio di non vuotare il caricatore di gas qualora si verificasse un inceppamento.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.A.r.k.
Ciao, io ho allargato parecchio il lower reciver per far entrare i ghk, l'ho fatto a cuor leggero visto che uso solo ed esclusivamente quelli.
Il caricatore meglio se ballerino a dispetto di quanto si può pensare, un caricatore che sforza non adatta l'accoppiamento tra gas router e loading nozzle per cui può impedire il corretto ciclo di sparo e te ne accorgi principalmente in raffica.
I miei caricatori forzavano moooolto di più, tu magari te la cavi toccando i soli caricatori.
Smontali, prendi solo la carcassa metallica, infilala nel lower e vedi dove tocca dopodichè deformala leggermente per far si che non ci siano punti ove striscia.
Quando la carcassa entra ed esce senza problemi rimonta il caricatore.
Se individui i punti di strisciamento in comune con tutti i tuoi caricatori da un colpo di tela nel rispettivo punto dentro il lower.
Per quanto riguarda lo sbuffamento di gas, hai per caso cambiato molla del cane?
Il percussore (che impatta la valvola del caricatore) è fisso o molleggiato?
Se è fisso l'unica cosa che puoi fare è cambiare/modificare molla del cane per farlo lavorare in maniera inerziale.
Ti darebbe anche il vantaggio di non vuotare il caricatore di gas qualora si verificasse un inceppamento.
Ciao
Cosa hai usato per allargarlo?
Comunque il gruppo scatto è originale, il percussore è molleggiato. [emoji6]
-
Ho usato carta vetro da 500 ed olio di gomito...
Hai controllato se effettivamente il percussore sta sopra la valvola senza premerla in alcun modo?
Magari non molleggia abbastanza e forza la valvola verso il basso (con il rischio di piegarla/danneggiarla).
Basterebbe modificarla e consentirgli una corsa maggiore verso l'alto.
-
Quote:
D.A.r.k.
Ho usato carta vetro da 500 ed olio di gomito...
Hai controllato se effettivamente il percussore sta sopra la valvola senza premerla in alcun modo?
Magari non molleggia abbastanza e forza la valvola verso il basso (con il rischio di piegarla/danneggiarla).
Basterebbe modificarla e consentirgli una corsa maggiore verso l'alto.
Dark non potevi spiegarlo meglio.. è esattamente come dici tu, solo che il percussore sta giustamente sopra la valvola e si ritira mano a mano che il caricatore sale. Il problema è che il lower è talmente stretto da schiacciare la pin della valvola contro il percussore che, nonostante sia in grado di arretrare perché molleggiato, riesce ad imprimere quel minimo di resistenza da piegare (ma proprio di pochissimo) la pin, che fa aprire la valvola.. con conseguente fuoriuscita di gas.
Siccome tutti i pezzi sono al loro posto e sono tutti identici a quello di Davide (il ragazzo che ha ordinato l'altro M4), temo sia colpa del lower che fa premere la valvola contro il percussore, non vedo altra spiegazione...
In ogni caso ho già sentito il negozio, e poco fa ho rispedito indietro la replica.
Ho passato con la carta più e più volte sui punti di contatto fra lower e receiver, ma nulla. Vediamo se loro riescono ad allargare il receiver (io non ho gli attrezzi giusti e ho paura di romperlo).. vi tengo aggiornati [emoji6]
È un grandissimo peccato.. la replica è una vera bomba ma (per quanto mi riguarda) ha perso parecchi punti, per un banalissimo difetto.. o forse è solo stata colpa della mia 'sfiga' che mi ha regalato un lower troppo stretto [emoji1] [emoji1]
-
Probabilmente hai la sede del caricatore ruotata leggermente verso il meccanismo di sparo invece di essere perpendicolare con la canna, penso che in negozio te l' aggiusteranno con lima/carta vetrata o ti faranno la "garanzia" sul lower ammesso che esista già il pezzo di ricambio o abbiano voglia di prendere metà di un altro fucile...
-
Quote:
il_dome
Probabilmente hai la sede del caricatore ruotata leggermente verso il meccanismo di sparo invece di essere perpendicolare con la canna, penso che in negozio te l' aggiusteranno con lima/carta vetrata o ti faranno la "garanzia" sul lower ammesso che esista già il pezzo di ricambio o abbiano voglia di prendere metà di un altro fucile...
Non credo che la sede sia ruotata, se vedi le foto che ho postato sulla recensione il caricatore è allineameato alla perfezione con il lower... si incastra 'dritto'.
ho già passato con carta vetrata ma non è cambiato quasi nulla.. :(
Vediamo cosa decideranno di fare i ragazzi di Emperion.. [emoji6]
-
Quote:
=Elvis89=
In ogni caso ho già sentito il negozio, e poco fa ho rispedito indietro la replica.
Ottimo! :D
Non ci avrei pensato su due volte al tuo posto ...soprattutto prima di mettere mani irrimediabilmente sulla replica e giocarsi la possibilita di sfruttare il reso :)
Visto che ci sei al ritorno della replica fatti spedire anche una targhetta commemorativa con su scritto "Ad Elvis Gastone, l'unico con un GHK fallato sulla faccia della Terra!" XD
-
Quote:
Burla
Ottimo! :D
Non ci avrei pensato su due volte al tuo posto ...soprattutto prima di mettere mani irrimediabilmente sulla replica e giocarsi la possibilita di sfruttare il reso :)
Visto che ci sei al ritorno della replica fatti spedire anche una targhetta commemorativa con su scritto "Ad Elvis Gastone, l'unico con un GHK fallato sulla faccia della Terra!" XD
Uahahahhahaha!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] sarebbe da fare si!
E vuoi ridere...? Proprio poco fa mi è arrivato il primo pezzo per il mio custom.. mo che il fucile è partito! [emoji1] [emoji1] [emoji1] pazienza...
P.S. ti dico solo che il pezzo arriva direttamente da Israele... [emoji2]
-
Ahahahaha ...bhe direi che te lo puoi belliggeratamente sbattere sui maroni per il momento! :asd: ...oppure te lo puoi montare da qualche altra parte a tua discrezione! :lol: :lol: :lol:
Che cos'era un ras?
-
Quote:
Burla
Ahahahaha ...bhe direi che te lo puoi belliggeratamente sbattere sui maroni per il momento! :asd: ...oppure te lo puoi montare da qualche altra parte a tua discrezione! :lol: :lol: :lol:
Che cos'era un ras?
AHAHAHAHAHAHHA!!! Nono... beh è un pezzo real steel, si tratta dell'ultima pistol grip realizzata dalla FAB Defense!
Per non andare OT faccio qualche foto e ve faccio una mini-recensione.. ora come ora non ho il fucile sottomano ma di sicuro non avrà problemi a montare (il GHK ha quote mil-spec) e non ha bisogno nemmeno di modifiche perché la molla del selettore è contenuta nel lower, non nella pistol grip..
Vi tengo aggiornati sulle modifiche che verranno effettuate sul lower del mio fucile! [emoji6]