per la gpmg, la cinghia va a poggiare sulla spalla della mano forte...in pratica la cinghia viene solo appoggiata e la mano va sull'impugnatura dell'arma...
Visualizzazione stampabile
arrivate le peltor comtacii replica dalla cina col furgone!!
con il ptt peltor style, le ho messe in abbinamento sul rav e grazie al ptt fanno una bella figura!!
però ci son dei problemini, penso sia il ptt visto che se ne son lamentati anche su ascuk e sul sito del bannato cinese, infatti inserito il ptt la trasmissione del canale va a putténe, la ricezione è bassissima quasi nulla e la trasmissione è continua come se la radio fosse in vox anche con un muto!!
tra qualche giorno aprirò un tread di aiuto elettronico, devo far modificare il ptt del bowman cinese (sempre andato ma nn si sa mai), il bowman originale che devo far aggiustare uno spinottino e poi vediam per questo fantomatico ptt stile peltor!!
si..bravo...ma le foto? :soap:
spettacolare!!!! mi viene in mente un set up da "tanker" .....
in pratica non ho ben capito se funziona o no...
(ps, ma la prr è arrivata?)
la cosa che nn funziona da quanto ho capito è il ptt, ne han parlato male anche su altri forum, praticamente se uno mi parla io non lo sento, lo sento appena appena a volume massimo delle cuffie e poi inserito il ptt nella radio fa stramaledire il canale con interferenze, la cosa bella di ste cuffie è che "intensificano" (non lo faran come le originali ma almeno per un urbano) i piccoli rumori, sento di più un passo che un urlo o una forte botta!!
la prr dovrebbe arrivare a giorni ormai, se il governo cinese non faceva nevicare sarebbe arrivato tutto almeno una settimana fa minimo!!
ps: appena ho tempo faccio una foto con in testa cuffie e mich
Allegato 23630
british army assualt cop vest webbing plce hm supplies
in arrivo!
non so se è un pezzo "fico",ma ho itnenzione di riprodurre un po un setup sas primo iraq/afghanistan (penso)..insomma quando usavano sta roba (se è questa) :)
molto bello dadde...ma è quello che costava un botto??
a ragà...sono appena arrivate le medic pouch pantac, che vanno a completare l'osprey!!!
eccolo:
https://www.uptiki.com/images/zj3gs2c45ll1vgasz44.jpg
oddio,io ne ho visto solo uno qui e ve l'ho sottoposto ad analisi per vedere se era valido o meno,ma non l'ho pagato un esagerazione penso(100euros+ss).
però sono dovuto venire a patti con compratore per la spedizione,non voleva out uk.
bellissimo l'ospery,anche se io sono un profano del brit ! :)
io l'ho pagato tutto sui 40 euro o su di li...
il prezzo ci sta in quanto quellodi dadde è un modello particolare, ben diverso dall'attuale dotazione e ormai piuttosto raro. il fatto che l'asta sia stata un massacro ne è la riprova ;)
più che sas ci verrebbe fuori un setup da fante clamoroso ;)
ok ora capisco:)...
ma sas proprio zero zero zero ? :(
non è mai stato preso in considerazione dalle forze speciali?ti prego,dammi una speranza..io sono ignorantissimo in materia brit,ma mi sembrava molto simile a quello nelle foto di tora bora (quelli tutti a sedere davanti alle esplosioni sulle montagnel,con la blue cup a terrra) :)
oh,almeno ho un "valore"in casa..
mah... io sulle (presunte) foto del sas mi ci sono finito la vista, ma quel tipo sperimentale lì non l'ho mai visto...
all-arms plce vests modificati, invece si vedono in parecchie foto...
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/uksfv.jpg
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/uksfvest.jpg
voglio morire!
se la foto cui ti riferisci è questa, direi di no:
https://www.konstipation.com/stuff/w...han/uksasa.jpg
non si capisce una mazza ma i vest indossati sembrerebbero dei plce vest classici (il tuo dovrebbe avere la rete posteriore con strisce di cordura a vista). il modello cui hai biddato fa parte di dotazioni anteriori, assieme ad altri modelli "particolari".
sarà sicuramente stato usato dal sas, alla fine i materiali a cavallo del nuovo millennio eran quelli...
una bella foto in cui appare il tuo vest è questa:
https://i6.photobucket.com/albums/y2...g?t=1259842079
scattata credo nel 2003 (?) durante i primi giorni della guerra in iraq.
be credo di si loris, anche perchè è propio 2003.2004 che iniziò la distribuzione delle astine a2, o sbaglio?
staffy l'ultimo gibernaggio che hai postato è spettacolare..
ps, ma questi plce vest, non sono gli stessi che vengono comunemente chiamati "sniper vest" ??
buuuuuaaaaaaaaa.........:worry:
bhe fanculo! farò il sas con quel vest! oh!
:d
domandina: le utility laterali che colore sono??
ranger green? se si potresti farmi una o due foticine delle tasche?
mannaggia a me e quando ho preso il marciras, non uccidetemi ma penso che per l'estate o l'autunno 2010 tirerò fuori un setup 75th ranger (sarà il primo e unico da yankee)
saggia conclusione.. alla fine nessuno può nè smentirti nè approvarti.. a meno che non sia un sas.. che non ti verrà mai a dire cosa veste.. perchè non ammetterà mai di essere un sas :roftl:
se poi tu postessi delle foto un pelo più grandi, il mio oculista non dovrebbe trigare così tanto per trovarmi delle lenti decenti :d
p.s. i vest postati da staffy sono in grado di produrre sudorazione spropositata, fiato corto, secchezza delle fauci, aritmia e midriasi... non fosse che i vest mi ballano intorno (tranne che in inverno)...
uppete ;)
la prr replica è andata persa grazie alla nevicata del governo cinese, se me ne rimandano una me la mandano tan oppure mi "refundano" dell'acquisto!!
ps oggi qua c'è la neve...mannaggia quanto la odio, beh vorrà dire che potrò usare il 4x4 della pandina!!
mannaggia, che brutte news!! scusa fa, non avevo propio letto...te le faccio subito!
eheh, no problem ;), cavolo sto meditando se farmi "refundare" da khm e poi aspettare a farmela mandare dal produttore, sul tread qui su sam pare che qualcuno lo stesse contattando per programmarle in lpd!!
non so..khm è sempre stato puntuale..strano..addirittura tempo massimo 2 settimane e mi fa arrivare i pacchi, a differenza di altri negozi di hong kong che ci mettono un mese!
a confronto con dpm e ddpm
https://www.uptiki.com/images/b7ptqsdqxjha59jh8d.jpg
a confronto con od normale di altre tasche (quella è la tasca bulle uk)
https://www.uptiki.com/images/he9v8ey606qf4z7imd0.jpg
aperta
https://www.uptiki.com/images/8tmtpixzlvuv2yp9cn04.jpg
grazie mille :) :) allora quando avrò venduto l' mp5 con il ricavato prenderò un paio di medical così anch'io!!!
son davvero belle, speriam che con il rg eagle vadano d'accordo!!
appena arrivate!!! le due in alto fatte apposta, sono spettacolari!
loris, sono arrivate pure le tue!! mandami i dati che te le spedisco!
https://www.uptiki.com/images/cdeexse3rl8j24u178fn.jpg
evvivaaaaaaaaaaaaa
eddie ricordati di me ihihihihihi
anchio voglio le "no pen"
o che siete tutti allergici alla penicillina? :d
:roftl: sisi mio caro..
piuttosto , essendo in tema, oltre al "no pen" ormai quasi di moda, cosa ci si può scrivere?
grazie mille..il prossimo lo faccio cosi..
lo dovresti avere che dice la verità... sei allergico alla penicillina oppure no...? se porti patches del genere almeno facci scrivere dati reali...
sarebbe come se io che ho gruppo sanguigno 0 rh+ mi mettessi una patch con scritto a-... non è molto intelligente...
magari non ti succederà mai niente, ma se un giorno tu fossi in una situazione in cui hai bisogno di cure mediche urgenti, una patch con sopra dati falsi può peggiorare le cose in maniera esponenziale...
e lo so..hai pefettamente ragione, ma purtroppo le volevo subito, e nella fretta di fare l'ordine , sbagliando, pensavo che no pen significava non allergico :(
per quello staffy problemi non ce ne sono ;) in ambito medico (credo anche militare) certi "controlli" vengono sempre ripetuti, es. il gruppo sanguigno.
credo che i frequenti riferimenti al gruppo sanguigno siano essenzialmente rivolta all'organizzazione per il medevac. in caso di ferito es. a+ ci si mobilita per reperire soprattutto sacche compatibli, benchè un (rapido) esame venga comunque ripetuto per scrupolo.
niente direi :d "nka" eviterei, fa troppo "wannabe" (difatti si vede rarissime volte). non riempitevi di patch, usate solo le necessarie ;)
eddie hai sbagliato...?!?!
ihihihi nn men'ero accorto.....ihihihihihi
cmq mi servono le patch.....
domenica se ci sei te le porto!
snake, presentati con qualche bella foto porca miseria!! (nella sezione in action)
oggi mi e arrivata la field pouch, il nuovo portamaschera, grazie tenmich...
la vecchia era 15x21x27cm (8,5 lt), questa e 12x25x30cm (9,0 lt)...
sto pensando quale possa essere il modo migliore per montarla sul plce...
direi che i due d-ring posteriori dovrebbero essere compatibili con le straps del yoke...
gli usi possono essere molteplici, smocks, borracce, radio di squadra, cassette per minimi...vedremo...
l'ho montata sul plce al posto del portacaricatore destro. monta senza problemi. su un lato ce un recesso in cui si puo infilare lo strap della tracolla in eccesso o quando non e necessario e che puo accoglierie senza problemi la torcia in dotazione. l'altra tasca invece e adatta ad accoglierie un flacone di disinfettante da 250ml.
per l'interno ho provato questi setup:
2 boracce usa + set di gavette > ok
caricatori ak >ce ne dovrebbero entrare fino a 15
smock + pantaloni + ghette > ok
inoltre la fascia posteriore potrebbe essere usata per stringere la tasca, agendo sulla regolazione della strap...
domani prevedo di provare la configurazione sul campo...
l'unico vantaggio, pero significativo della vecchia resi pouch e il fatto che le due sezioni per i filtri delle maschere possono accogliere rispettivamente una borraccia usa...