Di solito una settimanina ed arriva anche se, essendo agosto, potrebbero esserci ritardi
Ahab
Visualizzazione stampabile
Di solito una settimanina ed arriva anche se, essendo agosto, potrebbero esserci ritardi
Ahab
Ciao ragazzi
Tra la spiegazione iniziale e i tanti commenti di voi che avete già avuto esperienze nell'acquistare dall'estero ho capito poco o quasi niente.
Qualcuno potrebbe spiegarmi per piacere qual'è la soglia massima in euro che è consigliata e se comprende anche la spedizione (o è considerata a parte).
Come ho scritto nel sezione proposte/richieste ho sempre tentato di acquistare dall'Oriente ma alla fine mi sono sempre tirato indietro,la maggior parte che mi piacerebbe acquistare sono ris, accessori magpul originali o comunque parti abbastanza piccole.
Per queste cose come si comporterebbe la dogana?
Acquistando un ris madbull per un costo totale di 75 euro potrei passare inosservato?o a quanto ammonterebbero i dazi e le spese aggiuntive?
Scusate per le mille domande ma veramente vorrei fare chiarezza.
Grazie
La soglia di riferimento è di 50€ comprensivo di spedizione....ma non è scritto sulla pietra, poiché dipende da quanto dichiara il venditore (ho comprato da poco una Grip pagata sui 30€ spedita, il tizio ha dichiarato solo 10€ di valore ) e da questo dipendono anche le tasse (Iva, sdoganamento. ...ecc) che devi pagare se lo bloccano.
Il ris madbull?
Ero interessato al omega x (quello con il buco per il delta) da hobbyking (totale circa 90).
Però se devo pagare per esempio 20-25 euro di dogana faccio prima ad ordinarlo in italia
Come da post precedenti, ho speso circa 90 euro per 2 caricatori per pistola (in Italia non si trovano), una custodia per occhiali rigida e spese di spedizione, tutto da ehobbyasia.
a giorni mi dovrebbe arrivare il tutto, ti faccio sapere il costo della dogana e balzelli vari
Ok grazie
Spero che non ti succeda quello che è capitato a me con hobbyking! Comprato a maggio, il pacco risultata smarrito e finché non hanno fatto le "indagini " con la posta malesiana (15 ottobre ) non si sa nulla! Ti consiglio comunque non usare la posta aerea malese !!
Ho detto che erano passati i 49 giorni massimi di attesa e che il pacco, essendo tracciabile, non era in Italia....inoltre ho richiesto che mi venisse risarcito la spesa ma per il momento mi hanno chiesto di aspettare fino a che non hanno ultimato la loro indagine
Ps: se apri un ticket chiedigli di lasciarlo aperto, altrimenti loro 5 giorni dopo che ti hanno risposto lo chiudono in automatico
Fatto, grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi non ti è arrivato niente, comunque facci sapere se riesci a farti rimborsare.
pacco arrivato oggi.
zero dogana e spese, credo sia per il fatto che è stato indicato come valore 15 dollari.
ormai sanno il fatto loro a Hong Kong.
Ordine fatto il 5 agosto, 10 gg tra elaborazione ordine ed arrivo in Italia , il resto è dogana. È passato per ben 3 centri postali: Milano, Ciampino e Roma Esquilino .... Alla faccia del mercato globale.
penso di poter dire che mi è andata benone e ritenermi soddisfatto.
Hai chiesto tu di dichiarare meno?
A sto punto ordinerei un ctr magpul, come ingombro è basso dato che è abbastanza piccolo.
No, ci hanno pensato da soli ... Ormai penso sia pratica standard entro certi limiti, sanno come funziona la dogana meglio di noi
Il valore che ha dichiarato HK era visibile sul pacco?
Come si chiama la spedizione che hai usato?
Grazie spike
Ciao!!! Fatemi capire se ho fatto una C....ta oppure no, io ho acquistato ad HK una M629 (praticamente il revolver di Jigen), ora per la dogana potrei aver speso invano i miei EURI?Se serve vi dico anche il sito Aspetto gentilmente risposte almeno so se devo preparare altri soldini o mettermi direttamente anima in pace
?? hai una buona possibilità che te la fermano,1° caso ti chiedono la ricevuta o una prova di quanto l'hai pagato,ti calcolano iva dazzi smazzi varie tangenti sigarette ecc.. ovvero non solo il 22% 2° caso oltre a ciò non si fidano e te lo vogliono cronare e allora digli ciao costa più questo che la pistola e spedizioni annesse,3° caso passa liscio e ti arriva se passa per milano digli ciao(vedi 1°e 2° caso),se passa diretto a ciampino hai molta più possibiltà che non te lo fermano o al massimo fanno lo sdoganameto interno dei corrieri se hai usato ups o altro
------ Post aggiornato ------
?? hai una buona possibilità che te la fermano,1° caso ti chiedono la ricevuta o una prova di quanto l'hai pagato,ti calcolano iva dazzi smazzi varie tangenti sigarette ecc.. ovvero non solo il 22% 2° caso oltre a ciò non si fidano e te lo vogliono cronare e allora digli ciao costa più questo che la pistola e spedizioni annesse,3° caso passa liscio e ti arriva se passa per milano digli ciao(vedi 1°e 2° caso),se passa diretto a ciampino hai molta più possibiltà che non te lo fermano o al massimo fanno lo sdoganameto interno dei corrieri se hai usato ups o altro
l unica cosa che non fa "dogana"e' la spedizione piu' costosa che c'e'..e arriva tutto a casa entro 7 di..
si ma solitamente i corrieri stessi fanno la dogana "interna"
guarda se sei di Roma non significa niente a me solo 1 è arrivato senza pagare niente via ciampino ma molti ordini superiori a 30e me li hanno sempre fermati (no asg) ed erano a Milano
ok, grazie, in effetti già mi sono fatto un piccolo conticino mettendo su il 32% di quello che ho pagato tra M629 e spedizione e verrebbero fuori 43 EURI, ora però ho fatto conto pari a 50, spero bastino; ho imparato prossima volta corriere :)
Frog ho appena trovato il mio pacco in italia e come avevi previsto non è CIAMPINO ma MILANO LINATE, speriamo non mi venga confiscato :(
Credo ormai la dogana sia passata, il mio pacco ora si trova alla posta di MILANO da oggi
27/11/2014 La mia M629 da oggi è a roma
il pacco è a Roma :)
Facci sapere costi ed eventuali documenti allegati ^^
Ahab
Si Signora Signora Ahab (e non so perchè mi viene in mente Moby Dick), Lei Signora mi saluti "città alta"
Novità Elfo? :D
Anche io inizio ad interessarmi ad eventuali acquisti by Japan e come la prassi da super neofita di spedizioni internazionali volevo chiedere ai piu esperti in materia alcune cosette.
1°, questi maledetti tazi doganali dipendono da qualcosa in particolare, tipo descrizione della merce, una certa fascia di prezzo ecc o vano solo ed esclusivamente a c00lo?
2°, se il pacco venisse bloccato, c'è modo di sapere grossolanamente a quanto ammonterebbero le spese? C'è un modo per calcolarle, non so tipo un esempio per un acquisto sui 150 euri
3°, infine, da quanto capito, se si scegli spedizione tramite corriere è piu difficile che il pacco venga bloccato giusto? E nel caso i tazi sono esattamente gli stessi o sono a discrezione dello spedizioniere?