Visualizzazione stampabile
-
bello, mi piace!
richiesta:
ho intenzione di replicare l'EGA sulla tasca delle BDU (quelle precedenti alle MCCUU),insieme alla scritta USMC,e per farlo vorrei farmi una di quelle decal da applicare a caldo sui vestiti
potete darmi un'immagine appunto dell'EGA e della scritta pronta da stampare?
se possibile con le misure esatte
altra domanda,sempre sulle vecchie BDU,i gradi sono metallici o in stoffa?
-
già che siamo in tema di zaini, un assault pack più o meno a quanti litri corrisponde? Perchè ho una 24h a ottobre e non so se un assault pack può bastare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jarhead667
già che siamo in tema di zaini, un assault pack più o meno a quanti litri corrisponde? Perchè ho una 24h a ottobre e non so se un assault pack può bastare...
Stiamo andando di nuovo OT, questa sarebbe una domanda da richiesta di info specifiche.... comunque come ho scritto, il main sono 4500 pollici cubici e l'assault 1500 ma non sono quanto corrisponde in centimetri cubici o in litri.
L'assault è molto simile per grandezza al 3-day eagle per cui per quello che dobbiamo fare noi l'assault compre quasi tutte le situazioni! Io ho preso il main giusto per le grandi trasferte (dove non solo metto la roba di soft air ma anche eventuali cambi "civili" e altra roba) perchè se lo vedi dal vivo ti rendi conto che per quanto ti puoi sforzare non riuscirai mai a riempirlo tutto :D Ad occhio credo che ci possa entrare un sacco a pelo, una tenda (di quelle smontabili non quelle decathlon), materassini, teli, roba da campo e ci sarebbe ancora molto spazio :D
-
L'assault dovrebbe essere circa 25-30 litri.
Se non hai intenzione di prendere con te troppa roba dovresti farci stare tutto abbastanza agevolmente, oltretutto tieni conto che ha pals molle fuori e i vari cinghiaggi, con le pouch adatte riesci ad espanderlo senza troppi problemi.
-
Ottimo vi ringrazio entrambi, vedrò di cercarmi un' assault pack allora...;)
-
Qualcuno sa dirmi se il wasatch in coyote è usato dall'USMC?
In caso di risposta positiva avete foto a riguardo?
Grazie in anticipo...
-
1 allegato(i)
Quote:
ual
Qualcuno sa dirmi se il wasatch in coyote è usato dall'USMC?
In caso di risposta positiva avete foto a riguardo?
Grazie in anticipo...
ultimamente si son visti in khaky, di quelli ne ho un paio di foto, invece in coy (credo sia coy ma è sporchissimo ) ho solo questa, marsoc quindi siamo fuori usmc siamo socom :)
-
Domanda: devo farmi fare una flightsuit Usmc. Qualcuno saprerebbe dirmi esattamente i colori (bordi e scritte compresi), cosa devo farci ricamare e dove? Mi servirebbe conoscere anche i dettagli come ciò che va maiuscolo, se ci vanno spazi o punti, ad esempio sulle abbreviazioni del grado. Grazie a tutti in anticipo...
-
probabilmente parli della flight badge, la flight suit è la tuta integrale in nomex :D
nella sotto-sezione del fanclub dedicata alla recensioni c'è il topic scritto da hoot con tutte le info che ti servono
-
1 allegato(i)
RAgazzi una domanda... :)
che cos'ha ingrippato il Marine messo di schiena nel tattico? una cordicella bianca?
Piu che info specifica è un'info curiosa...
Allegato 54110
-
Avrei detto fascetta di plastica ma è decisamente troppo lunga... :confused:
Potrebbe essere una cordicella bianca (di cui ignoro la funzione...) come dicevi tu, a volte infilano pure le antenne delle radio ma di solito sono nere quindi la escluderei dalla lista in partenza.
Sapreste dirmi quali spentmag sono in dotazione alla fanteria? Sapevo fosse la csm gear a distribuirle ma ultimamente ho visto diverse spent mag della TAG oltre a quelle nuove enormi ultratamarre ( :giggle: ) coi pals sopra della sds.
-
Quote:
Anelkiller
Avrei detto fascetta di plastica ma è decisamente troppo lunga... :confused:
Potrebbe essere una cordicella bianca (di cui ignoro la funzione...) come dicevi tu, a volte infilano pure le antenne delle radio ma di solito sono nere quindi la escluderei dalla lista in partenza.
Sapreste dirmi quali spentmag sono in dotazione alla fanteria? Sapevo fosse la csm gear a distribuirle ma ultimamente ho visto diverse spent mag della TAG oltre a quelle nuove enormi ultratamarre ( :giggle: ) coi pals sopra della sds.
Esatto quella in dotazione attualmente è la nuova SDS con i pals sopra :D Bastava cercare in questa discussione e ti usciva fuori. Ultimamamente l'abbiamo nominata almeno 5 volte :p
Esistono fascette molo lunge ma non credo che arrivino a quella lunghezza però. Non è una corda perchè sembra un qualcosa semirigido
-
Azzardo una romantica ipotesi old school: cavo esplosivo breacher.. ;)
Giusto per dire una cavolata..
Ad ogni modo,settimana prossima pubblicherò nella sezione "equipaggiamenti" la sovranominata e abusata dump pouch sds con pals ultima generazione. :)
-
quella cordicella è la mbitr vest antenna extention che hanno sempre usato gli afsoc e co e che ora inizia a quanto pare a diffondersi anche all'usmc infantry al posto di quelle enormi ed ingombranti antenne a frusta...
-
Quote:
FnF
Azzardo una romantica ipotesi old school: cavo esplosivo breacher.. ;)
Giusto per dire una cavolata..
Ad ogni modo,settimana prossima pubblicherò nella sezione "equipaggiamenti" la sovranominata e abusata dump pouch sds con pals ultima generazione. :)
quando dicevo che consegnato consegna il giovedì, non intendevo il prossimo giovedì...
-
non ricordo in quale topic se ne fosse discusso.... in merito alle PALS dell'EEagle RRV
cmq....
a SX, l'old style con pals molle2 e fasce per il sistema Alice
a DX il new style con le sole pals molle2
il Coyote Brown del new style (2010 version) è più scuro dell'old issued style (2004 version)... che dire... è più BROWN!lol
non solo, il new style ha le oramai collaudate fasce elastiche per il recupero delle stringhe lasche, l'old version aveva invece
i passanti fastex rigidi di colore nero; anche il supporto interno della piastra è migliorato
https://img190.imageshack.us/img190/4761/dsc0001vn.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Bravo zio! ciù rhodesian is megl che uan!! :asd:
-
jesss ov corse... di corsa:)
-
Buongiorno a tutti ragazzi
1 domanda: le MEU, che tipi di coltelli usano o si portano dietro, per es. usano il Benchmade Nimravus 140 Tactical Knife come i force recon?
ciao ciao
-
A me sembra di aver visto qualche volta anche il classico ka-bar.
-
Quoto anel. Il ka-bar è la dotazione standard, per gli altri purtroppo non ricordo.
Domandina ina ina :D Con riferimento all'oggetto ebay numero 270611563008, si parla di E-Tool carrier (le tasche porta "vanga piegabile scava trincea" :D ) in colorazione tan. Ora... Che io sappia non sono mai state prodotte e-tool carrier tan, solo in DCU, woodland e di recente in CB e ACU. Mi confermate questo dato e che quindi quelle sono coyote brown? Anche a vederle sembrano coyote :-S
-
Io avrei una domandina semplice semplice, più una curiosità forse..
Quale cinghia abbinare ad un m16 (datazione periodo riprodotto 2009-2010)?!
E, si sono mai visti operatori con la classica sling issued due punti; o addirittura senza cinghia?!
-
Quote:
FnF
Io avrei una domandina semplice semplice, più una curiosità forse..
Quale cinghia abbinare ad un m16 (datazione periodo riprodotto 2009-2010)?!
E, si sono mai visti operatori con la classica sling issued due punti; o addirittura senza cinghia?!
La cinghia in genere è a discrezione dell'operatore. Si vedono sia con che senza e quelli con hanno diversi modelli :D Si sono viste le 3 punti specops brand, le 3 punti eagle, le 3 punti specter gear e a volte pure quelle a punto singolo (che su un M16 non sono il massimo della comodità ma le foto parlano :D ). Anche il colore non è rilevante perchè anche se c'è predominanza di cinghie nere, si vedono spesso anche quelle coyote
-
E la cinghia issued?!
Non ricordo l'anno della foto,ma forse 2008,ho visto un'operatore usarla..uno però, cavoli.. :(
-
1 allegato(i)
Quote:
Shark86
Quoto anel. Il ka-bar è la dotazione standard, per gli altri purtroppo non ricordo.
Domandina ina ina :D Con riferimento all'oggetto ebay numero 270611563008, si parla di E-Tool carrier (le tasche porta "vanga piegabile scava trincea" :D ) in colorazione tan. Ora... Che io sappia non sono mai state prodotte e-tool carrier tan, solo in DCU, woodland e di recente in CB e ACU. Mi confermate questo dato e che quindi quelle sono coyote brown? Anche a vederle sembrano coyote :-S
Allegato 54646
in questa foto si vede che sono ovviamente coyote brown e sembrano dello stesso colore di quelle dell'asta da te postata...siccome sono used ed issued è normale che il colore sia un po sbiadito, se fossero state tan sarebbero molto più chiare...
-
Io ho comprato una specter gear ancora parecchio tempo fa su ebay, piena di polvere e con un pezzo di plastica mezzo rotto.
Nonostante tutto va ancora da dio, è abbastanza comoda perchè puoi regolare l'altezza del passante che si attacca davanti alla cinghia "base". Se hai da camminare tanto col fucile appresso te la consiglio.
-
qualcuno sa per caso quali batterie vanno usate per gli Oakley SI Assault A-frame?
-
-
Quote:
grundig
una stilo "AA"
grazie :D
-
Sondaggio popolare: secondo voi quanto vale la pena spendere per delle tasche m4 cqb (tipo le sds o le paraclete)? Le starei cercando da mettere sull'flc e (se mi decido) sull'spc perchè mi sono trovato bene, solo che 20 dollari solo di tasca mi puzzano di truffa...
-
per delle paraclete è un conto, ma 20$ per delle sds è decisamente un furto
è un peccato che entrygear non spedisca più in italia, ma puoi rivolgerti a loro e a consegnato.com :wink2:
-
Quote:
Paolonix
ultimamente si son visti in khaky, di quelli ne ho un paio di foto, invece in coy (credo sia coy ma è sporchissimo ) ho solo questa, marsoc quindi siamo fuori usmc siamo socom :)
:clapandjump: E' quello che cercavo, grazie mille per le info, mi puoi girare le foto in PM di quelli in khaky? Grazie fin da ora!
-
Quote:
Petro
per delle paraclete è un conto, ma 20$ per delle sds è decisamente un furto
è un peccato che entrygear non spedisca più in italia, ma puoi rivolgerti a loro e a consegnato.com :wink2:
Ah ok meno male che ho chiesto. Tempo fa c'era una inserzione con 10 tasche sds solo che erano usurate da far pena, tutti i rivestimenti interni erano scrostati e avevano due dita di rimasugli simili a quelli che aveva il mio vecchio iba (immagino un mix di "aromi orientali"). A questo punto appena mi entrano un pò di cash ordino da optactical un pò di roba e ci butto dentro pure le tasche m4.
Intanto vi lascio questo come ringraziamento...
https://cgi.ebay.com/USMC-COYOTE-MIL...efaultDomain_0
20 dolla per 3 tasche LBT, digli niente... ;)
E ne ha anche altre 4 o 5 di inserzioni come questa.
-
non so che utilizzo devi farne ma se puoi prendi delle paraclete, sono sicuramente meglio.
La sds è la classica ditta che vince gli appalti perchè costa meno, ed un motivo ci sarà :wink2:
Avevo 5 tasche come quelle che cerchi: 2 mi si sono distrutte le altre 3 le ho regalate a Orko quando è passato finalmente ad un tattico molle decente :D
-
Quote:
Petro
non so che utilizzo devi farne ma se puoi prendi delle paraclete, sono sicuramente meglio.
La sds è la classica ditta che vince gli appalti perchè costa meno, ed un motivo ci sarà :wink2:
Avevo 5 tasche come quelle che cerchi: 2 mi si sono distrutte le altre 3 le ho regalate a Orko quando è passato finalmente ad un tattico molle decente :D
Ecco ora che me lo dici sarà meglio andare di paraclete... :|
-
E' possibile che 2 oggetti militari, diversi solo per un particolare (una variante diciamo), abbiano lo stesso NSN e quindi siano issued tutti e 2? Sto diventando matto :D
-
probabilmente sono due lotti differenti, quindi sono pezzi prodotti dalla stessa ditta, con lo stesso appalto, ma in momenti diversi (un pò come la tonalità del coy eagle che cambia di lotto in lotto)
-
ATTENZIONE!!
Signore, ho un dubbio atroce (già sollevato a suo tempo, ma ora è realmente tangibile..)
Ho addosso un paio di Altama con ega stampato sul fianco, tipi colore chocolate e marchi usmc al suo interno..
Sono molto simili ai Belleville come taglio, e ho deciso di comprarli in quanto il mio guardaroba era privo di anfibi usmc (issued?!).
Nessuno a notizie in merito?! Cioè, sono realmente issued?!
Nessuno ha foto dove si distinguano bene?!
A breve nella sez. equipment posterò le foto..
-
altama è uno dei produttori di anfibi usmc (gli hot wather combat boots sono pressochè identici ai bates o ai belleville 550)
se sono made in USA e c'è il logo ega puoi star sicuro che sono issued :wink2:
-
Infatti proprio tu Petro mi dicesti che erano issued.. ;)
Mi son fidato e ho fatto bene.. :)
Sono sinceramente fatti meglio dei Belleville, anche se io ho quelli usarmy, questi hanno una rifinitura/imbottitura interna migliore..