io non parlavo comunque dell Over Joule ma del grasso.
E poi io penso di giocare cazzeggiando con gli amici.
Visualizzazione stampabile
io non parlavo comunque dell Over Joule ma del grasso.
E poi io penso di giocare cazzeggiando con gli amici.
bhe lo sai che non puoi portare in giro il fucile nella sua sacca apposta senza il tesserino dell' assicurazione e un valido motivo? e se uno di voi si fa male poi non ce niente che vi compra... se vuoi prendere un fucile contatta un club se no e rischioso...
Quindi se voglio portarlo in un giardino chiuso di qualche mio amico, oppure il suo terreno privato, completamente recintato non posso farlo?
Poi, naturalmente usiamo le protezioni per cazzeggiare in totale sicurezza xD
Puoi portare una ASG a norma sul luogo di gioco ma tenendolo nel baule, senza caricatore inserito e senza batteria inserita in una sacca (non deve vedersi)... quando entreranno in vigore definitivamente coi decreti attiativi le nuove normative potrai portarlo in giro solo per giustificato motivo (es. giocare nel luogo X dove precendetemente hai avvisato le forze dell'ordine della cosa).
Il cambio molla fa solo bene perché:
1- Hai l'ASG a norma (max 0.99J alla volata con HU a 0)
2- Stressi meno la meccanica (dura di più)
3- Ti fa meno male un bb che ti piglia sull'unica parte scoperta che hai
Siccome apri per controllare le perdite d'aria, spessorare e cambiare grasso cambia anche molla con una sp90 così sei a posto per sempre
E' comunque buona norma avvisare per fax/personalmente le forze dell'ordine della zona circa la data ed il luogo dell'attività svolta (non costa nulla e sei tranquillo)
Ahab
PS: utile sarebbe anche un'assicurazione RC che copra anche i vari rischi... è per questo che spesso si consiglia caldamente di iscriversi ad un club regolarmente registrato presso un EPS data la possibilità di polizze ad hoc a prezzo conveniente
1° asg
ciao a tutti, mi presento
carlo 34 anni (fotomodello ahahaa.....vedi colorado), NUOVISSIMO di tutti, forum e soft air
bene, nelle ultime 2 settimane ho fatto un enorme lavoro online per capire di cosa sto per appassionarmi e più vado avanti, più mi sembra un mondo enormemente soggettivo.
soggettivo per quanto riguarda la personalizzazione delle asg nel loro complesso. ......ma veniamo a me!
vorrei incominciare la pratica del softair e ho trovato alcuni kit completi di vestiario e asg, in questi kit le asg comprese sono quasi sempre "M15 A4 CLASSIC ARMY CARBINE" o AK 47.
La mia domanda, una volta letto delle recenzioni sui citati asg, nasce dal fatto di non avere problemi dopo un numero di battle inferiore a 10 (parlo di ingranaggi NON di acciaio) e quindi CHIEDO a voi tutti un consiglio sulla scelta di un asg che abbia affidabilità e che mi possa far divertire senza spendere 200 euro per il suo acquisto e che abbia di standard inmgranaggi in acciaio da poter sostenere una batteria da 9.6 "magari"!!!
grazie a tutti.......attendo risposte anche private!!
Io inizierei a scegliere un modello di ASG e darmi un badget totale: considera che quasi tutte le marche han ingranaggi in acciaio e reggono una 9.6V ma alcune han bisogno di controlli altre no.
Ahab
PS: come hai detto è il regno del "soggettivo" quindi o dai una serie di informazioni per ridurre il campo o avrai millemila pareri...
...l'M15 A4 CLASSIC ARMY CARBINE a me proposto nel kit, non mi attira molto perchè ho letto che capita spesso che si SGRANINO gli ingranaggi. premetto che il prezzo del citato kit è di 200 euro compreso anche il vestiario, ma io vorrei proporgli un cambio asg con l'aggiunta di una differenza.
mi piace il g36c, ma quale versione e perchè?
...insomma mi serve uno spunto per proporre un'aalternativa al venditore ma garantendomi un paio d'anni di battle senza avere grossi problemi e manutenzioni.....visto che avrei difficoltà a farle!!
grazie ahab
Che sgranino o no non è detto: probabilmente dal prezzo indicato è uno sportline che non sono noti per la loro qualità.
Se non vuoi alcun pensiero per anni (mediamente.. tanti) prenditi un Marui ed usalo con una Lipo 7.4V oppure 8.4V: se ti piace il G36 (cambia solo la lunghezza per tutte le marche quindi prendi quel che preferisci) e prendi un marchio Highcost non dovresti aver problemi comunque, se scegli un LowCost (dato il tuo badget) prendi il GoldenBow e sistemalo (per i lavori trovi la guida nella sezione apposita così ti fai un'idea) che è uno dei migliori LC (costa una scemata anche aggiungendo eventuali costi per la sistemazione)
Ahab
mhhhhhhhhhhhhh.......... non è che mi piaccia, ma potrei farmelo piacere, il mio budget per la sola asg si aggira intorno ai 150 euro, ma come detto prima, vorrei garantirmi, sempre se è possibile (e per questo chiedo gentilmente a voi anziani del game) una longeva vita (ecco perchè parlavo di ingranaggi in acciaio standard nell'asg) e una customizzazione possibile dello stesso asg......e magari anche una dritta sul siti fattibili...ehehehe
sempre troppo grazie!